Fairy tail - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

anche se è dispersivo e anche se credo che manchi parecchio alla fine, continuerò a leggerlo proprio per scoprire il finale e secondo me tutti questi episodi che sembrano fuorvianti serviranno per dare un senso a un bel finale.. almeno spero
Ospite

Non so... vedrai che nonostante tuute le teghe che ti hanno sparato ne escono tutti vivi o, al massimo, rapiti...
Che si continuasse a leggerlo mi sembra scontato cmq :ugeek:
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

croce88 ha scritto:e secondo me tutti questi episodi che sembrano fuorvianti serviranno per dare un senso a un bel finale.. almeno spero
:1XD:
Immagine[/center]
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

quoto cal asd
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

Beh questo non è il suo primo fumetto quindi probabilmente se fa le cose in questo modo avrà già mente anche come deve finire, Sarete concordi con me che anche uno come Oda ha perso un attimo di vista la ricerca del tesoro a furia di metterci dentro avventure ed elementi nuovi, così come mashima ha perso di vista la ricerca del padre-drago di Natsu
123stella
Ex-Member
Ex-Member

beh, tutti i manga di successo hanno la sindrome del "brodo allungato", ma ci sono autori a cui riesce bene ed altri e cui riesce meno bene... forse Mashima fa parte della seconda categoria... poi chiaramente dipende dai gusti ^^
Signifying nothing.

Immagine
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Quando si parla di ft non si può parlare di brodo allungato semplicemente perché il brodo non c'è asd Non esiste una trama unitaria, ma una serie di saghe. Questo non è né un lato positivo né negativo ma semplicemente il tipo di narrazione che non è ad intreccio ma semicircolare su cui ad esempio si basa la stragrande maggioranza dei telefilm, tanto per allargare il campo.

Poi sull'uso che mashima fa di questo tipo di narrazione e cioè il modo in cui porta avanti e conclude le saghe è tutta un'altra faccenda e su questo ho le idee abbastanza chiare: inizi sempre pieni di energia, sviluppo bello rintuzzato da un po' di fanservice che fa sempre bene e poi finali raffazzonati e conclusi alla cazzo di cane e ricomincia il ciclo asd
Immagine[/center]
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)

Quando si parla di ft non si può parlare di brodo allungato semplicemente perché il brodo non c'è asd Non esiste una trama unitaria, ma una serie di saghe. Questo non è né un lato positivo né negativo ma semplicemente il tipo di narrazione che non è ad intreccio ma semicircolare su cui ad esempio si basa la stragrande maggioranza dei telefilm, tanto per allargare il campo.

Poi sull'uso che mashima fa di questo tipo di narrazione e cioè il modo in cui porta avanti e conclude le saghe è tutta un'altra faccenda e su questo ho le idee abbastanza chiare: inizi sempre pieni di energia, sviluppo bello rintuzzato da un po' di fanservice che fa sempre bene e poi finali raffazzonati e conclusi alla cazzo di cane e ricomincia il ciclo asd
Sono daccordo che non c'è il brodo, non c'è un obbiettivo fisso, ma la cosa lo penalizza (secondo me), non ci sono molti spunti che invitino a leggere il manga, avere un obbiettivo fisso dà molti spunti, prendiamo in esempio Ippo:
Spoiler:
Raggiunto il
Titolo di campione
gli inviti alla trama erano bassi, l'autore per fortuna ha creato un interrogativo che può durare molto (non sono a conoscenza del raggiungimento o meno di questo obbiettivo)
Spoilero per non rovinare:
Spoiler:
Cos'è la forza?

Ad ogni modo anche Ohba e Obata sono affranti da questo inceppo e.e
123stella
Ex-Member
Ex-Member

cal è più radicale di me, ma condivido ^^
Cid™ ha scritto:
Ad ogni modo anche Ohba e Obata sono affranti da questo inceppo e.e
però O&O ad un certo punto hanno la decenza di chiudere ;)
Signifying nothing.

Immagine
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)

però O&O ad un certo punto hanno la decenza di chiudere ;)
Non sarebbero O&O se non lo facessero :3
Rispondi

Torna a “Fairy Tail”