Proponi il nuovo manga Hasta

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
PandoraSperanza
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Progetto n 1

Shina Dark
Fantasy, ecchi, comico, trama seria di sottofondo

6 Capitoli tradotti in italiano (progetto droppato o comunque fermo da oltre 1 anno). da poco terminato il primo arco narrativo (eng), esiste anche un anime mai stato subbato.

Trama

Satana si è reincarnato per l'ennesima volta e pare che il mondo sia cambiato in peggio,svegliatosi improvvisamente viene a conoscenza che la sua isola è stata riempita da favolose adolescenti venute in sacrificio allo stesso per salvare i rispettivi regni.
Beccato che Satana non abbia nessuna intenzione di muovere guerra al mondo ed una volta messo piede su shina dark per le suddette adolescenti non sia piu' consentito tornare a vivere nei loro rispettivi regni.

Immagine

Progetto n2

Immortal Regis

Horror, combattimenti, fantasy

Progetto droppato per scioglimento gruppo al momento fermo al capitolo 29, alcuni hanno tentato di riprenderlo, ma anche esso e fermo da oltre un anno.

Trama:
Manga inizialmente di nicchia stereotipato dal classico ragazzo che diventa un non morto dopo essere stato ucciso.
seppur inizio scontato prende ben presto il via una trama estremamente complessa quanto originale.

..............

Sono entrmabi due manga "da fiore all'occhiello" tanto per intenderci, ma anche delle sfide considerevoli, visto che in piu' di 5 anni non ci sono stati gruppi capaci di portarli avanti con regolarita, anzi, molti gruppi si sono sciolti dopo pochi capitoli ^^

Insomma due manga complessi a loro modo, estremamente belli ma con un lavoro di fansub estremamente sfortunato alle spalle, se vi sentite di affrontare una sfida e di rendere contenta molta gente che attende questi possono fare al caso vostro.

Ho personalmente controllato il tempo da cui sono fermi o droppati.

un bacione.
Ospite

A me piacerebbe Billy Bat (tepo fa eravatede indecisi se iniziarla, credo sia il momento giusto)
Ed anche se credo sia difficile mi piacerebbe anche Vagabond.
trillo89
Ex-Member
Ex-Member

Mi permetto di darvi una piccola dritta prima che continiate con le vostre utili proposte asd !
Come potrete ben notare i progetti hasta partono dal capitolo uno e arrivano sempre fino in fondo (con alcune ovvie interruzioni a volte, ma dovute a cause di forza maggiore XD non certo per la mancanza di voglia) mai si parte dal 4/5 volume o così via. Per questo motivo evitate di proporre titoli già tradotti da altri team e poi droppati, se si tratta di pochi capitoli è un conto e se ne potrebbe parlare, ma se è già questione di diversi volum...i XD
Ok continuate pure carissimi!
y2emil
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Mahō Sensei Negima... Secondo l'accordo tra scanlations è un progetto sospeso per di più concluso in madre patria (355 cap) con solo una una ventina di capitoli all'attivo (scan ita). Autore Ken Akamatsu decisamente un mito XD
Kami nomi zo Shiru Sekai... Secondo l'accordo esiste un gruppo che lo porta avanti ma non credo che si possa definire "in corso" se è fermo ormai da troppo tempo con solo tre cap all'attivo... sicuramente un buon manga rom-com che si sta facendo sempre più spazio sul Weekly Shōnen Sunday.
Billy Bat Progetto sospeso secondo l'accordo già presente nella precedente discussione dell'hasta team... bhe basta dire "naoki urasawa" per capirne la grandezza.
Del resto ci sarebbero i capolavori di Hideo Yamamoto ma i tre sopra citati secondo me sono i più appetibili.
Ospite

Vagabond
Gintama
Bobobobobo xD

so che sono tutti difficili da tradurre ma sono particolarmente speranzoso per il primo :P
Strife90
Hasta Reader
Hasta Reader
Località: la li lu le lo...patriots (cit. metalgear)...insomma dintorni di Milano

Lol dico la mia inutile proposta più per scherzo che perché ci creda davvero.
A dire la verità sono 2 i manga che citerò qui di seguito.

Maria-sama ga miteru e Gunslinger Girl.

Il primo è uno shojo-ai che non credo sia stato fatto da nessuno.
Il secondo è più che altro una mia personalissima dannazione visto che aspetto che qualche buona casa editrice mi pubblichi i volumi conclusivi da qualche anno, ma sembra avere una sfiga assurda prima ha chiuso la shin vision con solo 2 volumi e poi la D!visual si è fermata misteriosamente tra il 2009 e il 2010.

L'ho presa come un cosa vorreste leggere e non un sondaggio su cosa potreste iniziare, gomen!
ImmagineImmagine
PandoraSperanza
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Personalmente i due manga che ho proposto, li ho proposti xche' preferirei vederci sopra un lavoro serio e ben fatto, essendo i capitoli fatti precedentemente da altri gruppi di qualita abbastanza bassa e mal tradotti sarei piu' che felice se riiniziassero dal capitolo 1.

Controllando non mi e' sembrato che nessuno dei due manga faccia parte dell'accordo, ma in tutta onesta' l'accordo stesso mi sembra concepito male.

Se un gruppo non porta avanti un lavoro (tra l'altro molto seguito ed apprezzato), per piu' di un anno, sensa nessun tipo di volonta' di riprenderlo dovrebbe passare la mano piuttosto che tenerselo.

Di esempi potrei farni altri oltre ai suddetti Immortal Regis e Shina dark, ma parlomeno di questi altri fu fatto un buon lavoro di traduzione.
Ospite

Propongo:
- 7-nin no Shakespeare (Seven Shakespeare)
- Otoyomegatari
Ospite

Allora se mi posso intrufolare anche io preferirei avere le scan di Negima seppur sia stato portato anche in italia e più o meno lontano dalla fine (voi lo finireste prima XD). Poi c'è Hayate no gotoku e infine il prossimo lavoro del 2 Ohba Obata u.u Vorrei anche avere Shina Dark ma preferirei che il suo primo gruppo di appartenenza lo finisse :'(
peppe_nocera
Bannati
Bannati

Potreste riprendere LIAR GAME gran bel manga moolto interressante poi ci sono
DETECTIVE CONAN un'altra serie lunghissima di cui non si trovano scan
Rispondi

Torna a “Hasta Team”