Hajime no Ippo - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Semi-realismo...Dragon_slayer ha scritto:Madonna mi sono letto tutti i capitoli inglesi di Ippo (un mesetto circa):
1) Lo stile è cambiamento un mondo, paiono due diversi artisti,
2) non solo per il disegno è cambiato ma anche per il modo di interpretare i combattimenti, si è passati veramente ad un semi-realismo.
3) 960 capitoli e la storia non sembra nemmeno lontanamente vicina ad una conclusione, tantissima roba.
4) I personaggi secondari apparsi nel corso della storia non sono dimenticati ma integrati attivamente in essa.
Semplicemente mostruosa come cosa.

Spoiler:
Fino ai capitoli pubblicati da team, il realismo dei colpi e dei combattimenti c'è.
Se già un si và a cercare i colpi citati su youtube, li vedrà pari pari eseguiti dai titolari.
Resta il fatto che, essendo un manga, da marzialista qualcosa non mi torna.... ma è lì il bello del manga: ti mostra cose forse non vere che ti fanno sognare e dire "Diavolo se riuscissi a..."
Se già un si và a cercare i colpi citati su youtube, li vedrà pari pari eseguiti dai titolari.
Resta il fatto che, essendo un manga, da marzialista qualcosa non mi torna.... ma è lì il bello del manga: ti mostra cose forse non vere che ti fanno sognare e dire "Diavolo se riuscissi a..."
- 123stella
- Ex-Member
- Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...
Curiosità: leggendo GTO - Shonan Junai Gumi, al capitolo 32 mi sono imbattuto in un personaggio che porta alla vita un asciugamano con Ippo ^_^
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Indubbiamente, ma credo che Ippo se la vedrà nera, visto che, personalmente, lo ritengo molto sensibile.[Shadow] ha scritto:DI sicuro ci sarà una maturazione dal punto di vista mentale
we ragazzi faccio parte anche io del club adesso xd mi sono cimentato a leggere ippo sono al volume 4, e sono contento di averlo fatto, è un manga che è troppo bello, non so voi ma io mi sono entusiasmato a leggere, specialmente l'incontro con oda, mi sono messo a esultare quando ho visto che il jab con il braccio destro era andato a segno e ho mandato a quel paese l'arbrito quando ha fermato l'incontro al momento deciso del diretto sinistro di ippo xd 

Spoiler: