Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Rick80 ha scritto:Il fidanzamento tra Haruto e Mishima mica finisce al primo nuovo incontro tra Haruto ed Eba, passano dei mesi da quando sti due si rivedono alla seduzione di Eba al paesello (periodo finale dell'estate con i fuochi d'artificio)... io la relazione tra Haruto e Mishima la calcolo fino a quando Eba non glielo frega... quindi oltre a quell'anno e mezzo devi considerare almeno 3-4 mesi... ergo quasi 2 anni di relazione... i conti miei son questi...
Anche se son stati insieme solo un anno e mezzo (mi fido della correzione di Simo) son stati sempre di più insieme loro due che Haruto ed Eba.

Il senso di questi conti è (te lo ripeto ancora): Haruto e Mishima son stati assai insieme la relazione era duratura e di sicuro non in crisi. Poi viene Eba e si fissa in testa di riprenderselo... altro discorso che non me la rende certo simpatica.

Non aprire il discorso scopate! X°D
Secondo te Seiji scopa con la fidanzata ed è un puttaniere, Haruto non scopa ed è un gay...
Fra le due mi sa che è Haruto quello più cretino (opinione condivisa dal 99% dei lettori di Kimi)... io non ho mica detto che Haruto quando non faceva nulla con Asuka faceva bene...

Comunque per oggi è tutto, mi vado a vedere degli episodi di Binbougami ga! XD
No è un anno e mezzo più il tratto... Dal ritorno di yuzuki al rapimento...
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Comunque continui a parlare di fidanzamento ma hai una vaga idea di cosa sia? (senza offesa) il fatto poi e scritto se quella coppia non e riuscita a resistere al rientro di Yuzuki, vuol dire che non era poi così tanto salda e fidati di storie cosi ne o sentite il ritorno della ex e molto pericoloso. Potresti aver raggione ma dopo il rientro di Eba la loro storia mica era priva di crisi tu stesso la avevi descrita come una situazione di incertezza. Dal mio punto di vista e stato Haruto a scegliere poi che Yuzuki sia priva di responsabilità lo nego assolutamente ne ha e come ma la scelta e tutta di Haruto. Infatti anche io mi schiero su quel 99% ma visto che mi accuste di usare due bilance mi sembra giusto aprirlo e come, poi c'e bisogno di andare in gita per sco***re Yamato lo ha fatto nell'apartamento di lei.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster04 ha scritto:Comunque continui a parlare di fidanzamento ma hai una vaga idea di cosa sia? (senza offesa) il fatto poi e scritto se quella coppia non e riuscita a resistere al rientro di Yuzuki, vuol dire che non era poi così tanto salda e fidati di storie cosi ne o sentite il ritorno della ex e molto pericoloso. Potresti aver raggione ma dopo il rientro di Eba la loro storia mica era priva di crisi tu stesso la avevi descrita come una situazione di incertezza. Dal mio punto di vista e stato Haruto a scegliere poi che Yuzuki sia priva di responsabilità lo nego assolutamente ne ha e come ma la scelta e tutta di Haruto.
Certo che lo so ! E ti rigiro la domanda tu lo sai ? Lo sai a quell'età ? Nell'adolescenza ? (senza offesa).... Comunque certo non nego ma ormai il solo fatto di averli trovati insieme ha rovinato tutto... È anche colpa di haruto ottimamente non l'ha rapita ma comunque non puoi scagionare lei rimane na ladra...
Ospite

Raster04 ha scritto:Comunque continui a parlare di fidanzamento ma hai una vaga idea di cosa sia? (senza offesa) il fatto poi e scritto se quella coppia non e riuscita a resistere al rientro di Yuzuki, vuol dire che non era poi così tanto salda e fidati di storie cosi ne o sentite il ritorno della ex e molto pericoloso. Potresti aver raggione ma dopo il rientro di Eba la loro storia mica era priva di crisi tu stesso la avevi descrita come una situazione di incertezza. Dal mio punto di vista e stato Haruto a scegliere poi che Yuzuki sia priva di responsabilità lo nego assolutamente ne ha e come ma la scelta e tutta di Haruto. Infatti anche io mi schiero su quel 99% ma visto che mi accuste di usare due bilance mi sembra giusto aprirlo e come, poi c'e bisogno di andare in gita per sco***re Yamato lo ha fatto nell'apartamento di lei.
È stato attacco logorante di yuzuki ovviamente col blitz quando lei non c'era
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

simo96sg ha scritto:
Raster04 ha scritto:Comunque continui a parlare di fidanzamento ma hai una vaga idea di cosa sia? (senza offesa) il fatto poi e scritto se quella coppia non e riuscita a resistere al rientro di Yuzuki, vuol dire che non era poi così tanto salda e fidati di storie cosi ne o sentite il ritorno della ex e molto pericoloso. Potresti aver raggione ma dopo il rientro di Eba la loro storia mica era priva di crisi tu stesso la avevi descrita come una situazione di incertezza. Dal mio punto di vista e stato Haruto a scegliere poi che Yuzuki sia priva di responsabilità lo nego assolutamente ne ha e come ma la scelta e tutta di Haruto.
Certo che lo so ! E ti rigiro la domanda tu lo sai ? Lo sai a quell'età ? Nell'adolescenza ? (senza offesa).... Comunque certo non nego ma ormai il solo fatto di averli trovati insieme ha rovinato tutto... È anche colpa di haruto ottimamente non l'ha rapita ma comunque non puoi scagionare lei rimane na ladra...
La domanda non era rivolta a te ma a Rick80 il fidanzamento e un impegno serio che porta al matrimonio, ma una relazione e diverso e quello che generalmente (ci sono molti casi in cui si lasciano prima) precede il fidanzamento, e a quella età ci sono solo avventure relazioni, di fidanzamente c'era solo quello di Suzuka e Yamato dopo il terzo incomodo. infatti mica sto scaggionando Eba.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster, io so benissimo che il fidanzamento (o meglio il fidanzamento in casa o promessa di matrimonio) è un'impegno serio con tanto di anello, festazza invitata con parenti vari etc etc... rivolto al precipuo scopo di sposarsi (che poi ci conosco casi in cui ci si è mollati benissimo anche dopo l'impegno e la promessa reciproca di matrimonio. E comunque Simo aveva già risposto benissimo come avrei fatto io.

Infatti ormai nel linguaggio comune ci si definisce fidanzati anche in mancanza di questa festa o di questo impegno... ha modificato significato. Ma neanche Eba e Haruto allora sono fidanzati se ragioniamo in termini di 50 anni fa... ma se li definiamo con i termini odierni loro due (e anche Mishima e Haruto) erano fidanzati ma non promessi sposi...
Gli editor di Nisekoi hanno fatto una splendida analisi al riguardo nel penultimo capitolo pubblicato.

Haruto mica non ha colpe (non ho mai difeso quella ameba), Eba non l'ha mica costretto con la pistola... ma Eba è una ladra che ha approfittato di tutte le possibili situazioni per fregarlo a Mishima.

Ok secondo episodio di Binbougami Ga in visione... a fra poco.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Dalle tue parole mi è sembrato che li dessi gia coppia fissa stabile non certo prossima a quel passo ma una coppia come si deve e non come semplice coppia di adolescenti, per questo ho fatto quella domanda non per altro. Si ho letto quella spiegazione infatti mi era sembrato strano quando ho letto altre versioni dello stesso capitolo usare quelle affermazioni. Ci sono anche coppie che si lascino il giorno doppo delle nozze. Neanche Haruto e Yuzuki sono Fidanzati infatti io non credo di averli mai definiti cosi se c'e e una svista ma presto molta attenzione alle parole che uso (mi è gia capitato molte volte di essere frainteso non per discorsi cosi inutili ma molto seri), pero in qualche modo per loro e diverso si avvicinano molto alla situazione di suzuka e Yamato, Haruto ha la aprovazione dei genitori di lei e gia si parlava di matrimonio (certo Akari la detto per scherzo ma la pulce la messa)

E poi io non ho mai detto che Yuzuki e priva di colpe cosi come Haruto e il solo responsabile ma entrambi anno delle responsabilità, ma continure a dire che lei lo a rubato mi sembra esagerato, rubare significa:
sottrarre qualcosa a qualcuno in modo illecito e senza che questi ne sia a conoscenza [cit.] Asuka lo sa e Haruto ci va di spontanea volonta anzi e proprio lui che fa la scelta.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

su su figliuli io capisco che c'è stata la pausa e quindi siamo tutti in astinenza da spoiler pero poi non vi lamentate se vi trovate dei palloni da basket al posto delle palle a fuoria di discutere di kimi e ge

cmq per farla breve vi metto qual' è la mia posizione su ognuna delle fanciulle:

yuzuki:intellettualmente parlando è un'ameba e ha un malsano senso del sacrificio vedasi haruto lasciato per kazama malato e vedasi che voleva voltare pagina e non vedere piu haruto

asuka:avrebbe dovuto darsi una svegliata prima vabbeh che haruto è haruto, ma figlia mia 2 anni passati a leggere shonen magazine nella stessa stanza è un po troppo per me quello non è mai stato un vero è proprio amore erano piu come migliori amici fratello e sorella et similia

shou: il tipo di ragazza che detesto di piu quando possono avere il bravo ragazzo vanno da quello figo poi quando il figo le tratta unoskifo vanno dal bravo ragazzo salvo poi tornare dal figo appena lui mostra un minimo di pentimento

yuki:ha dei problemi seri; la sua è una storia tragica, ma la terapia che voleva seguire aveva dell'assurdo cioè seiji doveva struprarla praticamente;ma in questo caso il problema è tooru e non vedo l'ora che seiji lo impali con un palo del telefono
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

lucci81 ha scritto:su su figliuli io capisco che c'è stata la pausa e quindi siamo tutti in astinenza da spoiler pero poi non vi lamentate se vi trovate dei palloni da basket al posto delle palle a fuoria di discutere di kimi e ge

cmq per farla breve vi metto qual' è la mia posizione su ognuna delle fanciulle:

yuzuki:intellettualmente parlando è un'ameba e ha un malsano senso del sacrificio vedasi haruto lasciato per kazama malato e vedasi che voleva voltare pagina e non vedere piu haruto

asuka:avrebbe dovuto darsi una svegliata prima vabbeh che haruto è haruto, ma figlia mia 2 anni passati a leggere shonen magazine nella stessa stanza è un po troppo per me quello non è mai stato un vero è proprio amore erano piu come migliori amici fratello e sorella et similia

shou: il tipo di ragazza che detesto di piu quando possono avere il bravo ragazzo vanno da quello figo poi quando il figo le tratta unoskifo vanno dal bravo ragazzo salvo poi tornare dal figo appena lui mostra un minimo di pentimento

yuki:ha dei problemi seri; la sua è una storia tragica, ma la terapia che voleva seguire aveva dell'assurdo cioè seiji doveva struprarla praticamente;ma in questo caso il problema è tooru e non vedo l'ora che seiji lo impali con un palo del telefono
parole sante. Pero Yuzuki e strana, in alcune cose è inteligente in altre è abbastanza sproveduta e ingenua. Bisogna chiamare voyager o mistreo per far luce.

non so se c'e la faro a resistere. XD
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

lucci81 ha scritto:su su figliuli io capisco che c'è stata la pausa e quindi siamo tutti in astinenza da spoiler pero poi non vi lamentate se vi trovate dei palloni da basket al posto delle palle a fuoria di discutere di kimi e ge

Mi sa che se é sarà seji attaccato al palo...e mi immagino pure le parole di touru............prendo ak volo le parole di lucci x fermare sta discussione tanto i pareri son quelli e quelli rimangono
Raster04 ha scritto:

parole sante. Pero Yuzuki e strana, in alcune cose è inteligente in altre è abbastanza sproveduta e ingenua. Bisogna chiamare voyager o mistreo per far luce.

non so se c'e la faro a resistere. XD
nnn é x niente un mistero ce ne sono in giro...bravissimi a scuola ma maturità di bambino di 2 anni
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”