Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:Death Note non credo che sia stato stoppato! Anzi, secondo me l'hanno fatto andare avanti per sfruttarlo e anche per avere il finale Politically Correct (il vero finale, previsto dagli autori, secondo me era il 7° volume!)...
qui mi duole contraddire...in un intervista gli autori hanno detto che la prima cosa che avevano deciso era il finale e anche il fatto che sarebbe dovuto essere di 108 capitoli...quindi nn cè stato nessun prolungamento a storia in corso dovuto al successo...cmq al prossimo che dice qlcs contro death note gli arriva un cazzotto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamato

3mofobico ha scritto:
Yamato ha scritto:Death Note non credo che sia stato stoppato! Anzi, secondo me l'hanno fatto andare avanti per sfruttarlo e anche per avere il finale Politically Correct (il vero finale, previsto dagli autori, secondo me era il 7° volume!)...
qui mi duole contraddire...in un intervista gli autori hanno detto che la prima cosa che avevano deciso era il finale e anche il fatto che sarebbe dovuto essere di 108 capitoli
Allora hanno fatto una scelta davvero poco felice, dal momento che dopo il volume sette la storia è calata parecchio di intensità! Anche se credo che l'interpretazione che ho dato all'ultima scena dell'ultimo capitolo sia comunque giusta xD
Ospite

Io ho visto death note in streaming, posso assicurare che era davvero fantastico, ma come avevo detto
Spoiler:
Dopo la morte di L, perde molto dato che poi non c'è più quella sfida esaltante che vi era prima, anche se ci sono diversi colpi di scena, dopo che renderanno(non come prima) ma molto interessante, rispetto alla fine di L e l'inizio del impero di Kira :D
Cmq non voglio rovinare la sopresa, ma posso assicurare che a parer mio il finale è stato davvero deludente e rispetto a cio che io e molti altri appassionati pensavamo, non ha rispecchiato le nostre aspettative, cmq conviene finirla di parlare di altri manga, dato che la discussione sarebbe su Gantz :D che ne dite^^
Ospite

scusate se mi intrometto

allora Death Note a quanto so in jappo è finito ma ha avuto un tale riscontro di pubblico che ne hanno addirittura fatto due movie con attori in carne ed ossa, che riprende in parte la storia originale, aggiungendo alcuni particolare e modificando un pò la trama.
Come sapete hanno fatto anche l'anime, che varia parzialmente dal manga, per alcune scene e alcune cose di fondo. (come del resto in tutte le trasposizioni manga/anime)

per Berserk, ormai si è appurato che i numeri in italia sono praticamente attaccati alla produzione jappo... io acquisto la versione Maximum perchè conoscevo il manga avendolo letto da un mio amico. alcuni dicono che la storia ormai sta scemando, secondo me deve solo essere riorganizzata, visto che ormai c'è molta carne sul fuoco, e molti segreti ormai stanno per essere svelati (primi fra tutti, cavaliere teschio e mano di dio)... il cap che è stato censurato qua in Italia è ovviamente quello in cui Grifis incontra Dio, e mi sembra logico che una censura del genere venga fatta, dato che vengono messe in discussione migliaia di anni di fede cattolica, ma questo è un'altro discorso ;)

ed ora.. scusate l'OT... si parla di Gantz ;)

il manga non è incentrato nè sulla figura di kurono nè di masaru, ma sulla palla... i due ragazzi sono solo i tramite con cui la storia viene narrata... quindi o muore uno o muore l'altro non fa differenza... l'importante è ke la palla faccia giocare qualcuno e gli faccia fare i 100 punti... e proprio ora che si entra nel vivo dell'azione vengono sbattuti davanti ai nostri occhi tanti di quei personaggi e tante di quelle informazioni che non basterebbero 5 volumi per spiegare tutto per filo e per segno... se uno non ha la pazienza di vedere come schiatta il tizio dai 100 punti, pazienza... non è il manga fatto per lui... ovviamente non si può lamentare quando però mio osanna naruto (che leggo come un maniaco), visto che gli scontri importanti là durano una vita... vedasi la fuga di sasuke, sasori della sabbia rossa, jiraya contro pain, itachi e sasuke (alla fine speravo schiattassero entrambi)... quindi non penso proprio che ci si possa lamentare della lunghezza del 100 punti... anzi... mi meraviglio che l'autore stia facendo fare tante cose ad un solo nemico... gli altri chissà quanto saranno cazzuti ;) (non dimenticatevi che bisogna riportare in vita un botto di gente... e anche kurono secondo me ritorna semplicemente perchè è si cancellato dalla memoria del gantz di tokio... ma nella sfera nera in germania che c'è? ;) )

anche se le scene sono un pò incasinate, e a volte ci metto un pò a capirle... rimane un manga davvero eccezionale... poi ognuno ha i suoi gusti e i suoi pareri ;)

-------Edit
al mio primo messaggio ero sanguisuga... al secondo sono bimbominchia... wow :D
Yamato

FeniceOscura ha scritto:il cap che è stato censurato qua in Italia è ovviamente quello in cui Grifis incontra Dio, e mi sembra logico che una censura del genere venga fatta, dato che vengono messe in discussione migliaia di anni di fede cattolica, ma questo è un'altro discorso ;)
Scusate se vado nuovamente OT, ma ti devo correggere: il capitolo non è stato censurato, ma è stato lo stesso Miura che, dopo averlo fatto uscire su Young Animal (la rivista dove è serializzato Berserk), ha deciso di non metterlo nella versione tankoubon (o, per dirla all'italiana, nel volumetto!) e siccome gli editori degli altri paesi (quindi non importa la fede cattolica o meno) traducono e preparano le loro versioni direttamente dai tankoubon e non dai capitoli singoli, allora ecco che ci siamo ritrovati tutti senza quel fantomatico capitolo 81 (se ben ricordo il numero di serializzazione...)!!
Ospite

apperò :ommio: questa nn la sapevo mica :D sei un pozzo di informazioni mozzafiato :D

per fortuna l'ho beccata su emule e me la sono gustata tutta :D già tanto tempo fa :D
Ospite

cmq su fatto che gantz è incentrato sulla palla non ne sono per niente d'accordo, diciamo che la palla è il mezzo della storia, non il protagonista, il protagonista deve essere un personaggio, non un oggetto, cmq voglio far notare una cosa, cosi da chiarire perchè insisto su questo punto, se fosse realmente cosi, all'inizio della storia si partirebbe direttamente dalla palla invece che da Kurono e dal suo amico, che non mi ricordo mai il nome :D cmq, i due muoiono, storia della palla, alieni e tutto cio che chi ha letto gia conosce, arriva oltre i 100 punti, fa ritornare l'amico in vita, che precedentemente, prima che morisse diciamo che era una specie di capo, dopo essere morto, kurono prende il suo posto, ma lui muore solo dopo aver lasciato sia la squadra gantz e sia dopo aver fatto tornare il suo amico in vita, cosi lui muore, ma adesso la storia si accentra sull'altra squadra che viene massacrata, ma alla fine chi sta immezzo alle scene e dice che sara lui ad ammazzarlo e a far resuscitare Kurono, l'amico che era stato fatto resuscitare, quindi non è la palla il protagonista, ma diciamo che la parte del protagonista si scambia continuamente con questi due personaggi, almeno fino ad adesso, un esempio per poter meglio spiegare la palla di gantz potrebbe essere cosi:

Mano di dio, per berserk

il death note , per death note :D

la palla per gantz

il one piece per one piece :D

quindi per ogni manga potremmo dire la stessa cosa, infatti diciamo che in death note kira sia il protagonista, ma in realtà in tutta la faccenda è propio il death note il protagonista, come in gantz, ma non è che il death note sia il protagonista, am e solo il mezzo su cui si accentra la storia, stessa cosa in gantz ecco perchè non si devono confondere entrambe le cose :mrgreen:

Adesso per concludere:

Fenice oscura, se arrivi a 10 o 20 messaggi cambi ancora in hasta reader, quindi abbi pazienza

Yamato, ormai ho capito che con te posso discutere solo su come funziona la storia dei manga, am per il resto sei un veramente incredibile :ommio: davvero complimenti :D
baggio86

premetto ke nn ho letto tutto xo' vorrei soffermarmi su un punto...
qualcuno ha detto ke il protagonista è la palla, qui nn sono d'accordo...il protagonista è kurono, tutti i capitoli vengono "visti" dai suoi occhi, conosciamo i suoi pensieri e i suoi sentimenti, nn quelli della palla...
gli ultimi capitoli nn li ho letti, forse ora il protagonista è l'amico, xo' dire ke la palla è il protagonista mi sembra un po' una forzatura...
Takumi

Io la penso cosi, se Kurono era realmente il personaggio principale non moriva mai e se lo è resusciterà a fine quest (cosa che per me rovinerebbe il manga). Se ora lo è Kato dà l'idea del "riciclaggio" dei personaggi e, da ora in poi, si vedrà la vita di Kato...lui che accudusce Ayumi, noioso. :-(
Poi è un mio modo di vedere il manga (soprattutto nella second phase) dove si inizia con questa novità della quest di osaka e spero che continui su questa riga creando e risolvendo nuovi misteri sul game *o*
Ospite

drakuma ha scritto: Mano di dio, per berserk

il death note , per death note :D

la palla per gantz

il one piece per one piece :D
mi vedo costretto a contraddirti...
per quanto riguarda berserk il vero e unico e solo protagonista è Gatsu, la mano di Dio, Griphis/Phemt e tutti gli altri sono solo co-protagonisti, e l'OGGETTO su cui si concentrano le attenzioni è il Bejhelith, con i suoi mille segreti ancora tutti da svelare (da dove vengono, chi li crea, esistevano prima della mano di dio, perchè il cavaliere teschio riesce a mangiarli senza diventare un apostolo, perchè reagiscono a determinati avvenimenti) e con interazione ZERO con i personaggi.

in death note, il protagonista non è kira, essendo un alter-ego ideologico, ma Yagami Light, che raccoglie il quaderno e si accompagna a Ryyuk. Il death note è di nuovo l'OGGETTO che attira le attenzioni e che interagisce con la storia essendo il mezzo e il desiderio della stessa.

in One Piece il protagonista è indiscutibilmente Rufy/Luffy/Rubber (sta traduzione italiana mi fa pietà), che viene accompagnato dalla sua ciurma composta dai co-protagonisti della storia. Il One Piece è solo l'OGGETTO del contendere, con interazione ZERO, visto che per ora non si sa nemmeno se esista, ed è un'idea, un'obiettivo da raggiungere.

In Gantz, il protagonista è GANTZ, la palla, visto che c'è dall'inizio alla fine della storia, non muore mai, conversa con gli altri CO-protagonisti, li fa crepare, li resuscita, li prende per i fondelli dandogli gli obiettivi e non spiegandogli nulla, ed è il personaggio con più segreti. Il fatto che la storia venga narrata secondo il punto di vista di kurono prima, e di kato dopo, è solo una scelta stilistica, così come vengono inframezzate le piccole storie di tutti gli altri componenti del team di Tokio, per far conoscere di più la loro psicologia e la loro caratterizzazione.

sinceramente preferisco il nome di bimbominkia a quello di hasta reader... è più simpatico :D ghghghgh
Rispondi

Torna a “Gantz”