Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

nell' 11 addio st&rs :1hi:
Ospite

Ancora non è ufficiale la fine di ST&RS nel Jump #11 ma è ragionevole da pensare.
In questo modo ST&RS avrebbe 30 capitoli, vengono quasi quattro volumi. Per riempire quasi totalmente il 4° Volume gli potrebbero dare un capitolo extra conclusivo di 40 pagine(come a Enigma) sul Jump Next Primaverile e la questione è risolta.
Vedendo le RAW dell'ultimo capitolo uscito(capitolo 26) c'è una qualche conferma:
Spoiler:
il protagonista e amici partono dalla Terra verso Marte credo. E andare su Marte era l'obiettivo principale della storia.
Invece a proposito di Kurogane, avete visto che la sua Color Page dell' ultimo capitolo(capitolo 18) in realtà sono ben quattro pagine a colori.
Di fatto ha avuto le pagine colorate date per una Lead Color, che ovviamente non gli potevano dare ufficialmente essendo una serie nuova.
Sta andando veramente forte.
Ospite

ho trovato alcune informazioni sulla fine di alcuni manga Jump (NB: sono informazioni non confermate dai mangaka, ma si rifanno a cose dette e non dette)
- Bakuman: 1,5 anni (fine dell'attuale saga, e poi una saga finale medio-lunga).
- Reborn: 2 anni (fine dell'attuale saga, e poi una saga finale molto breve).
- Naruto: 2 anni (fine dell'attuale saga, e poi una saga finale breve).
- Bleach: 4 anni (adesso ci sarà una saga lunga, e poi una saga finale molto breve).
- One Piece: 7 anni (salvo complicazioni Oda si dovrebbe fermare intorno al cap 1000)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Diciamo pure che sono supposizioni fantasticheggianti asd Ricordo che kubo aveva dichiarato che avrebbe fatto una mezza saga filler di una anno -che si è appena conclusa- e poi una nuova saga bella cicciosa.
Per il resto mi sembra frutto di speculazioni, niente di più asd
bakuman direi anche meno di un anno o forse dovrei dire "spero".
Naruto altri due anni -> uccidetemi subito!
One piece 7 anni -> soloooooo!? almeno 30!
Immagine[/center]
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Callaghan ha scritto: Naruto altri due anni -> uccidetemi subito!
Non dimenticatevi di uccidere anche me asd
Perché non le fate anche per Ippo 'ste supposizioni?
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Mi ero scordato di commentare il Toc di Jump #07, ecco qui.

Toc abbastanza classico almeno nelle posizioni alte, con tutte serie principali della rivista. Ottimi Gintama, Sket Dance e Bleach che risale :D
Continua ad andare bene Medaka che rimane stabile a metà classifica.
Buon rank anche per Kagami che riprende posizioni; sale su anche Magico proprio al limite con la bottom.
Anche nella bottom circa i soliti, di spicco ST&RS e purtroppo ultimo Mago.
Per ST&RS la bottom ormai non è più un gran danno dal momento che la conclusione è quasi sicura, quindi meglio che stia lì e faccia da cuscinetto.
Comunque Jump non lo ha trattato malissimo(soprattutto se avrà anche il capitolo conclusivo su Jump Next): gli ha dato abbastanza capitoli per abbozzare un qualche finale senza stopparlo di netto.

Riguardo le Color Page e Cover: eccellente la Cover di Gintama e grandissimo Kuroko con la Lead Color che però è solo di due pagine, immagino solo due per bilanciare con le quattro date a Kurogane.
Come già detto stupisce che Kurogane abbia ricevuto così presto ben quattro pagine a colori, indice di un certo gradimento da parte dei lettori.
Nisekoi e Pakki partono subito bene con la Color Page entrambi, sono curioso di vedere come sarà il primo rank di Pakki nella prossima uscita. Nisekoi è andato bene, per Pakki sarà uguale?

E a proposito di Tite Kubo assente per qualche settimane, l'aveva fatto anche prima di iniziare la saga da poco conclusa degli Executioner/Fullbringers quindi non c'è da preoccuparsi.
Speriamo che queste settimane di pause gli servano per organizzare al meglio la nuova saga.
Ospite

Issue 8:
Sket Dance (Cover, Lead CP)
One Piece
Toriko
Naruto
Bakuman
Katekyo Hitman Reborn! (CP)
Doppeler (CP, One Shot)
Gintama
Nisekoi
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Nurarihyon no Mago (CP)
Beelzebub
Kurogane
Magico
Kagami no Kuni no Harisugawa
Inumarudashii
Medaka Box
Kochira Katsushika-ku Kameari Kouen-mae Hashutsujo
Hunter x Hunter
St&rs
Kuroko no Basket

Bleach (Absent)

Issue 9:
Lead CP: Toriko
CP: Bakuman。, Medaka Box, Koisome Kouyou (One Shot)
Absent: Bleach
Magico non è in bottom :D
Ospite

Sempre i soliti in top 3 xD Bakuman e Gintama sempre alti, ottimo *__* Alto anche Nisekoi, mi sta piacendo molto questa nuova serie. Kurogane mantiene sempre delle buone posizioni, dovrei cominciare a leggerlo xD Kuroko ultimo...ma che cazz o.O addirittura sotto St&rs D:
Ospite

Niente da commentare, tranne l'ultima posizione di kuroko O.o

Sinceramente nn vedo l'ora di vedere nuove serie^^
mbt6
Leggenda
Leggenda

Le speculazioni sui termini dei manga lasciano il tempo che trovano.
Ricordo due anni fa Kishimoto che disse in un'intervista che Naruto sarebbe durato solo per altri due anni... e non dico altro.
Prevedere un termine per One Piece in sette anni è abbastanza pretenzioso. In sette anni potrebbe succedere tutto il contrario di tutto.
Reborn lo davano tutti per spacciato alla fine della saga del futuro e invece è ancora qui.
Bakuman è dal primo capitolo che gli danno solo un altro anno di vita.
Ma vabbe', finché si fa per parlare...
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”