Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Eiji deve essere il nemico finale, era nel suo destino già dall'inizio del manga. Speriamo che lo sconfiggano una volta per tutte e che Mashiro finalmente soddisfi le sue voglie :D
Ospite

Diciamo che qui più che sconfiggere centra la decisione del caporedattore .---.
Altrimenti si farebbe una cosa tipo "chi dei due supererà l'altro più volte nella classifica in tot tempo avrà l'anime".
Conclusione: 'sto anime è un parto vero e proprio! E dire che l'hanno avuto praticamente tutti tranne loro in questi 10 anni.
Ospite

Non riuscivo ad aspettare il prossimo capitolo, e oggi sono uscite le scan in inglese, che ho finito di leggere poco fa. Visto che questa è una discussione per spoiler posso dirlo apertamente: FINALLY!! çAAç È stato commovente seguire quasi completamente passo passo tutta quest'impresa. Ora è certo che già dall'inizio di reversi il manga si stesse avviando verso la conclusione, per l'anno prossimo al massimo sarà finito, penso.
Ospite

Mi sorge solo un dubbio ma il manga degli Ashirogi ha un protagonista femminile?
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

-boromir- ha scritto:Mi sorge solo un dubbio ma il manga degli Ashirogi ha un protagonista femminile?
mi pare di si'. se mi ricordo bene è una ragazza controllata dal tipo posseduto dal demone nero..
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

mmm... sicuro?
Cmq è impossibile che non ci sia, sarebbe un atto troppo idiota degli autori(quelli veri).

Piuttosto, secondo voi finirà a breve con sequenza anime- matrimonio-fine o la storia proseguirà oltre?
Perché sin dall' inizio del manga sembra che lo scopo della storia sia proprio arrivare al matrimonio però, volendo, la storia si potrebbe proseguire tranquillamente, nonostante siano state chiuse parecchie faccende in sospeso tipo il fidanzamento fra Hiramaru e Aoki e Nanamine è stato definitivamente silurato da jump. Quindi, semplice evoluzione della storia o preparazione alla fine? Che ne dite?

Inoltre anche il discorso fatto dai protagonisti sul non tirare per le lunghe un manga potrebbe essere un suggerimento...
Ospite

Anch'io ho l'impressione che vada sul finale, ora i problemi che forse avrà la ragazza per lo scandalo del fidanzamento fanno parte per rendere più emozionante l'arrivo all'anime, questa è la mia impressione.
Ospite

Wolf94 ha scritto:
-boromir- ha scritto:Mi sorge solo un dubbio ma il manga degli Ashirogi ha un protagonista femminile?
mi pare di si'. se mi ricordo bene è una ragazza controllata dal tipo posseduto dal demone nero..
si, una compagna di classe del protagonista....altrimenti Azuki che doppiava, il demone?
(anche se ci sono doppiatrici che fanno personaggi maschili, vedi Naruto XD)

comunque, anche se è spoiler, lo devo dire...
Spoiler:
Fukuda è un idolo!!!
Se la batte con Eiji come mio personaggio preferito, sono là là :twisted:
Ultima modifica di Ospite il 21 feb 2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Maledetto :D !! Mi hai fatto venir curiosità e me lo sono andato a leggere in inglese...! Per non fare spoiler dico solo che sono pienamente d' accordo!
Ospite

Visto che anch'io ho fatto lo stesso ieri... mi accodo a voi!
Stima infinita!!
Aspetto il lavoro dell'hasta giusto per capire meglio i dialoghi.
Rispondi

Torna a “Bakuman”