Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Flygon magari è meglio se metti sotto spoiler il tuo commento..magari chi non ha ancora letto i capitoli da te citati potrebbe infuriarsi..
Io di Naruto seguo gli spoiler ogni tanto, quindi il mio giudizio non è un granchè ma tantè.
Anche a me gli ultimi capitoli mi sembrano eccessivamente lenti, poi non so magari leggendoli in volume tutti assieme faranno un impressione migliore...
Ho trovato invece apprezzabile in uno degli ultimi capitoli quando
Quell'inglese di MH aveva ribadito due settimane fa che Inumaru sarebbe finito entro 1-2 capitoli.
Pochi giorni fa ha scritto di essere sicuro che finirà nel Jump di cui domani (oggi data l'ora XD) abbiamo il Toc, leggendo gli ultimi capitoli. Stavolta anche un'altra fonte ha assicurato che finisce, quindi è molto probabile.
Nel prossimo Toc pensandoci ci sarà un bottom un pò diversa dal solito: contando che Mago e Kurogane, fissi in bottom, hanno la color e pure Bleach che ultimamente è sempre giù non è rankato per la Lead Color.
Sicuramente ci sarà Magico, spero di no ma temo anche Pajama...
Per chi fosse interessato è uscita la one-shot pubblicata su Shonen Jump di Koisome Momiji e anche il primo capitolo, in inglese.
Anche a me gli ultimi capitoli mi sembrano eccessivamente lenti, poi non so magari leggendoli in volume tutti assieme faranno un impressione migliore...
Ho trovato invece apprezzabile in uno degli ultimi capitoli quando
Spoiler:
Pochi giorni fa ha scritto di essere sicuro che finirà nel Jump di cui domani (oggi data l'ora XD) abbiamo il Toc, leggendo gli ultimi capitoli. Stavolta anche un'altra fonte ha assicurato che finisce, quindi è molto probabile.
Nel prossimo Toc pensandoci ci sarà un bottom un pò diversa dal solito: contando che Mago e Kurogane, fissi in bottom, hanno la color e pure Bleach che ultimamente è sempre giù non è rankato per la Lead Color.
Sicuramente ci sarà Magico, spero di no ma temo anche Pajama...
Per chi fosse interessato è uscita la one-shot pubblicata su Shonen Jump di Koisome Momiji e anche il primo capitolo, in inglese.
Grazie rich per la notizia su Koisome Momiji, vado subito a dargli una controllata e vedere che impressione mi fa..spero non sia in bottom pajama, xk tutto sommato è carino e scorrevolissimo da leggere
Jump 27:
Bleach (Cover, Lead CP)
Toriko
One Piece
Gintama
Naruto
Koganeiro (CP, Mini Series)
Haikyuu!!
Sensei no Bulge (23p)
Koisome Momiji
Kurogane (CP)
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi
Beelzebub
Sket Dance
Nurarihyon no Mago (CP)
Kochikame
Medaka Box
Kuroko no Bakset
Katekyou Hitman Reborn!
Pajama na Kanojo
Magico
Inumarudashii (End)
Jump 28:
Lead CP: Kuroko no Basket
Cover: Nisekoi
CP: Bleach, Nisekoi, Haikyuu!!
Bleach (Cover, Lead CP)
Toriko
One Piece
Gintama
Naruto
Koganeiro (CP, Mini Series)
Haikyuu!!
Sensei no Bulge (23p)
Koisome Momiji
Kurogane (CP)
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi
Beelzebub
Sket Dance
Nurarihyon no Mago (CP)
Kochikame
Medaka Box
Kuroko no Bakset
Katekyou Hitman Reborn!
Pajama na Kanojo
Magico
Inumarudashii (End)
Jump 28:
CP: Bleach, Nisekoi, Haikyuu!!
come non detto, pajama in bottom, pazienza, dopotutto era quasi scontato dato che kurogane e mago hanno la color..naruto non più primo come pensavo, perchè kishimoto ha tolto la scena al combattimento in corso lasciandolo inconcluso per passare a un altro scontro ed evidentemente la cosa non è stata gradita dai lettori..ottimo toriko e haikyuu continua a rankarsi in maniera eccellente..magari comincio a leggerlo
Il commento al Toc di Jump #27, mi ricordo sempre all'ultimo XD
Sono usciti ben 2-3 Toc fake prima di avere quello vero
E' dovuto al fatto che Ohana per qualche settimana non riesce ad avere il Jump in anticipo.
La parte alta invariata, sempre alti HQ!! e Nisekoi ma ormai anche quello è un classico.
Anche la parte media molto classica. Infine in bottom: purtroppo Pajama, ma era quasi impossibile che riuscisse a non essere lì con Mago e Kurogane non rankati; e Magico che ormai è fisso nelle ultime posizioni.
Non capisco perchè Jump continua a "supportare" Kurogane, che ormai è crollato. Evidentemente sperano che si riprenda e torni ai fasti dei primi venti capitoli circa che erano sempre molto alti.
Inumaru finisce, allora ci avevano visto giusto quegli inglesi. Sarà curioso vedere i suoi voti come si distribuiranno.
Contento per la Lead Color a Bleach.
Qualche novità che ho trovato. I dettagli sul prossimo numero aggiornati e anche qualcosa su quello dopo ancora.
HQ!! sembra che nel Jump #28 avrà anche delle pagine extra. I nuovi sviluppi della storia sinceramente non so quali siano non seguendolo, ma sarà probabilmente che inizia una nuova saga...
Domani rivedremo Nisekoi negli Oricon molto probabilmente.
La seconda tiratura è stata resa disponibile dal 28 Maggio e quindi sicuramente riapparirà nella classifica.
Al momento dopo la prima settimana non è più ricomparso, in cui aveva fatto più di 45.000 copie; ma immagino sia dovuto al fatto che le copie totali commerciate fossero 50.000 e quindi le restanti 5.000 erano una cifra troppo bassa per apparire nella Top50 Oricon.
Anche domani per il Toc ci saranno problemi. Ohana è impossibilitata a postarlo, bisogna sperare in T o qualche altro Toc Provider.
Ne usciranno vari fake sicuramente e quello vero si avrà solo nel pomeriggio immagino. E' addirittura già uscita la bottom del Jump #28, ma non si sa se sia vera o no...
@Raz Di niente per Koisome
Se l'hai letto, come ti è sembrato?
Sono usciti ben 2-3 Toc fake prima di avere quello vero

La parte alta invariata, sempre alti HQ!! e Nisekoi ma ormai anche quello è un classico.
Anche la parte media molto classica. Infine in bottom: purtroppo Pajama, ma era quasi impossibile che riuscisse a non essere lì con Mago e Kurogane non rankati; e Magico che ormai è fisso nelle ultime posizioni.
Non capisco perchè Jump continua a "supportare" Kurogane, che ormai è crollato. Evidentemente sperano che si riprenda e torni ai fasti dei primi venti capitoli circa che erano sempre molto alti.
Inumaru finisce, allora ci avevano visto giusto quegli inglesi. Sarà curioso vedere i suoi voti come si distribuiranno.
Contento per la Lead Color a Bleach.
Qualche novità che ho trovato. I dettagli sul prossimo numero aggiornati e anche qualcosa su quello dopo ancora.
La Color Page di Pajama nel Jump #29 è una notizia dell'ultima ora. L'ha postata su MH il tipo inglese che posta tutte le maggiori informazioni e lui a sua volta l'ha letta su 2ch, postata lì da il tipo degli spoiler di Medaka (è uno che a quanto pare entra in possesso del Jump già di Martedì, ma che rivela in anticipo solo la posizione di Medaka), perciò è considerata confermata.Jump Issue #28 Information
Center Colour: Nisekoi, Haikyuu!!, Bleach
Absent: Gintama
Jump Issue #29 Information
Center Colour: Haikyuu!!, Pajama na Kanojo
END: Koganeiro
- Nisekoi riceverà una pagina a colori e la Cover grazie alla vasta popolarità ottenuta.
- HQ!! riceverà una pagina a colori per due settimane consecutive grazie alla vasta popolarità ottenuta e ai nuovi sviluppi nella storia.
HQ!! sembra che nel Jump #28 avrà anche delle pagine extra. I nuovi sviluppi della storia sinceramente non so quali siano non seguendolo, ma sarà probabilmente che inizia una nuova saga...
Domani rivedremo Nisekoi negli Oricon molto probabilmente.
La seconda tiratura è stata resa disponibile dal 28 Maggio e quindi sicuramente riapparirà nella classifica.
Al momento dopo la prima settimana non è più ricomparso, in cui aveva fatto più di 45.000 copie; ma immagino sia dovuto al fatto che le copie totali commerciate fossero 50.000 e quindi le restanti 5.000 erano una cifra troppo bassa per apparire nella Top50 Oricon.
Anche domani per il Toc ci saranno problemi. Ohana è impossibilitata a postarlo, bisogna sperare in T o qualche altro Toc Provider.
Ne usciranno vari fake sicuramente e quello vero si avrà solo nel pomeriggio immagino. E' addirittura già uscita la bottom del Jump #28, ma non si sa se sia vera o no...
@Raz Di niente per Koisome

Se l'hai letto, come ti è sembrato?
ho letto solo la oneshot, mentre il primo capitolo della serializzazione no perchè il sito del gruppo di scan che lo stava facendo sembrava fosse stato cancellato per non so quale motivo e non potevo quindi accedere alla loro pagina, ma ho ricontrollato proprio ora ed è ricomparso magicamente con anche la release del capitolo 2.
Quindi, rispondendo alla tua domanda, la oneshot tutto sommato mi è piaciuta..mentre per le poche immagini che ho visto della serializzazione, il protagonista appare leggermente modificato esteticamente in modo da renderlo un po' più "sfigatello di turno" diciamo.
Oggi pomeriggio se ho tempo mi leggo i due capitoli e poi ti saprò dire qualcosa di più!
Quindi, rispondendo alla tua domanda, la oneshot tutto sommato mi è piaciuta..mentre per le poche immagini che ho visto della serializzazione, il protagonista appare leggermente modificato esteticamente in modo da renderlo un po' più "sfigatello di turno" diciamo.
Oggi pomeriggio se ho tempo mi leggo i due capitoli e poi ti saprò dire qualcosa di più!

Jump Issue #28 TOC
Kuroko no Basket (Lead Color)
Naruto
One Piece
Toriko
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi (Cover, Center Colour)
Sket Dance
Koisome Momiji
Haikyuu!! (Center Colour, 23pg.)
Sensei no Bulge
Koganeiro
Bleach (Center Colour)
Kurogane
Beelzebub
Kochikame
Medaka Box
Pajama na Kanojo
Reborn!
Magico
Nurarihyon Mago
Gintama (Absent)
Jump Issue #29
Beelzebub (Cover, Lead Color)
CP: Pajama na Kanojo, Kuroko no Basket, Haikyuu!!
Koganeiro (End, 23pg.)
Naruto (Absent)
Oh Kurogane si è rialzato, e ora in bottom ci sono Reborn e Medaka, (mi dispiace per quest'ultima) sembra che l'anime non sia piaciuto quanto quello di Kuroko... Anche Magico ora è piantato in bottom
Kuroko no Basket (Lead Color)
Naruto
One Piece
Toriko
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi (Cover, Center Colour)
Sket Dance
Koisome Momiji
Haikyuu!! (Center Colour, 23pg.)
Sensei no Bulge
Koganeiro
Bleach (Center Colour)
Kurogane
Beelzebub
Kochikame
Medaka Box
Pajama na Kanojo
Reborn!
Magico
Nurarihyon Mago
Gintama (Absent)
Jump Issue #29
Beelzebub (Cover, Lead Color)
CP: Pajama na Kanojo, Kuroko no Basket, Haikyuu!!
Koganeiro (End, 23pg.)
Naruto (Absent)
Oh Kurogane si è rialzato, e ora in bottom ci sono Reborn e Medaka, (mi dispiace per quest'ultima) sembra che l'anime non sia piaciuto quanto quello di Kuroko... Anche Magico ora è piantato in bottom
contando le serie non ancora rankate e tutte le varie color kurogane è quinto o sbaglio?
naruto di nuovo primo..mah

naruto di nuovo primo..mah
Il commento al Jump #28.
Oggi per fortuna è uscita solo quella bottom fake e dopo di che è uscito il vero Toc, in mattinata come al solito.
Particolare il fatto che in questo Toc le serie rankate sono solo 12, in questo modo anche chi è a metà classifica ha rank comunque piuttosto alti.
La parte alta è invariata, ma da notare Sket Dance 4° molto alto.
La parte in mezzo è costituita da solo 3 serie. Kurogane ritorna alto, un rank al 5° posto è eccezionale. Allora quelli di Jump ci avevano visto giusto che poteva risalire. Comunque stiamo a vedere i prossimi rank come andranno.
In bottom: Pajama, peccato speriamo che tenga duro e la Color del prossimo numero fa ben sperare; Magico penultimo e quello non è una novità.
La Cover + Color a Nisekoi (dargli anche la Lead Color, al posto della Color, probabilmente sarebbe stato eccessivo considerando che la serie è ancora molto "giovane") è il riconoscimento ufficiale del suo grandissimo successo: Jump si fida a metterlo in copertina.
Anche HQ!! è stato premiato con due Color Page di fila, sono curioso di vedere le vendite del primo volume. Dicono piuttosto alte...
Invece una news per i fan di Magico.
Su MH due inglesi che sono al passo con i capitoli usciti in Giappone (mentre le scan inglesi mi pare che sono 2-3 capitoli indietro) dicono che Magico si stia avviando a una conclusione.
La cosa non mi meraviglia più di tanto anche se mi dispiace.
Alla fine quelli di Jump quando gli avevano fatto iniziare la nuova saga gli avevano dato l'ultima possibilità. Però purtroppo le vendite non sono esplose (sempre attorno alle 45.000-50.000 copie e ogni volume aumentano solo di poche migliaia) e i rank sono peggiorati (da medio-bassi a botton costante).
Considerato che la nuova fase "nuove serie - cancellazioni" sarà attorno a fine Giugno/metà Luglio, se il Jump fa come l'anno scorso, allora è probabile che la conclusione di Magico avverrà lì.
Però ancora non c'è niente di certo... Staremo a vedere i prossimi sviluppi.
@Raz Grazie per queste prime impressioni
Io ho "sfogliato" in velocità il capitolo one-shot giusto per vedere. I disegni sono abbastanza fatti bene, la storia nella norma. Però preferisco Pajama al momento.
Ho chiesto un parere perchè tutti parlano e danno il loro giudizio su Sensei no Bulge, ma nessuno di Koisome XD
Tra l'altro ho letto anch'io i primi due capitoli di Bulge, poi vi posto qualche considerazione.
Oggi per fortuna è uscita solo quella bottom fake e dopo di che è uscito il vero Toc, in mattinata come al solito.
Particolare il fatto che in questo Toc le serie rankate sono solo 12, in questo modo anche chi è a metà classifica ha rank comunque piuttosto alti.
La parte alta è invariata, ma da notare Sket Dance 4° molto alto.
La parte in mezzo è costituita da solo 3 serie. Kurogane ritorna alto, un rank al 5° posto è eccezionale. Allora quelli di Jump ci avevano visto giusto che poteva risalire. Comunque stiamo a vedere i prossimi rank come andranno.
In bottom: Pajama, peccato speriamo che tenga duro e la Color del prossimo numero fa ben sperare; Magico penultimo e quello non è una novità.
La Cover + Color a Nisekoi (dargli anche la Lead Color, al posto della Color, probabilmente sarebbe stato eccessivo considerando che la serie è ancora molto "giovane") è il riconoscimento ufficiale del suo grandissimo successo: Jump si fida a metterlo in copertina.
Anche HQ!! è stato premiato con due Color Page di fila, sono curioso di vedere le vendite del primo volume. Dicono piuttosto alte...
Invece una news per i fan di Magico.
Su MH due inglesi che sono al passo con i capitoli usciti in Giappone (mentre le scan inglesi mi pare che sono 2-3 capitoli indietro) dicono che Magico si stia avviando a una conclusione.
La cosa non mi meraviglia più di tanto anche se mi dispiace.
Alla fine quelli di Jump quando gli avevano fatto iniziare la nuova saga gli avevano dato l'ultima possibilità. Però purtroppo le vendite non sono esplose (sempre attorno alle 45.000-50.000 copie e ogni volume aumentano solo di poche migliaia) e i rank sono peggiorati (da medio-bassi a botton costante).
Considerato che la nuova fase "nuove serie - cancellazioni" sarà attorno a fine Giugno/metà Luglio, se il Jump fa come l'anno scorso, allora è probabile che la conclusione di Magico avverrà lì.
Però ancora non c'è niente di certo... Staremo a vedere i prossimi sviluppi.
@Raz Grazie per queste prime impressioni

Io ho "sfogliato" in velocità il capitolo one-shot giusto per vedere. I disegni sono abbastanza fatti bene, la storia nella norma. Però preferisco Pajama al momento.
Ho chiesto un parere perchè tutti parlano e danno il loro giudizio su Sensei no Bulge, ma nessuno di Koisome XD
Tra l'altro ho letto anch'io i primi due capitoli di Bulge, poi vi posto qualche considerazione.