Gantz - Discussione

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ah ora ho capito a cosa ti riferivi Roshima, la notizia l'ho letta poco dopo, la posto qui.

Gantz si concluderà nel 2012
Nella sezione dedicata alla nota dell’autore nella doppia uscita 6/7 del magazine Young Jump, edito da Shueisha, in vendita dal 4 gennaio 2012, Hiroya Oku (Hen; Zero One) rivela, che ha intenzione di disegnare il finale del suo best seller manga Gantz nel 2012, portando così a coclusione, dopo vari anni, la cosiddetta “fase finale” del manga, cominciata nel 2009.

Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa… (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

Oku ha lanciato il suo lavoro proprio su Young Jump nel 2000, e il XXXIII volume è atteso per il gennaio 2012. Il manga ha già ispirato una serie televisiva animata realizzata da Gonzo nel 2004, e due recenti film live-action.
C'è da vedere se Oku abbia fatto un'ipotesi approssimativa di quanto tempo/capitoli gli servano per il finale(per esempio come Takahashi che voleva concludere Worst entro il 2010, mentre ancora va avanti) e magari sforare di poco o se si concluda effettivamente nel 2012. Notizia interessante, in ogni caso.
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader

Non ci credo... sarebbe anche ora che finisse 'sta specie di minchiata che è diventato da quando sò arrivati quei cosi grandi e grossi che muoiono peggio degli esseri umani -.-''
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Ospite

Eeeh purtroppo sta stufando :(
Ospite

il cap 357 è proprio la tipica storia di San Valentino!! asd asd asd asd
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

beh, a mio modesto parere, come tutte le storie di successo, Gantz risente delle esigenze editoriali di vendita...è sufficiente leggere con un minimo di attenzione il manga per capire i vari cambi di rotta nella storia... ed appare parimenti chiaro che l'idea stessa alla base di Gantz sia - con il passare del tempo - meno efficace, cadendo anche in luoghi comuni... comunque trovo sempre interessante (e crudo) il marcato sottotesto del manga ^_^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

ieri ho iniziato a leggere il primo volume: se sono fortunato per quando sarò in regola con i capitoli avranno concluso il manga xD
XanXus
Hasta Senpai
Hasta Senpai

Grazie
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

dirt ha scritto:ieri ho iniziato a leggere il primo volume: se sono fortunato per quando sarò in regola con i capitoli avranno concluso il manga xD
credo di no...se ti prende, farai come me che in meno di 10 giorni ho letto tutto ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

Non so se è la sezione giusta ma sapete perche non mi fa scaricare Gantz?
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Perché usi firefox, prova con chrome ;)
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Gantz”