Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ho letto qualche informazione sui volumi Jump in uscita il 4 Giugno, tra cui c'èrano HQ!! e Pajama.
Basandosi sui pre-ordini di Amazon si notava che:
- Pajama na Kanojo Volume #1 andava molto bene a pre-ordini, ai livelli di Kagami.
- Anche HQ!! Volume #1 andava piuttosto bene a pre-ordini, non quanto Pajama ma più di Magico.
- Nisekoi Volume #1 è stato di nuovo reso disponibile e ha già venduto molto. Il Volume #2 sta ricevendo moltissimi pre-ordini.
Lo stesso 4 Giugno su MH viene postata la notizia che molti giapponesi su blog e 2ch hanno scritto che, andati in libreria per comprare una copia di HQ!!, hanno trovato pochissime copie disponibili o addirittura in certe era esaurito.
Una cosa del genere mi sembra di averla già sentita
Infine è notizia di oggi che i Volumi #1 di HQ!! e Pajama saranno entrambi ristampati, cioè riceveranno una seconda tiratura. A quanto pare perchè la prima è andata completamente esaurita.
Le notizie sono confermate, però vorrei sapere di quante copie vendute si parla
Se hanno fatto come con Nisekoi allora la prima tiratura era sulle 50.000.
Nell'Oricon che esce Mercoledì vedremo con precisione questi dati. Se Pajama è andato così bene come dicono allora non dovrebbe più temere i bassi rank nel Toc, probabilmente.
Basandosi sui pre-ordini di Amazon si notava che:
- Pajama na Kanojo Volume #1 andava molto bene a pre-ordini, ai livelli di Kagami.
- Anche HQ!! Volume #1 andava piuttosto bene a pre-ordini, non quanto Pajama ma più di Magico.
- Nisekoi Volume #1 è stato di nuovo reso disponibile e ha già venduto molto. Il Volume #2 sta ricevendo moltissimi pre-ordini.
Lo stesso 4 Giugno su MH viene postata la notizia che molti giapponesi su blog e 2ch hanno scritto che, andati in libreria per comprare una copia di HQ!!, hanno trovato pochissime copie disponibili o addirittura in certe era esaurito.
Una cosa del genere mi sembra di averla già sentita

Infine è notizia di oggi che i Volumi #1 di HQ!! e Pajama saranno entrambi ristampati, cioè riceveranno una seconda tiratura. A quanto pare perchè la prima è andata completamente esaurita.
Le notizie sono confermate, però vorrei sapere di quante copie vendute si parla

Se hanno fatto come con Nisekoi allora la prima tiratura era sulle 50.000.
Nell'Oricon che esce Mercoledì vedremo con precisione questi dati. Se Pajama è andato così bene come dicono allora non dovrebbe più temere i bassi rank nel Toc, probabilmente.
Jump Issue #29 TOC
Beelzebub (Cover, Lead CP)
Toriko
One Piece
Nisekoi
Sensei no Bulge
Haikyuu!! (Center Colour, Extra Pages)
PSI Kusuo Saiki
Koganeiro (END, Extra Pages)
Kuroko no Basket (Center Colour)
Gintama
Koisome Momiji
Sket Dance
Kochikame
Medaka Box
Reborn!
Bleach
Pajama na Kanojo (Center Colour)
Kurogane
Nurarihyon no Mago
Magico
Absent: Naruto
Jump Issue #30
Lead CP: Toriko
Center Colour: Reborn!, Medaka Box (Popularity Poll), Bimbougami Ga! (26pg.)
Extra Pages: Kurogane
Absent: One Piece
Oh no, la prossima settimana non ci sarà One Piece =.=
Magico ultimo così come kurogane, stanno rischiando entrambi
Non mi piace vedere Toriko sopra OP
Beelzebub (Cover, Lead CP)
Toriko
One Piece
Nisekoi
Sensei no Bulge
Haikyuu!! (Center Colour, Extra Pages)
PSI Kusuo Saiki
Koganeiro (END, Extra Pages)
Kuroko no Basket (Center Colour)
Gintama
Koisome Momiji
Sket Dance
Kochikame
Medaka Box
Reborn!
Bleach
Pajama na Kanojo (Center Colour)
Kurogane
Nurarihyon no Mago
Magico
Absent: Naruto
Jump Issue #30
Lead CP: Toriko
Center Colour: Reborn!, Medaka Box (Popularity Poll), Bimbougami Ga! (26pg.)
Extra Pages: Kurogane
Oh no, la prossima settimana non ci sarà One Piece =.=
Magico ultimo così come kurogane, stanno rischiando entrambi
Non mi piace vedere Toriko sopra OP
con l'assenza di Naruto, Nisekoi vola al terzo posto! Ai giapponesi deve piacere parecchio! Devo dire che anche a me piace però in questi ultimi capitoli l'ho trovato troppo simile a Love Hina di Akamatsu, e questo non mi è andato molto giù..non dico altro per non spoilerare.
Poi contento per la color di Kuroko
Poi contento per la color di Kuroko
Commentiamo il Toc di Jump #29.
Anche stavolta un Toc molto breve, solo 12 le serie rankate. E di conseguenza anche chi è a metà classifica e inizio bottom ha fatto buoni rank, come già detto.
Nella top oltre alle solite serie già affermate è notevole Nisekoi al 3° posto, il suo rank più alto finora.
Medaka a metà classifica è più su del solito, che siano gli effetti dell'anime?
In bottom: peccato per Bleach; Kurogane era tornato su settimana scorsa e ora torna giù; e infine Magico sempre ultimo.
Piuttosto bella la Color Page di Pajama e anche la Lead di Beelzebub
Non so perchè ma ho come l'impressione che su Jump ci sia uno "slot" libero...
In parte sarà dovuto alla fine di Inumaru (ma solo in parte, dato che Inumaru era un manga breve di massimo 10 pagine mentre io intendo uno slot di 20 pagine), per il resto non so. Una dimostrazione a questo può essere la mini-serializzazione di Koganeiro, fatta appunto per riempire provvisoriamente quello spazio.
E perciò potrebbe essere che alla prossima sessione, secondo me a fine Giugno/inizio Luglio ma per altri a fine Luglio/ Agosto, entrino due nuove serie e ne eliminino solo una, che in questo caso sarebbe Magico.
Qualche informazione aggiuntiva sul prossimo Jump.
Binbougami ga!, che è una serie del Jump SQ, compare sullo Shonen Jump con un capitolo speciale con la Color Page e pagine extra come promozione all'anime che sta per iniziare.
Nel prossimo numero c'è anche il primo rank di Koisome Momiji, sono curioso di vedere come andrà.
EDIT: Notizie molto interessanti da MH, uscite proprio poche ore fa questo Martedì; la fonte su 2ch è il tipo degli spoiler di Medaka Box e quindi sono confermate.
Due nuove serie iniziano su Jump, rispettivamente nelle uscite #31 e #32.
Takamagahara di Kawai Juuzou; Takamagahara è stata la 1° delle sei one-shot proposte nella Golden Future Cup del 2011.
Assassin Classroom di Matsui Yuusei (l'autore di Majin Tantei Nougami Neuro).
Inoltre, sembra ormai quasi sicuro che Magico si avvii verso la conclusione.
Anche stavolta un Toc molto breve, solo 12 le serie rankate. E di conseguenza anche chi è a metà classifica e inizio bottom ha fatto buoni rank, come già detto.
Nella top oltre alle solite serie già affermate è notevole Nisekoi al 3° posto, il suo rank più alto finora.
Medaka a metà classifica è più su del solito, che siano gli effetti dell'anime?
In bottom: peccato per Bleach; Kurogane era tornato su settimana scorsa e ora torna giù; e infine Magico sempre ultimo.
Piuttosto bella la Color Page di Pajama e anche la Lead di Beelzebub

Non so perchè ma ho come l'impressione che su Jump ci sia uno "slot" libero...
In parte sarà dovuto alla fine di Inumaru (ma solo in parte, dato che Inumaru era un manga breve di massimo 10 pagine mentre io intendo uno slot di 20 pagine), per il resto non so. Una dimostrazione a questo può essere la mini-serializzazione di Koganeiro, fatta appunto per riempire provvisoriamente quello spazio.
E perciò potrebbe essere che alla prossima sessione, secondo me a fine Giugno/inizio Luglio ma per altri a fine Luglio/ Agosto, entrino due nuove serie e ne eliminino solo una, che in questo caso sarebbe Magico.
Qualche informazione aggiuntiva sul prossimo Jump.
Medaka riceve la Color, oltre che per il sondaggio di popolarità, anche perchè è il suo terzo anniversario.Jump Issue #30 Information
Center Colour: Medaka Box (Third Year Anniversary, Popularity Poll)
Binbougami ga!, che è una serie del Jump SQ, compare sullo Shonen Jump con un capitolo speciale con la Color Page e pagine extra come promozione all'anime che sta per iniziare.
Nel prossimo numero c'è anche il primo rank di Koisome Momiji, sono curioso di vedere come andrà.
EDIT: Notizie molto interessanti da MH, uscite proprio poche ore fa questo Martedì; la fonte su 2ch è il tipo degli spoiler di Medaka Box e quindi sono confermate.
Due nuove serie iniziano su Jump, rispettivamente nelle uscite #31 e #32.
Takamagahara di Kawai Juuzou; Takamagahara è stata la 1° delle sei one-shot proposte nella Golden Future Cup del 2011.
Assassin Classroom di Matsui Yuusei (l'autore di Majin Tantei Nougami Neuro).
Inoltre, sembra ormai quasi sicuro che Magico si avvii verso la conclusione.
Questa settimana sul jump termina nurayon no mago ci sara un capitolo finale aggiuntivo sulla rivista jump next
settimana prossima comincia Assassination Classroom dall'autore di Majin Tantei Nougami Neuro
settimana prossima comincia Assassination Classroom dall'autore di Majin Tantei Nougami Neuro
- Chrono-kun
- Vice-Capo
- Manga preferito: Full metal alchemist
questa immagine conferma la fine, e il capitolo finale sarà su jump next

pare però che l'autore abbia in mente un altro progetto riguardante sempre nura no mago e che ci saranno notizie a riguardo nel capitolo finale che verra pubblicato nel jump next
magari passa sullo square speriamo
magari passa sullo square speriamo
avevo smesso di leggerlo intorno al cap 140, se ci sono solo 5-6 volumi per finirlo, credo che lo finirò di leggere.lucci81 ha scritto:Questa settimana sul jump termina nurayon no mago ci sara un capitolo finale aggiuntivo sulla rivista jump next
Nougami Neuro era interessante (quelli della planeta andrebbero impiccati per i pollici!!), speriamo in qualcosa di originale.
PS: avete notato che Magico piano piano è sopravvissuto ad un bel po' di manga che vendono più di lui?? HxH - Bakuman - Mago - Enigma - Kagami
adesso gli resta di far fuori Bleach, Medaka e Kuroko

- Callaghan
- Vice-Capo
Jump Issue #30 TOC
Toriko (Cover, Lead CP)
Naruto
Haikyuu!!
Sket Dance
Nisekoi
Medaka Box (Center Colour, Popularity Poll)
Sensei no Bulge
PSI Kusuo Saiki
Gintama
Kuroko no Basket
Binbougami Ga! (Center Colour, 26pg.)
Koisome Momiji (First Ranking)
Kochikame
Beelzebub
Reborn! (Center Colour)
Kurogane (23pg.)
Pajama na Kanojo
Bleach
Magico
Nurarihyon no Mago (END)
* Nurarihyon no Mago's final chapter will be published in the upcoming Jump NEXT!
Jump Issue #31 Information
Lead CP: Assassination Classroom (New Series, 50pg.)
Center Colour: Nisekoi, PSI Kusuo Saiki, Kuroko no Basket
Jump Issue #32 Information
Lead CP: Takamagahara (New Series)
Toriko (Cover, Lead CP)
Naruto
Haikyuu!!
Sket Dance
Nisekoi
Medaka Box (Center Colour, Popularity Poll)
Sensei no Bulge
PSI Kusuo Saiki
Gintama
Kuroko no Basket
Binbougami Ga! (Center Colour, 26pg.)
Koisome Momiji (First Ranking)
Kochikame
Beelzebub
Reborn! (Center Colour)
Kurogane (23pg.)
Pajama na Kanojo
Bleach
Magico
Nurarihyon no Mago (END)
* Nurarihyon no Mago's final chapter will be published in the upcoming Jump NEXT!
Jump Issue #31 Information
Lead CP: Assassination Classroom (New Series, 50pg.)
Center Colour: Nisekoi, PSI Kusuo Saiki, Kuroko no Basket
Jump Issue #32 Information
Lead CP: Takamagahara (New Series)