Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Spoiler:
Guarda che quello non era lovoon :? Altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci...
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:
Spoiler:
Guarda che quello non era lovoon :? Altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci...
Spoiler:
ma brook come faceva a sapere che non era Lavoon (l'ultima volta che lo ha visto era piccolo)???
e sopratutto non poteva sapere delle cicatrici!! asd
Ospite

Galassia aparte il fatto che OP non è affatto il migliore shonen è solo il più venduto comunque subito dopo la saga di thriller barck o come si scrive, i mugiwara raccontano di lovoon a brook e lui si mette a piangere... ergo lo scheletro canterino sa sia quanto è grande che delle cicatrici che ha...
Spoiler:
E in ogni caso l'ultimo cap sarebbe anche potuto essere bello, il richiamo alla balena isola(lovoon appunto) incontrata all'inizio della rotta maggiore eccetera... peccato che tutto il branco abbia le cicatrici sul muso quando quelle di lovoon erano solo dovute alla sua voglia di "sfondare" la red line, errore parecchio grosso del vostro infallibile Oda
Scusate se sono andato un po' in OT con questo commento
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Spoiler:
Come puoi dire che è un errore? Magari anche queste balene avevano i loro buoni motivi per sbattere la testa da qualche parte asd.
E comunque galassia non è brook a scambiare la balena per lavoon a causa delle cicatrici, ma rufy. E difatti brook crede che la suddetta balena sia laboon solo perchè è rufy a dirlo asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

@galassia
Spoiler:
Brook sa che non è lovoon perché la balena non può attraversare la linea rossa, quindi non può arrivare nel nuovo mondo asd Senza contare che quelle balene sono molto più grandi. Hanno le cicatrici perché anche loro hanno battoto contro le rocce, forse per raggiungere lovoon che era dall'altra parte o per altri motivi questo non è dato saperlo asd
Poi brook suona per le balene per ricordare i vecchi tempi, niente di più...
E poi ti pare che oda possa fare un errore del genere? XD Anzi ci ha piazzato un bel parallelismo con la prima metà del viaggio asd
In ogni caso, devilgiulio, hai stabilito il tuo punto e ci hai fatto sapere che a te non piace one piece, se stai aspettando un premio non c'è asd Quindi direi che si può passare avanti.
Immagine[/center]
Ospite

Devilgiulio ha scritto:Galassia aparte il fatto che OP non è affatto il migliore shonen è solo il più venduto...
e secondo te quale sarebbe il migliore??
e One Piece a che punto della tua classifica si troverebbe??

PS: non è semplicemente il più venduto per 2 copie!!
Vendite totali del 2011: One Piece primo con 37,996,373 copie e Naruto secondo con 6,874,840 copie!!!! asd
Se questo risultato non definisce il migliore allora vorrei sapere come lo si può valutare??
Ospite

Ci sono molti shonen che io reputo migliori di OP, sia per l'originalità della trama che soprattutto dal punto di vista dei disegni, ne sono un esempio Gintama, HunterXHunter(che però vince solo per la trama XD), Toriko, HSD, FT e perchè no anche Medaka, in ogni caso come detto spesso ripeto: il vendere di più non lo rende il migliore, semplicemente il preferito da più gente.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Ci sono molti shonen che io reputo migliori di OP, sia per l'originalità della trama!
Ad esempio? :mmm:
FT :2rock:
:nono:

Vabè asd Gintama piace anche a me ma è un genere diverso non si può paragonare...

Comunque io posso argomentare e dire che secondo me op è migliore
1-per l'originalità dei personaggi, in cui Oda si diverte anche ad esagerare le forme, e sulla loro gestione, infatti spesso personaggi vecchi anche secondari vengono ripresi e il mangaka ci aggiorna sulla loro situazione spesso usando le prime pagine.
2-Il disegno di op è inconfondibile e questo è sempre un plus (e il disegno di FT è molto ispirato a quello di Oda), mi è sempre piaciuto e migliora costantemente.
3-La grande varietà di ambienti che ci porta in mondi sempre diversi e ben caratterizzati, con una loro cultura e i loro popoli/razze peculiari, dall'isola nel cielo a quella in fondo al mare.
4-Anche le vendite che costituiscono un dato MOSTRUOSO asd
5-I protagonisti della ciurma sono tutti personaggi forti, ben caratterizzati, solidi e di sicuro rappresentano un punto di forza.
6-chi più ne ha più ne metta asd

Ho risposto per gli amanti di op asd Possiamo chiudere la questione, visto che questo è il topic del toc asd Quindi devil smettila di cercare la discussione su op ogni settimana asd
Immagine[/center]
Ospite

Lol, io rispondo solo a quanto mi viene chiesto, ogni settimana mi limito a esprimere la mia delusione per via del toc, come tutti siamo liberi di fare =)

PS call ti consiglio di rileggerti una scan di FT perchè se dici che il tratto di Mashima si ispira ad Oda dici una cavolata grossa...
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

-Mashima ha dichiarato di essersi ispirato a Oda.-

Se leggi il primo post della discussione vedrai che non sei "libero di fare", ma devi moderarti.
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”