Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Stiamo comunque parlando di un autore che negli anni ha cambiato esponenzialmente il proprio stile di disegno, puoi da solo vedere quanto al giorno d'oggi i 2 tratti siano differenti, detto questo concludo l'ot e ribadisco in mia difesa che non ho fatto nulla di male se non esprimere la mia opinione sul toc.
mbt6
Leggenda
Leggenda

Giulio, dovresti averlo capito che Cal è suscettibile sull'argomento One Piece asd
Tuttavia, neanch'io sono d'accordo con te.
L'opera omnia di One Piece lo rende definitivamente lo shonen migliore attualmente in circolazione.
Magari si può discutere sulla qualità degli ultimi capitoli, ma per quanto riguarda il complesso, OP è indubbiamente il migliore.

Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Personalmente, non amo il disegno di Oda, tutt'altro.
Riprendendo il discorso di Mashima, avrà anche preso spunto dai disegni di Oda ma gli va reso merito perché l'ha sviluppato e l'ha migliorato molto. Sfortunatamente per lui, il suo talento nel disegno non è controbilanciato dalla sua sceneggiatura, ma da fanservice a vagonate.

Se devo basarmi sugli ultimi capitoli che ho letto su Jump, trovo ci sia di meglio rispetto a One Piece, ma guardando la totalità dell'opera, non ci sono confronti con qualsiasi altro shonen in corso.

Fine OT asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #10

Bakuman。(Cover, Lead CP)
Toriko
One Piece
Naruto
Gintama
Kochira Katsushika-ku Kameari Kouen-mae Hashutsujo (CP)
Beelzebub
Nisekoi
Sket Dance
Retsu!!! Date Senpai (CP, One Shot 27P)
Hunter x Hunter (CP)
Katekyo Hitman REBORN!
Kurogane (23P)
Inumarudashii
magico
Kuroko no Basuke
Nurarihyon no Mago
Medaka Box
ST&RS
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Kagami no Kuni no Harisugawa

Bleach (Absent)

Issue 11:
Lead CP: Bleach
CP: Kurogane, Nisekoi
Immagine[/center]
Ospite

Il commento al Toc di Jump #09, che mi ero dimenticato.
Nella parte alta, oltre ai soliti, notevole Gintama al 2° posto :D
Ottimo anche Sket Dance poco sotto. E Nisekoi fa un altro rank piuttosto alto, sta andando bene come inizio anche se poi bisogna vedere se sarà stabile o è una cosa passeggera.
A metà classifica si inizia con Pakki, che era dato come sfavorito e al crollo immediato nella classifica e invece fa di nuovo un buon rank.
Kurogane è sceso per i suoi standard, mentre invece in maniera opposta Magico risale e questi rank buoni/discreti gli sono vitali considerata la sua situazione attuale.
Basso anche Beelzebub, proprio al limite della bottom.
Infine in bottom: odioso vederci Kuroko che non la merita; ST&RS stranamente sale di qualche posizione, ma ormai è già avviato al finale quindi gli serve a poco; Kagami di nuovo a una pessima posizione, ma finchè vende bene non deve temere e per finire Mago sempre lì ultimo.

A proposito di Cover e Color Page: di solito lo stile di Toriko non mi fa impazzire, però devo dire che è veramente ben riuscita la Cover, bello l'effetto (volutamente?) old-style.
Buona cosa la Color a Bakuman(bella a livello grafico) e super quella per Medaka :hiruma:
La one-shot stavolta è un romance, quindi già più classica e meno interessante di Doppeler. Anche se un'occhiata gliela darei, così per curiosità, se uscisse in inglese.

Nella prossima uscita Color Page per Hunter x Hunter :2rock:
Chi segue gli spoiler sa il motivo
Spoiler:
probabilmente Gon finalmente viene guarito da Alluka e torna alla normalità.
Vedo che è già uscito il nuovo Toc, interessanti certi rank, poi lo commento.
Ospite

Bakuman merita la cover ormai siano al climax dell'opera.
Toriko ormai è un Big!!
...
Nurarihyon no Mago
Medaka Box
ST&RS
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Kagami no Kuni no Harisugawa

Bleach (Absent)
che bella visione!!
Ospite

Bakuman con la cover, ottimo =)
Gintama scende sotto Naruto e Op, che cosa triste =( Buono Beelze rispetto alla scorsa settimana, bene le color di HxH , mi spiace un po' per reborn nella seconda metà della classifica ma, soprattutto... Medaka laggiù è troppo brutto!
Ok, credo sia tutto... a già IL RE VA IN SECONDA POSIZIONE!!!! Toriko che superà OP è sempre fantastico =)
Ospite

Mago è alto stavolta, considerando che era sempre ultimo, contenta per beel e delusa per Medaka Box
toriko sopra op nn mi piace

sono ancora sotto schock per la color Hunter x Hunter
Ospite

Su quel noto forum inglese (MH) c'èra una discussione interessante.
In pratica dicevano che dal momento che l'anno scorso nei numeri corrispondenti a questi erano cominciate quattro serie(rispettivamente Dois Sol, Meruhen Ouji Grim, Magico e Sengoku Armors), come minimo quest'anno ne cominciano due.
E dato che la rivista è quasi piena ci devono essere due conclusioni.
Sicuro è il drop di ST&RS, ma l'altro chi è?
Si ipotizzava lo spostamento di Mago sul Jump SQ(ipotesi fumosa, di cui si parla spesso ma non succede mai) o il possibile drop di Magico.

Ma non è così perchè si conclude Kagami.
Il capitolo conclusivo è stato su questo numero e nel prossimo ci sarà uno special o epilogo finale.
Da sottolineare che si conclude con una fine naturale, nessun drop perchè in quel caso nei rank se la giocava alla pari con Magico o forse andava anche leggermente meglio.
Quindi Magico dovrebbe essere salvo e ha la possibilità di migliorare la sua situazione.
Ospite

Rich. 92 ha scritto: Ma non è così perchè si conclude Kagami.
Il capitolo conclusivo è stato su questo numero e nel prossimo ci sarà uno special o epilogo finale.
Da sottolineare che si conclude con una fine naturale, nessun drop perchè in quel caso nei rank se la giocava alla pari con Magico o forse andava anche leggermente meglio.
Quindi Magico dovrebbe essere salvo e ha la possibilità di migliorare la sua situazione.
davvero davvero!!!!
non stai scherzando vero??
Ospite

Certo, è una notizia confermata.
C'èrano già degli indizi ma personalmente ci credevo poco dato che Kano una decina di capitoli fa aveva già fatto il troll scrivendo ironicamente all'inizio di un capitolo che la storia era finita per poi subito smentire la pagina dopo(bella trollata devo dire asd ).
Ma stavolta è sul serio. Ho anche guardato la Raw e pure il capitolo inglese(è il capitolo 28 se interessa) uscito oggi ed è così.
Tra l'altro c'è scritto che nel prossimo Jump ci sarà un epilogo e non è chiaro se sarà un capitolo vero o solo poche pagine, più probabile quest'ultima possibilità.
Notizia inaspettata, pensando anche al fatto che vendeva bene.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”