Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

mbt6 ha scritto:Le speculazioni sui termini dei manga lasciano il tempo che trovano.
Ricordo due anni fa Kishimoto che disse in un'intervista che Naruto sarebbe durato solo per altri due anni... e non dico altro.
Prevedere un termine per One Piece in sette anni è abbastanza pretenzioso. In sette anni potrebbe succedere tutto il contrario di tutto.
Reborn lo davano tutti per spacciato alla fine della saga del futuro e invece è ancora qui.
Bakuman è dal primo capitolo che gli danno solo un altro anno di vita.
Ma vabbe', finché si fa per parlare...
Kishimoto ormai dice che "Naruto finisce tra 2 anni" da un bel po' di tempo!! asd
Ospite

Toc molto classico, sono contento per le le CP di Reborn e ancor di più per Toriko sopra Naruto... Op sono rassegnato a vederlo in cima... Gintama nella posizione alta della classifica è cosa buona e giusta, ma ora veniamo ai problemi... Passi Beelze in parte bassa(anche se secondo me merita) però vedere Medaka e HxH laggiù è uno strazio! Possibile che solo a me gli ultimi cap stiano piacendo molto? Tanto non li droppano, ma è comunque brutto vederli in basso :'( ST&RS ormai lo saluto con la manina...

Venendo alle speculazioni sulla fine dei manga devo dire che mi hanno fatto un po' ridere, a mio parere: Bakuman CREDO che siamo arrivati alla saga finale, mi spiego meglio, se lo fanno finire con il matrimonio Mashiro allora siamo praticamente arrivati... Sto per spoilerare ergo non aprite se non avete letto l'ultimo cap:
Spoiler:
Per me ora il manga scelto per l'anime sarà Zombie, gli Ashirogi si metteranno giù di impegno, faranno qualcosa di grossa e si beccheranno l'anime tra pochi cap
Se invece continueranno anche dopo il matrimonio(e mi deluderebbe) allora potrebbe durare secoli.

Reborn: non saprei proprio cosa dire... Con l'ultima saga sembra di essere al climax del manga, ma non capisco nè come potrebbe concludersi, nè come proseguire dopo... ergo sono in alto mare con questo "2 anni".

Naruto 2 anni? Io spero vivamente meno... Ma aparte questo non vedo come possa farsi altri 100 cap... Almeno che non ci infilano un flashback di un anno non credo arrivi a 2 anni...

Bleach non mi esprimo, so che sta, perdonate il termine, scazzando da tempo, ma non lo leggo.

Op... Ok, fucilatemi pure, ma io vorrei durasse anche meno di sette anni... detto questo, volendo essere obbiettivi se Oda volesse dare un minimo di simmetria tra rotta maggiore e nuovo mondo ci vorrebbero almeno una decina d'anni e visto come negli ultimi anni la velocità della narrazione è diminuita penso che ci vorrà anche qualcosa di più, penso che 25 anni di pubblicazione se li fa tutti.
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Come si puo' volere vedere OP concluso in meno di 7 anni :ommio: Sei un eretico :ommio:
Spero tu abbia ragione dicendo che andrà avanti per almeno 25 anni!
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Ma lol non altri 25 anni XD Intendevo 25 in tutto ovvero... siamo ragionevolmente a metà(del resto sono a metà del giro del mondo) =)
Ospite

Un commento al Toc di Jump #08, che è già uscito quello del numero dopo.

La parte alta è classica, ottimo Gintama.
Nisekoi è 6° al secondo rank, continua il suo più che buon andamento.
Inizia piuttosto bene anche Pakki, ci si aspettava un rank tremendamente basso e invece è all'inizio della parte media della classifica.
Kurogane è calato di qualche posizione, mentre Magico e Kagami risalgono. A Kagami non gli cambia dopo le eccellenti vendite del Volume #1 che azzerano ogni possibilità di drop almeno nei mesi a venire, mentre per Magico è fondamentale dover risalire.
La Bottom la trovo stranissima: ST&RS in quella posizione è come al solito ma comunque ormai è vicino alla fine quindi non gli cambia niente; invece è sgradevole vederci Medaka e soprattutto Kuroko ultimo. Logico che non rischiano niente, ma si meritano posizioni nettamente migliori.

Parlando di Cover e Color Page: meritatissima la Cover e Lead Color a Sket Dance, tra l'altro le trovo eccezionali a livello di disegni e colori; bene la Color a Mago, così farà contenti i fan di solito costretti a vederlo sempre a pessime posizioni.

Interessante la one-shot Doppeler, che sicuramente tratterà come si intuisce dal nome e dalla Color(bello lo stile usato) del fenomeno del doppelganger.
Ho trovato su un noto forum ingl(quello famoso dove postano Toc e Oricon) un utente che ha scritto
Also, I pretty enjoyed Doppeler. It was kind of like mix of Psyren and Enigma.
Sembra :hiruma:, non mi dispiacerebbe se qualche gruppo ingl se ne occupasse :1coffe: ma le probabilità sono basse di solito.
Ospite

Jump #09 (30/01) :
Toriko (Cover, Lead Color Page)
One Piece
Gintama
Bakuman (Color Page)
Naruto
Sket Dance
Nisekoi
Reborn!
Koisome Momiji / Sakamoto Tsugiro & Miura Tadahiro (Color Page, One Shot, 47 pg.)
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Medaka Box (Color Page)
Kochikame
Kurogane
Magico
Inumaru Dashi
Beelzebub
Hunter x Hunter
Kuroko no Basket
ST&RS
Harisugawa in Mirror World
Nurarihyon no Mago

Bleach (Absent till Issue #11)

#10:
Lead CP: Bakuman
CP: Kochikame, Hunter x Hunter
Ospite

Lead a Toriko e color a Bakuman e Medaka... FANTASTICO! OP sempre lassù in cima :cry: Gintama ottimo specie perchè sorpassa Naruto e Reborn nel mezzo.... E ora tocca alle note dolenti, ma perchè cavolo vanno cosi male Beelze e HxH? O.o
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Devilgiulio ha scritto:OP sempre lassù in cima :cry:
Grande Devilgiulio asd Mi fai godere ogni settimana! Continua così :2rock:
Immagine[/center]
Ospite

Mago ormai ci ho fatto l'abitudine... però è troppo strano che sia addirittura sotto ST&RS e kagami... bha

Naruto sotto Gintama, grande... Gintama è veramente un'opera che merita, magico risale e beel rincomincia a fare le altalene

HunterxHunter color........:-o :-o :-o :-o ke è successo??? asd
Ospite

Callaghan ha scritto:
Devilgiulio ha scritto:OP sempre lassù in cima :cry:
Grande Devilgiulio asd Mi fai godere ogni settimana! Continua così :2rock:
Call non ti maledico solo per evitare il ban asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”