Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Oltre al Toc vanno visti anche i dati di vendita dei volumi!!!!

Manga intoccabili, questi sono i dati finali dei volumi più venduti nel 2011 per i titoli Jump:
ONE PIECE 61 (3,382,588)
NARUTO 54 (1,229,170)
HUNTER×HUNTER 29 (1,043,782)
BLEACH 48 (845,791)
Bakuman 11 (616,827)
Gintama 39 (532,325)
REBORN! 32 (482,093)
Toriko 12 (451,853)
da notare che HxH vende più di Bleach asd

Dati parziali degli ultimi volumi degli altri manga rimasti:
Nurarihyon no Mago #19 (234,312)
Sket Dance #21 (200,427)
Beelzebub #14 (162,829)
Kuroko no Basuke #15 (158,478)
Medaka Box #13 (125,782)
Kochikame #177 (72,289)
Magico #3 (43,182)
Inumarudashi #6 (27,683)
ST&RS #1 (15,316)

Kagami no Kuni (New)
Kurogane (New)
Nisekoi (New)
Pakki (New)
Magico #3 vende come Medaka #3 ai suoi tempi, lo salveranno??
Al prossimo consulto taglieranno sicuramente ST&RS, e poi dovranno scegliere uno dei 3 romance (Magico, Kagami no Kuni, Nisekoi), io personalmente taglierei Kagami.
Ospite

Anke io taglierei Kagami
Ospite

Ienaga Kana ha scritto:Ma di che parla sto Pakki??
Similmente a Grimm, nessuno team inglese l'ha cominciato quindi sono reperibili a riguardo poche informazioni.
Se interessa però le Raw si dovrebbero trovare, quella del 1° capitolo sicuramente dato che l'ho vista.
E' un gag manga con capitoli da 15 pagine e qui di seguito l'unico stralcio di trama che si trova.

Genson! Kodai Seibutsushi Pakki
One day, elementary student Takeru meets a very strange new friend-- a Pachycephalosaurus named Packy! He's traveled from "The Lost World," a place where extinct animals live together. Packy loves head-butting things, and he's traveling to discover the perfect head-butt target. Now Packy may end up living with Takeru, his older sister, and his parents in their modern-style home. However, Packy is not the only creature to come out of the Lost World, and other creatures may have much less friendly intentions toward the modern world and humanity!
Oltre Magico, Kagami e Nisekoi penso che anche Pakki, nonostante sia un gag manga, sia tenuto in considerazione per un eventuale fine se va male nei rank. Almeno così è stato con Grimm.
Poi ovvio sia Pakki che Nisekoi non sono ancora rankati quindi al momento non abbiamo dati su cui discutere.

Per ST&RS penso di aver capito perchè si credeva che finisse in questa Issue.
Per finire il Volume 3 servono 25 capitoli, in questo numero è uscito il 24 e se si contava quello speciale su Jump Next come ulteriore capitolo il volume era completo.
Peccato che guardando il precedente capitolo special di ST&RS(uscito questa estate) su Jump Next ho visto che è un capitolo di tre pagine asd E questo quasi sicuramente avrà lo stesso numero di pagine.
Perciò è nel prossimo Jump che potremmo sapere qualcosa sulla conclusione o meno.
Ospite

pultroppo il jump #05-06 è tra una settimana di pausa, e poi un'altra settimana di pausa... terribile

grazie della spiegazione Rich. 92, ora che lo hai detto mi sono ricordata della serie pakki, me n'ero completamente dimenticata XD
Ospite

Lead a Naruto e pagine a colori per Bleach, bla bla bla...
Lietissimo di vedere Gintama sopra OP e Beelze che gli sta alle costole da li a scendere adoro Reborn e Toriko lassù in alto(anche se Toriko l'avrei preferito un po' più su)... Dolore morale e fisico nel vedere Bakuman e Medaka laggiù... il mio caro ST&RS è finito... Ma ai giapponesi lo spazio proprio non piace più?!
Ospite

Un rapido commento al Toc di Jump #03-04.

Gintama primo, se lo merita :D
Molto positivo il rank di Beelzebub, che dopo continue posizioni basse si rialza in maniera superba essendo terzo.
Il resto della parte alta come sempre.
Benissimo anche Kurogane, posizionato in bilico tra le posizioni alte e le medie. Per il momento non vende tanto, ma nei Toc continua a fare faville.
Buone posizioni medie anche per Sket Dance e Medaka.
Nella bottom ormai ci sono sempre i soliti. Kagami di nuovo basso, Mago idem ma senza nessun problema al momento.
Magico penultimo e ST&RS ultimo, per ST&RS ormai c'è la resa dei conti mentre Magico comincia ad essere nei guai con tutte queste bottom.

Per le Color e Cover: Naruto con la Lead Color è super; grande Bleach con la Color page, ne aveva già ricevuta una qualche numero fa, che Jump tenti di pomparlo un pò per farlo risollevare?
E più che buona anche la Color a Kuroko.

E' già uscito il nuovo Toc, l'ho visto ma aspetto che venga postato qui per commentare. Comunque nessun drop.
Ospite

Jump Issue #5/6
Immagine
Rufy and Other Jump Protagonists (Cover)

One Piece (Lead CP)
Naruto
Toriko
Nisekoi (First Ranking)
Beelzebub (Center Colour, 30pages)
Kurogane
Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki
Gintama
Bakuman
Bleach
Medaka Box
Kochi Kame
Kuroko no Basket
Inumaru Dashi
Katekyō Hitman Reborn!
Magico
HunterxHunter
Kagami no Kuni no Harisugawa
Nurarihyon no Mago
ST&RS

Jump Issue #7 Information
Lead CP: Kuroko no Basket
Center Colour: Nisekoi, Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki

HunterxHunter will NOT be going on Hiatus! This will be the longest Togashi has ever gone without taking a break since the series began in 1998.
Ospite

Il primo rank di nisekoimi ha lasciato a bocca aperta O.o

gintama un po più giù, medaka e bakuman si mantengono in quella posiazione
HunterxHunter(ancora nessuna pausa^^), Nurarihyon no Mago ormai ci ho fatto l'abitudine nel vederli in bottom
Ospite

Nisekoi O.O
Kurogane O.O
Gintama e Bakuman scendono un po, vabbè, risaliranno xD
St&rs ancora non lo droppano O.O
Mi sa che dopo il drop di St&rs ci sarà quello di Harisugawa
Prossima settimana Lead CP a Kuroko *___________________________________________________*
Hunter x Hunter non si ferma O.O
Ospite

avevo sentito che ci sarebbe stata la fine naturale senza drop per Harisugawa
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”