JUMP ToC #2
Toriko (Lead Color Page)
Naruto
One Piece
Bakuman
Gintama
Medaka Box (Cover, Color Page)
Nisekoi
Beelzebub
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Kurogane
Kagami no Kuni no Harisugawa
Inumarudashii
Katekyo Hitman Reborn! (Color Page)
Sket Dance
Hunter x Hunter
Kuroko no Basuke
Magico
Bleach
Kochikame
Nurarihyon no Mago
ST&RS
Weekly Shonen Jump #3-4
Lead CP: Naruto
CP: Kuroko no Basket, Bleach, Rengoku by Shô Aimoto (Oneshot)
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Che dire? Questa settimana per me è quasi perfetta Toriko con la Lead, Baku e Gin a 3o e 4o posto sono un sogno, buon piazzamento anche per Beelze... Poi medaka e reborn con le color mi rendono molto
Al solito mi pongo domande su perchè Naruto e OP siano lassù ma sono felice di vedere che Bleach sprofonda ù.ù
Le uniche note dolenti sono HxH in posizione bassa e il mio caro ST&RS che non riesce a risalire la china

Al solito mi pongo domande su perchè Naruto e OP siano lassù ma sono felice di vedere che Bleach sprofonda ù.ù
Le uniche note dolenti sono HxH in posizione bassa e il mio caro ST&RS che non riesce a risalire la china

Naruto, one piece sempre li^^
Mago penultima posizione, sono dispiaciuta ma penso che la meriti, questo manga è troppo incentrato su Rikuo e ci sono sempre fanciulle da salvare...
Beel risalito sono contenta, anke x la color di medaka
Hxh tanto non lo leva nessuno dal jump con tutte le vendite ke fa
Mago penultima posizione, sono dispiaciuta ma penso che la meriti, questo manga è troppo incentrato su Rikuo e ci sono sempre fanciulle da salvare...
Beel risalito sono contenta, anke x la color di medaka
Hxh tanto non lo leva nessuno dal jump con tutte le vendite ke fa
Cover a Medaka :Q______
Grandissimo Bakuman, ha cominciato l'anno alla grande...
Kurogane continua a fare ottimi rank, adesso bisogna vedere le vendite del primo volume
HxH e Kuroko fuori dalla bottom
Beelzebub finalmente è risalito *__*
Sprofonda Bleach D:
St&ra sembra messo maluccio, ma secondo me il Jump potrebbe ritardare il drop, per il semplice fatto che la storia deve svilupparsi con calma, (non ho letto st&rs ma più ho meno so la trama) anche perchè non è possibile che tutto a un tratto diventino austronauti e vanno nello spazio xD
Grandissimo Bakuman, ha cominciato l'anno alla grande...
Kurogane continua a fare ottimi rank, adesso bisogna vedere le vendite del primo volume
HxH e Kuroko fuori dalla bottom

Beelzebub finalmente è risalito *__*
Sprofonda Bleach D:
St&ra sembra messo maluccio, ma secondo me il Jump potrebbe ritardare il drop, per il semplice fatto che la storia deve svilupparsi con calma, (non ho letto st&rs ma più ho meno so la trama) anche perchè non è possibile che tutto a un tratto diventino austronauti e vanno nello spazio xD
Mi sa che hai poca conoscenza dei Drop del Jump!!!Roshima ha scritto: St&ra sembra messo maluccio, ma secondo me il Jump potrebbe ritardare il drop, per il semplice fatto che la storia deve svilupparsi con calma, (non ho letto st&rs ma più ho meno so la trama) anche perchè non è possibile che tutto a un tratto diventino austronauti e vanno nello spazio xD

Loro ti danno 3 cap e poi tagliano indifferentemente da dove sta la storia!!!

Al massimo quando fai uscire l'ultimo volume puoi aggiungere qualche pagina per sistemare un po' le cose.
ST&RS è praticamente spacciato, mentre per Magico tutto dipende da quanto vende il terzo volume se va sopra le 40 mila copie si può sperare come fecero per Medaka.
- Callaghan
- Vice-Capo
St&rs è arrivato al capitolo 23 altro che 3 capitoli.
In ogni caso non esistono manga che per i primi 10 capitoli fanno cagare e poi diventano capolavori e jump si preoccupa di stampare manga che vendono, non di riempire di carta gli sgabuzzini
Tutti i manga che quest'anno o negli ultimi due anni sono stati droppati erano delle cagate bestiali o mi sono perso dei piccoli capolavori?
Metalluka metallica metallaro scontato, il principe delle fiabe, enigma, gli altri non me li ricordo neanche per quanto erano osceni, gli volevamo dare altri 500 capitoli per dimostrare quanto potevano scendere ancora in basso, magari bucando il centro della terra e uscendo dall'altra parte in modo da creare un bello scarico in cui vomitarci dentro? 
In ogni caso non esistono manga che per i primi 10 capitoli fanno cagare e poi diventano capolavori e jump si preoccupa di stampare manga che vendono, non di riempire di carta gli sgabuzzini

rich t'accoppaCallaghan ha scritto:St&rs è arrivato al capitolo 23 altro che 3 capitoli.
In ogni caso non esistono manga che per i primi 10 capitoli fanno cagare e poi diventano capolavori e jump si preoccupa di stampare manga che vendono, non di riempire di carta gli sgabuzziniTutti i manga che quest'anno o negli ultimi due anni sono stati droppati erano delle cagate bestiali o mi sono perso dei piccoli capolavori?
Metalluka metallica metallaro scontato, il principe delle fiabe, enigma, gli altri non me li ricordo neanche per quanto erano osceni, gli volevamo dare altri 500 capitoli per dimostrare quanto potevano scendere ancora in basso, magari bucando il centro della terra e uscendo dall'altra parte in modo da creare un bello scarico in cui vomitarci dentro?

enigma e` crollato dopo l'e test l'autrice non e` riuscita a sviluppare il manga poi con i capitoli contanti il finale e` stato pessimo

speramo nella sua prossima opera

Io stavo parlando di Magico!!Callaghan ha scritto:St&rs è arrivato al capitolo 23 altro che 3 capitoli.

Forse non mi sono spiegato bene.
Fanno la riunione dei redattori di Jump, decidono il taglio del manga e poi dicono all'autore "Hai 3 capitoli per finire la storia!!!" senza se e senza ma.
Jump fa così.
Mentre le altre riviste si mettono d'accordo per la fine del manga, ed almeno gli danno un finale decente.
Il 90% dei manga Jump ha un finale che fa cagare (scusate il francesismo).
PS: scusate ma porto ancora odio per il finale di Hikaru no Go, Mx0, Psyren (e questi sono solo un minimo esempio di manga rovinati dal Jump)
Bè rovinati dal jump no, danno la possibilità ai manga di emergere prima nei toc poi nelle vendite, (le più importanti) se poi dopo 5 volumi fa ancora schifo che drop sia
I metodi del jump si sà sono durissimi, ma è grazie a questi metodi che sono nati manga come One piece, Naruto ecc...
I metodi del jump si sà sono durissimi, ma è grazie a questi metodi che sono nati manga come One piece, Naruto ecc...
- Callaghan
- Vice-Capo
Comunque non so se si possa parlare di metodi durissimi. Alla fine è la legge del mercato. Anche in america hanno droppato molte serie tv che mi piacevano perché non avevano abbastanza ascolti, io le seguivo e ne avrei voluto vedere la fine ma capisco che se la gente non le segue non possono continuare. Non credo che nelle altre riviste i manga abbiano 100 capitoli a disposizione; magari non hanno il toc ma se non vende nei primi volumi lo segano uguale 
E poi se i manga più deboli non venissero segati come farebbero ad emergere autori nuovi e più meritevoli?

E poi se i manga più deboli non venissero segati come farebbero ad emergere autori nuovi e più meritevoli?