Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ho letto anche io che si diceva così, ma è poco probabile.
Non lo seguo però ogni tanto mi leggo qualche spoiler e capitolo ingl quindi provo a spiegarvi.
Si pensa che possa concludersi dal fatto che nella trama generale un "ostacolo" importante è stato in parte risolto, però se l'autore vuole può andare avanti senza problemi anzi potrebbe cominciare un nuovo arc o non so.
Poi in uno degli ultimi capitoli ingl usciti, per la precisione il capitolo 23, Kano ha fatto troppo il Troll
Spoiler:
Harisugawa pensa che dopo aver superato quell' ostacolo tutto sia apposto e compare la scritta The End con la solita frase messa a fine di un manga(L'autore vi ringrazia per aver seguito la serie)... e la vignetta dopo capisce invece che ancora deve risolvere altre questioni e sbatte la testa contro il muro :lol:
e da questo penso si possa ritenere che ancora va avanti.

Tra l'altro il 4 Gennaio esce il primo volume, di cui la Cover si può già trovare, le vendite del volume tramite l'Oricon potranno dare un'idea migliore sulla sua situazione.

Altra notizia interessante, avete saputo che è stato in qualche modo annunciato il periodo della conclusione di Medaka?
Ospite

Altra notizia interessante, avete saputo che è stato in qualche modo annunciato il periodo della conclusione di Medaka?
io ho sentito che dovrebbe finire intorno ad Aprile, se fosse così, ho un motivo in più per cominciare il manga qui in Italia xD
Ospite

Lead a OP, ma si che ci frega, pubblicizziamo solo i big -.-''
Naruto in cima mi fa tanta pena, ma davvero piace cosi tanto ai jap?
Toriko lassù invece mi da molta gioia =)
Le color di Beelze sono sempre gradite, mi spiace un po' per Gintama, Medaka Box e Bakuman a metà classifica e ancor di più per Reborn e Hunter X Hunter in fondo... Che Togashi non riesca a farsi apprezzare se non fa le pause???
Per concludere... Auguri al praticamente estinto ST&RS.
Ospite

Roshima ha scritto:
io ho sentito che dovrebbe finire intorno ad Aprile, se fosse così, ho un motivo in più per cominciare il manga qui in Italia xD
Anke io ho sentito così, prima della messa in onda dell'anime

Devilgiulio ha scritto:Lead a OP, ma si che ci frega, pubblicizziamo solo i big -.-''
Mi pare che la lead non sia qualcosa che danno, ma qualcosa che le serie si devono meritare
Infatti hanno la lead solo i primi in classifica nei toc, mi pare che sia così
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

lead cp significa pagine a colori di testa, cioè le pagine a colori di inizio rivista e non quelle centrali che sono meno esposte asd
le pagine a colori vengono assegnate dalla redazione per premiare o mettere in evidenza una certa serie.
Del resto anche la classifica non è interamente frutto dei voti, soprattutto le prime 8 posizioni possono essere modificate a discrezione della redazione, magari per dare risalto ad un dato manga.

Per venire al caso di cui state parlando, cioè delle pagine a colori di op, bisogna ricordare che one piece è il traino non solo di jump ma dell'intera shueisha è il manga con record di vendite a volume nella storia dei manga e rappresenta una risorsa in tempi di crisi che le altre riviste non hanno. Detto questo è giusto che la moltitudine di fan che compra jump per leggere op venga premiata e titillata con un certo numero di pagine a colori all'anno, a scapito di altri progetti meno popolari che ricevono meno pagine a colori e di conseguenza meno pubblicità.

Questo non è necessariamente un torto ai manga meno popolari, è chiaro che le pagine a colori di un manga popolare facciano crescere le vendite e viceversa pagine a colori date ad un manga meno popolare non hanno lo stesso effetto e quando la rivista è sana tutti gli autori che ci lavorano ne giovano.

Posso concludere dicendo che le pagine a colori vanno anche meritate con i risultati, è la legge del merito e della concorrenza e chi vende di più deve avere più benefit asd
Immagine[/center]
Ospite

Per questo discorso Toriko, Gintama e Bakuman dovrebbero avere molte più cover di quelle che hanno, mi sembra di ricordare che siano stati rispettivamente il 5°-6°-7° manga più venduti nel periodo tra il novembre 2010 e 2011, nonostante questo le Lead vengono assegnate un buon 90% delle volte a Naruto, Op e cosa ancora più sconcertante a Bleach che è 8°!
Calla sappiamo tutti che sei un grande appassionato di OP e, per quanto io non l'apprezzi, non c'è nulla di male in questo, ma bisogna riconoscere che il Jump senza alcun dubbio è "di parte", dato che da ai manga "nuovi(anche se nuovi non sono più)" uno spazio insignificante continuando ad incentivare i big... Poi è ovvio che gli altri vendano meno, ci rendiamo conto solo il vedere un manga in cover al Jump quanta pubblicità gli fa???
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Infatti non è fare pubblicità ai manga popolari ma, al contrario, guadagnare da quella popolarità asd
edit: fare il contrario sarebbe come realizzare un manifesto pubblicitario di un film mettendoci solo i personaggi secondari asd
In ogni caso in quanto a vendite baku e toriko venderanno sulle 200mila circa naruto ne vento 800mila e op oltre 3 milioni asd Diamogliela qualche pagina a colori in più, no? asd
Immagine[/center]
Ospite

Diciamocelo chiaramente: se negli ultimi anni OP e Naruto non fossero stati praticamente sempre in copertina il Jump avrebbe forse venduto di meno, dico forse perchè io per esempio non comprerei il jump per la copertina, ma per ciò che c'è dentro, ma sicuramente i 2 suddetti manga avrebbero guadagnato meno popolarità... E se non l'ammetti sei solo un Fanboy ù.ù
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

A prescindere che non sono sempre in copertina...
Io dico che one piece ha tenuto a galla la shueisha e jump, mentre altre riviste soffrono più la crisi, quindi con me sfondi una porta aperta. (e naturalmente questo mi inorgoglisce come estimatore di op asd )
--Anche se non capisco qual è la critica--

Edit: Ah, ok avevo capito male a causa dell'ora tarda... Sì, allora la penso totalmente diversamente da te, perché come ho appena detto è jump a trarre beneficio da onepiece e dalle sue copertine e non il contrario asd
Immagine[/center]
Ospite

Vogliamo controllare i Toc e vedere ogni quanto ci sono i Big3 in copertina? Comunque la mia critica è semplicemente al fatto che le cover vengano assegnate sempre ai soliti manga, facendo piovere di più sul bagnato, mentre a mio parere sarebbe giusto dare un po' di lustro anche ai tanti altri manga belli che ci sono nel Jump...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”