Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

A me pare Good Ending meglio realizzato (se tu stavi citando quello) degli ultimi capitoli di Kimi no Iru Machi, perché è un rapporto di coppia più realistico (quello tra Seiji e Shou). Non credo vogliamo che Kimi diventi un hentai (se no si andrebbe a leggere quello) ma nemmeno qualcosa di così assurdo e noioso.
Gli editor, i sondaggi hanno un potere immenso, in Bakuman (seppur per il fatto che era molto romanzato) lo si vedeva e secondo me questo è un caso palese di autore che continua una storia che ha preso una svolta che lui non condivideva (magari imposta), io ho l'impressione che Yuzuki sia stata la preferita dei sondaggi in Giappone anche se Seo in qualche modo non l'approvava più e questo rimetterli insieme ha pesato sulla bontà del manga.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Magari la soluzione è più semplice: Seo ha inventato uno sviluppo della storia che non funziona asd
Immagine[/center]
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Ripper_92 credo che tu abbia frainteso il discorso sull'hentai e normale un hentai e un hentai non c'e nulla da dire e in questi manga ci sono diversi modi per rapresenttare dei rapporti, lui vive 7 mesi con lei (se non di piu) e dormono separati (tutto da dimostrare ora perche non sono stati ancora mostrati dopo quella notte e non e stato detto nulla) sicuramente avra in mente come quando farceli arrivare (certo c'è li sta portando in groppa a una lumaca ed è abbastanza ridicolo) anchio non vedo lora che arrivino anche a quello, riguardo ad asuka se la storia reggeva perche rimettere in gioco Yuzuki che non si vedeva da 30 e passa capitoli? lei e la protagonista per me era scontato che la faceva ritornare e piu che il suo rientro paga la lunghezza con cui si sta avvicinando alla conclusione che ora come ora e solo un miraggio. (in piu non mi sembra che i giapponesi disprezzino questo manga)

Cidavo quello e a me non e sembrato un rapporto ben realizzato entrambi si avvicinano l'uno all'altra per sostituire un altro e pensano a scopare in 1 su due capitoli, e questo si che è un trovata solo per gudagnare di più visto che sia la trama e i disegni sono molto inferiori ai primi volumi (mio parere)
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Veramente non è che scopino sempre in GE, mi pare un normale e sano rapporto e comunque non si vede quasi nulla quindi non è un hentai... il bello di quel manga sono i rapporti tra i personaggi che mi paiono ormai ben più realistici di Kimi...
Invece non deve essere scontato che tornava, odio questa mania dei protagonisti predeterminati... se Kimi fosse finito con un Mishima-Haruto poteva essere un gran manga con una trovata alternativa e originale rispetto alla media dei manga normali, il problema è che per far funzionare quella coppia dovevano mettere un gran ritorno di Eba (senza riabilitarla in modo osceno, perché per me non aveva molte giustificazioni), il pericolo di un gran ritorno di fiamma con appunto Eba e quindi un bel finale in cui vinceva l'amore con Mishima.
Ma questo comportava che il manga sarebbe già finito da un pezzo e siccome ai giapponesi piaceva e magari c'era Eba in testa ai sondaggi hanno avuto questa pensata per farlo durare di più... rendendolo estremamente noioso e ridicolo.
E queste secondo me sono delle vere e proprie scelte editoriali.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Abbiamo due punti di vista diversi, comunque non ho mai detto che ge e un hentai ho detto che un hentai e meglio molto piu romantico e ritengo il rapporto tra i personaggi un gran mucchio di balle che l'utrice sta tentando di giustificare, chiudo OT.

La tua risposta mi ha incuriosito, su asuka, cosa ti ha fatto pensare che fosse la preferita di seo, quale capitolo o quale avvenimento ti portato ha pensare che Asuka era ormai diventato il personaggio di punta su cui Seo puntava per il finale?

Personalmento penso che il ritorno di Yuzuki sia stato scontato anche perche ci è stato raccontato il suo passato (quello della sua famiglia) per intero e non solo dei cenni, io ero molto curiso di saperlo sopprattuto dopo che si era scoperto che lei aveva gia incontrato Haruto in passato, in piu penso che, anche se la scelta era abbastanza discutibile, in pocchi avvrebbero scelto una strada diversa (riguardo l'ex defunto), e vero che sarebbe stato piu originale ma in nessun manga o one shot di Seo o visto che la protagonista/o veniva messa/o da parte per un altro personaggio.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Bravo Raster, anch'io la penso come te. Si sapeva che Eba sarebbe tornata ad essere la ragazza di Haruto, lo si sapeva dal primo cap, chi vogliamo prendere in giro. Era impossibile che la coppia finale sarebbe stata diversa dall'attuale perché al di là dell'alternatività di finale, se i sondaggi danno Eba prima e Mishima tipo 5° (ora non ricordo) è impensabile che l'autore la faccia sparire solo per "uscire fuori dagli schemi".
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Rick80 ha scritto:Secondo me questo manga è rovinato da due cose fondamentali: 1) probabilmente Seo avrebbe preferito Mishima come partner di Haruto (e infatti con lei il manga ancora reggeva) ma l'editor l'avrà costretto a farlo rimettere con Eba (magari per i sondaggi) 2) Non vuole fare loro vivere una normale vita da fidanzati universitari con relative trombate...
e

3) di sicuro va a finire che Haruto molla Eba e si sposta Akari asd
Ospite

Perché secondo me Mishima funzionava meglio come partner, erano più compatibili e il manga funzionava meglio...
Inoltre ha gestito male Eba, l'ha resa un personaggio odioso dalla saga dell'amore a distanza e poi l'ha fatta tornare...
ZAN-blade ha scritto:
3) di sicuro va a finire che Haruto molla Eba e si sposta Akari asd
Ma magari, tutto pur di vivacizzare questa solfa.

Per me GE è molto molto meglio di come è stato reso questo manga dal ritorno di Eba ad ora. (fine OT)
Se c'è un manga che è al di sotto di molti hentai questo è proprio Kimi purtroppo... a me dispiace perchè ho amato Suzuka come storia e Kimi all'inizio mi piaceva molto più di molti altri romance.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Anche a me piaceva Asuka era un personaggio molto bello ma ogni volta, e dico ogni volta, se ne usciva con mi fido di te perche ti amo, un po di gelosia non sarebbe fatto male, se sarebbe stata piu possessiva soprattutto con l'ingresso di Rin, ed è per questo che dopo non ho ben visto la loro relazione, il fatto del ritorno doveva avenire in qualche modo, e per il fatto di preferenze, nel volume 12 in giapponese (alla fine) sembra esserci una specie di contest di popolarità (non ho trovato riscontri nei capitoli inglesi quindi non confermo) ma gia da allora il personaggio piu popolare era yuzuki con 1038 voti, nanami con 573, haruto con 450 akari, con 377 e asuka con 327 (ricorda qualcosa questa classifica), e in questi capitoli yuzuki non c'era ed era (tra il 105-114) uscita da una 10 di capitoli da quella che tutti considerano come una grande bastardata, un finale con Akari o con asuka sarebbe stato molto originale ma secono te seo afossa il suo personaggio piu popolare (da sempre) per un finale originale? io non penso. Comunque questo e il mio pensiero, non nascondo di aver odiato diversi capitoli dei 191, ma questo proseguire della storia non mi dispiace, la cosa che non mi piacce e che la storia la sta trasportando una lumaca.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Se rileggi qualche mio messaggio dietro potrai vedere come avessi scritto che, a mio parere, è stato in qualche modo costretto a far tornare Eba per i sondaggi che c'erano in Giappone (si sa i giapponesi son masochisti e amano le protagoniste fra le più stronze)...
Rick80 ha scritto:Gli editor, i sondaggi hanno un potere immenso, in Bakuman (seppur per il fatto che era molto romanzato) lo si vedeva e secondo me questo è un caso palese di autore che continua una storia che ha preso una svolta che lui non condivideva (magari imposta), io ho l'impressione che Yuzuki sia stata la preferita dei sondaggi in Giappone anche se Seo in qualche modo non l'approvava più e questo rimetterli insieme ha pesato sulla bontà del manga.
Ma ciò ha significato sbuttanarsi tutta la parte migliore del manga e gestire un rapporto che penso Seo non sappia più gestire perché probabilmente è a lui che Eba non piace più... e tutto appunto per compiacere i lettori giapponesi e proseguire il più possibile e senza alcunsenso questo manga.
Un autore (per altro che ha dimostrato in più occasione la sua bravura) a cui piace la protagonista non ha questa totale mancanza di idee se non fosse in qualche modo costretto a continuare avanti la storia in uno sviluppo a cui non crede più.
Per altro se lo sfogo della mangaka nella storia è riconducibile ad un suo messaggio ai lettori è proprio quello che sembra.
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”