toriko

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

la comicita` e` solo all'inizio come la maggior parte degli manga poi vi saranno solo scenette occasionali.
come jumpata e` piu` simile ad one piece come dimensione del mondo creato e come impostazione, in one piece si cerca lo one piece, in toriko vi e` il god.
come varieta` di creature e personaggi lo supera, ed ogni elemento viene presentato descritto senza lasciare nullla al caso.
durante la storia i combattimenti sono spettacolari un misto di strategia e pura forza bruta e i personggi molte volte richiamno kokuto no ken. una possibilita` gliela darei 1,90 non mi sembrano tanti asd
Ospite

si bè effettivamente...
comunque dopo la tua stupenda descrizione, mi è venuta voglia di leggerlo per davvero...
speriamo bene asd asd
Ospite

Dunque Toriko lo conosco in generale ma non l'ho ancora mai letto approfonditamente, perciò dò un parere a grandi linee.
E' un manga che in questi ultimi anni sta riscuotendo molto successo ed è diventato un pilastro del Jump insieme ai Big3, Gintama, ecc.
E' proprio uno shonen tipico, votato all'avventura. L'autore ha uno stile di disegno vagamente "old-school", che può piacere o meno.
I pro gli ha ben elencati Naz.
Se proprio si vogliono trovare dei contro: il fatto che essendo diventato un pezzo grosso nel Jump andrà avanti molto a lungo superando i 40 volumi e questo può piacere come non piacere a chi magari preferisce opere più brevi; inoltre dicono che da un certo punto in avanti ci sono varie mini-saghe ma non ancora una saga ampia e vasta, non leggendolo non mi voglio sbilanciare su questo punto e magari lo può illustrare meglio Naz.

Alla fine dei conti dovrebbe essere un buon shonen e un prova se la merita.
La promozione della Star Comics, che permette alle fumetterie aderenti di vendere il Volume #1 a € 1,90 al posto di € 4,20(stessa cosa anche per A Certain Magical Index/To Aru Majutsu no Index), incentiva ancora di più a dargli una possibilità.
Ospite

le minisaghe corrispondono come lunghezza a uno tre volumi ma non perdono di qualita` e aggiungo sempre piu` informazioni, di saghe normali ve ne saranno 2 o 3.
l'autore non si e` cimentato ancora in saghe di grande portata ma sta buttando tanta di quella carne al fuoco per prepararsi il terreno per farlo

al massimo ti fai un'idea con le scan e poi compri il volumetto
Ospite

Mah, visto che anche voi non ne parlate male direi che lo compro. Il primo numero era sicuro già di suo, solo che diciamo tenere numeri 1/2 soltanto perchè poi decido di droppare la serie non mi piace come cosa, non l'ho mai fatto tra l'altro. One Piece vorrei tanto recuperarlo, ma anche con la new edition sarebbero quasi 50 numeri, e compro pure altra roba... è molto improbabile x'D Non conosco manco nessuno che possa prestarmelo, leggerselo tutto su scan poi è davvero troppo çAç Toriko così posso seguirlo normalmente dall'inizio, anche perchè mi piace iniziare una serie dall'inizio e seguirla a lungo andare, soprattutto se sarà di uscite regolari come previsto qui.
Ospite

vera88m ha scritto:Mah, visto che anche voi non ne parlate male direi che lo compro. Il primo numero era sicuro già di suo, solo che diciamo tenere numeri 1/2 soltanto perchè poi decido di droppare la serie non mi piace come cosa, non l'ho mai fatto tra l'altro. One Piece vorrei tanto recuperarlo, ma anche con la new edition sarebbero quasi 50 numeri, e compro pure altra roba... è molto improbabile x'D Non conosco manco nessuno che possa prestarmelo, leggerselo tutto su scan poi è davvero troppo çAç Toriko così posso seguirlo normalmente dall'inizio, anche perchè mi piace iniziare una serie dall'inizio e seguirla a lungo andare, soprattutto se sarà di uscite regolari come previsto qui.
prendi toriko va!
andando avanti migliora molto, i personaggi hanno una crescita lineare (non alla bleahc) e il numero infinito di bestie e cibi immaginari che vengono tirati fuori competono con la fantasia dell'immenso Oda!
e poi, sempre rimanendo in paragone con One Piece, ci stanno combattimenti violenti e teatrini comici, quindi ha proprio tutto XD

PS: ho notato solo ora che Nazgul ha detto praticamente le stesse cose :o stessa opinione su Toriko, so much win asd
Ultima modifica di Ospite il 19 feb 2012, 09:19, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Andrea17 ha scritto:
vera88m ha scritto:Mah, visto che anche voi non ne parlate male direi che lo compro. Il primo numero era sicuro già di suo, solo che diciamo tenere numeri 1/2 soltanto perchè poi decido di droppare la serie non mi piace come cosa, non l'ho mai fatto tra l'altro. One Piece vorrei tanto recuperarlo, ma anche con la new edition sarebbero quasi 50 numeri, e compro pure altra roba... è molto improbabile x'D Non conosco manco nessuno che possa prestarmelo, leggerselo tutto su scan poi è davvero troppo çAç Toriko così posso seguirlo normalmente dall'inizio, anche perchè mi piace iniziare una serie dall'inizio e seguirla a lungo andare, soprattutto se sarà di uscite regolari come previsto qui.
prendi toriko va!
andando avanti migliora molto, i personaggi hanno una crescita lineare (non alla bleahc) e il numero infinito di bestie e cibi immaginari che vengono tirati fuori competono con la fantasia dell'immenso Oda!
e poi, sempre rimanendo in paragone con One Piece, ci stanno combattimenti violenti e teatrini comici, quindi ha proprio tutto XD
Mi sono convinta del tutto e mi sono fatta mettere da parte il numero 1 in offerta, quando mi arrivano anche altre cose lo passerò a prendere! A questo punto direi che mi piacerà sicuro.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”