La maggior parte delle notizie le ho prese, come sempre, da MH. E' abbastanza interessante, spero che vi piaccia

Gli Autori
I MangaKoisome Momiji di Sakamoto Tsugirou e Miura Tadahiro
- Miura Tadahiro sembra che sia un esordiente
- Secondo un rumor Sakamoto Tsugirou potrebbe essere Sakamoto Yuujirou, l'autore della serie Takaya -Senbu Gakuen Gekidou-den- pubblicata nel 2005 su Shonen Jump
PSI Kusuo Saiki di Asou Shuuichi
- Asou Shuuichi in precedenza ha avuto due serie serializzate su Shonen Jump: Boku no Watashi no Yuushagaku (nel 2007, sei volumi in totale) e Shinseiki Idol Densetsu: Kanata Seven Change (nel 2009, un volume in totale)
Sensei no Balge di Horikochi Kouhei
- Horikochi Kouhei è l'autore di Oumagadoki Doubutsuen (2010, droppato, 5 volumi in totale)
Purtroppo su Sensei no Balge ci sono pochissime informazioni e infatti non si sa ancora nè il genere nè la trama, dall'immagine che si è vista sembrerebbe essere un fantasy.Ognuna delle tre nuove serie ha avuto una one-shot uscita in precedenza.
- Koisome Momiji
Genere: Romance, Comedy
Trama della one-shot: Un proverbio dice che chi trova una foglia di acero giapponese a otto punte troverà anche l'amore eterno. Una popolare attrice delle scuole superiori sta facendo un film riguardo quella leggenda nella scuola superiore del protagonista principale, che ha una cotta per lei. Un giorno dopo scuola il protagonista si imbatte in lei e la aiuta a scappare dai membri dello staff che la inseguivano. Viene fuori che siccome lei ha cominciato recitazione solo dopo le scuole medie ancora non ha alcuna esperienza in amore e questo sta infastidendo la produzione. Quindi per prendere più confidenza con l'amore invita il protagonista a un appuntamento.
Di questa stessa storia sono uscite due one-shot con alcune differenze: i protagonisti rimangono gli stessi, ma cambia la relazione che gli lega.
In quella su Shonen Jump (uscita nel Jump #09, 2012) il protagonista è un normale teenager e la ragazza una Idol; mentre nella versione su Jump Next! la ragazza è la sorellastra del protagonista.
- PSI Kusuo Saiki
Genere: Comedy, School Life, Supernatural (???)
Prima di essere serializzata la serie è apparsa su Shonen Jump con sei diverse one-shot, tutte collegate e che portavano avanti la stessa storia.
Per questo motivo è uscito un volume che raccoglie tutte queste one-shot, una specie di anteprima della serie. Si intitola The Disaster of PSI Kusuo Saiki 0
Trama della one-shot pubblicato nel Jump #22 del 2011: Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono poi così tanto fantastici come sembrerebbe. Lui cerca di vivere una vita normale, malgrado queste sue fastidiose abilità.
Trama della one-shot pubblicato nel Jump #43 del 2011, intitolato The Accident of Kusuo Saiki: Continua la storia del teenager con i superpoteri, Kusuo Saiki.
La storia di questa one-shot si concentra sul suo potere di scambiare gli oggetti nello spazio, una abilità chiamata teletrasporto. Comunque lui può solo scambiare oggetti di uguale valore monetario. Un giorno il numero di un entusiasta giovane prestigiatore, che considera Saiki il suo idolo, rischia di fallire; riuscirà Saiki a salvare la situazione?
- Sensei no Balge
Genere: ???
Trama della one-shot: ???
Sembra che la serie derivi dallo one-shot Uchu Shonen Balge, creata dall'autore dopo la conclusione di Oumagadoki Doubutsuen e uscita sul Jump Next! estivo del 2011.
Invece PSI Kusuo è indicato con quei generi, ma non essendo proprio confermati al 100% vicino ho messo quei punti interrogativi.
La serie mi sta incuriosendo. Potrebbe diventare un battle manga su gente con i poteri (alla Psyren), oppure il protagonista che usa i suoi poteri per risolvere situazioni soprannaturali o enigmi (alla Enigma), oppure semplicemente il protagonista che usa i poteri in situazioni di vita quotidiana, le possibilità sono varie; anche se potrebbe magari cominciare in un modo e poi cambiare nel corso della storia come successo in Reborn e Medaka. Attendo i primi capitoli per vedere dove la serie andrà a parare.