Spoiler:
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Raster04
- Ex-Member
Pajama finisce, quindi sembra che il suo destino fosse gia stato deciso nonostante il gran risultato del 2 volume, non mi mancherà di certo il cambio di passo al romance classico non mi è piaciuto per niente avrei preferito che rimanesse sul fantasy. Bulge si commenta da solo ormai, sembra che le idee le abbiano prese al super mercato, Takamagahara non mi dice nulla non mi sta prendendo e anche se non è rankato mi sembra strano vederlo lì se ha avuto lo stesso trattamento riservato ha Assassination Classroom allora sta messo male, infatti Assassination Classroom vieniva piazzato sempre in alto nella top 5 e ora esordisce con un 2 posto Auguri per l’autore ma ha me non piace. Medaka box nuovo arco narrativo chi sa quale abilità tireranno fuori i nuovi nemici.
Per il resto vedere Naruto quarto sotto Nisekoi non ha prezzo.
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Il commento al ToC di Jump #39.
In alto, oltre ai soliti, grande primo rank di AC: 2° è un rank eccezionale.
Nisekoi continua con i suoi alti rank e anche PSI si piazza molto bene.
Nella parte in mezzo, Bleach che risale a quella posizione
Hq!! un pò più basso del solito e Kurogane di nuovo fuori bottom, all'incirca come lo scorso rank.
In bottom: Medaka di nuovo in bottom, peccato; pessimo rank per Koisome; Bulge ultimo, la sua situazione ormai è critica.
Anche secondo me Takamagahara piazzato in bottom l'uscita prima di quella del suo primo rank è un brutto segno.
Devo dire bella la Cover di Kuroko
In alto, oltre ai soliti, grande primo rank di AC: 2° è un rank eccezionale.
Nisekoi continua con i suoi alti rank e anche PSI si piazza molto bene.
Nella parte in mezzo, Bleach che risale a quella posizione

Hq!! un pò più basso del solito e Kurogane di nuovo fuori bottom, all'incirca come lo scorso rank.
In bottom: Medaka di nuovo in bottom, peccato; pessimo rank per Koisome; Bulge ultimo, la sua situazione ormai è critica.
Anche secondo me Takamagahara piazzato in bottom l'uscita prima di quella del suo primo rank è un brutto segno.
Devo dire bella la Cover di Kuroko

Jump #40 (03/09) :
Bleach (Cover & Lead Color Page)
One Piece
Hq!!
PSI Kusuo Saiki (Color Page)
Toriko
Sket Dance
Nisekoi
Assassination Classroom
INPWEAR CODE (Color page, Golden Future Cup Entree #04, One Shot, 47 pg.)
Naruto
Kuroko no Basket
Gintama
Kochikame
Medaka Box (Color Page)
Beelzebub
Kurogane
Koisome Momiji
Takamagahara (First Rank)
Sensei no Bulge
Pajama na Kanojo (End)
#41:
Lead CP: Retsu!! Date Senpai(New Series)
CP:Kuroko no Basket, Assassination Classroom
End: Sensei no Bulge
e ci saluta anke bulge
reborn se lo sono dimenticati
Bleach (Cover & Lead Color Page)
One Piece
Hq!!
PSI Kusuo Saiki (Color Page)
Toriko
Sket Dance
Nisekoi
Assassination Classroom
INPWEAR CODE (Color page, Golden Future Cup Entree #04, One Shot, 47 pg.)
Naruto
Kuroko no Basket
Gintama
Kochikame
Medaka Box (Color Page)
Beelzebub
Kurogane
Koisome Momiji
Takamagahara (First Rank)
Sensei no Bulge
Pajama na Kanojo (End)
#41:
Lead CP: Retsu!! Date Senpai(New Series)
CP:Kuroko no Basket, Assassination Classroom
End: Sensei no Bulge
e ci saluta anke bulge
reborn se lo sono dimenticati
- Raster04
- Ex-Member
Mi spiace per pajama, la parte soprannaturale dell'opera mi incuriosiva abbastanza ma come si è evoluta la trama a un classico tringolo no non mi piaceva, pecato avvrebbe dovuto giocarsi la carta del mistero, Bulge diverso discorso nulla di originale, niente di cosi sorprendente, nulla di nulla, mi chiedo per quale motivo abbiano sviluppato una storia così scontata. A quanto vedo non è un caso vedere così in basso Takamagahara, come avevo detto pensavo che sarebbe partita male come serie ma piazzarsi così in basso con il primo capitolo non me lo sarei mai aspettato. Mi spiace per Koisome Momiji vederlo lì, ha dei bei disegni è una trama interessante ma con questa nuova new entry non saprei non mi convince molto. Naruto settimo sotto serie come: Hq!!; Nisekoi e Assassination Classroom, è un sogno che si avvera, ora che ci penso questo rank dovrebbe risalire a 7/8 settimane fà, esattamente quando sono uscite le prime interviste e settimana dopo settimana Kishimoto consigliava di seguire sia il Manga sia l'anime di Naruto perche ci sarebbero state importanti rivelazioni è tutto un caso oppure e una campagna pubblicitaria perchè la serie sta riscontrando uno scarso interesse sia nell'animazione che nel manga?, Vedendo questo toc potrei pensare alla seconda,invece secondo voi?
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Ho trovato e raccolto un pò di informazione sulle due nuove serie, ve le posto qui. Ho usato il quote per fare una cosa più ordinata...
Retsu!! Date Senpai
Cross Manage
Leggevo alcuni pareri di chi l'ha letta e a tutti è piaciuta e ha fatto una buona impressione
Per qualche strano motivo sempre in inglese si trova anche l'altra one-shot di Kaito.
Retsu!! Date Senpai
- L'autore: L'autore è Kondou Shinsuke; non si ha nessuna informazione su di lui, quindi dovrebbe essere un esordiente
- Genere: Gag
La one-shot è apparsa nel Jump #10 di quest'anno.
- Trama della one-shot: ???
Vedendo l'immagine della serie e il nome, dovrebbe basarsi su qualche parodia o lettura in chiave ironica e moderna del personaggio storico giapponese Date Masamune.
Spoiler:
Cross Manage
La one-shot di Cross Manage è casualmente uscita in inglese una ventina di giorni fa. Per chi fosse interessato...- L'autore: L'autore è Kaito. Oltre alla one-shot di Cross Manage ha pubblicato un'altra one-shot intitolata Anti Love Sentai - Hayata Joe. Con quella one-shot ha partecipato alla Golden Future Cup del 2007, ma non ha vinto.
Anche lui dovrebbe essere un esordiente, avendo al momento pubblicato solo one-shot.
- Genere: Spokon con elementi Romcom
La one-shot è apparsa nel Jump #21-22 di quest'anno. In precedenza era anche stata pubblicata nel Jump Next! nell'uscita invernale del 2011.
- Trama della one-shot: Sakurai è uno studente abbastanza pigro e che non sa cosa voglia dire "duro lavoro" o "appasionato", per lui unirsi a un team sportivo della scuola è fuori discussione.
Un giorno per caso si imbatte nella sua compagna di classe Toyoguchi nuda nello spogliatoio.
In cambio di mantenere il segreto, la ragazza lo obbliga a diventare il manager del team femminile di lacrosse.
Toyoguchi è appassionata di lacrosse ed è lei che è responsabile per aver creato il team della scuola.
Sakurai reluttante inizia il suo lavoro da manager; lentamente è coinvolto dalla personalità di Toyoguchi e comincia a ricercare e apprezare lo sport.
Così il pigro Sakurai, che temeva di fallire, impara a mettersi in gioco e sforzarsi seriamente per qualcosa che vale la pena.
Spoiler:
Leggevo alcuni pareri di chi l'ha letta e a tutti è piaciuta e ha fatto una buona impressione

Per qualche strano motivo sempre in inglese si trova anche l'altra one-shot di Kaito.
Visto l'annuncio di due nuove serie, Koisome dovrebbe salvarsi al momento; mi dispiacerebbe se venisse droppato perchè lo trovo molto carino e piacevole alla lettura..
Terminano inoltre Pajama e Bulge, non c'era niente da fare: i brutti rank ottenuti non li hanno premiati, anche se Pajama con le vendite del secondo volume non era andato malissimo, poteva tranquillamente continuare ancora per un po'..mi chiedo anche io in che accordo si sia messo l'autore di Kurogane con la redazione Jump per essere ancora in corso di serializzazione..
Takamagahara parte malissimo, peccato la storia mi sembrava partita discretamente.
Continua invece abbastanza bene Assassination che si piazza al suo secondo rank in posizione medio-alta.
Per quanto riguarda le due nuove serie non mi attira a pelle il gag manga, mentre sono curioso per cross manage (lo spokon/romance)
Terminano inoltre Pajama e Bulge, non c'era niente da fare: i brutti rank ottenuti non li hanno premiati, anche se Pajama con le vendite del secondo volume non era andato malissimo, poteva tranquillamente continuare ancora per un po'..mi chiedo anche io in che accordo si sia messo l'autore di Kurogane con la redazione Jump per essere ancora in corso di serializzazione..
Takamagahara parte malissimo, peccato la storia mi sembrava partita discretamente.
Continua invece abbastanza bene Assassination che si piazza al suo secondo rank in posizione medio-alta.
Per quanto riguarda le due nuove serie non mi attira a pelle il gag manga, mentre sono curioso per cross manage (lo spokon/romance)
- Wolf94
- Senior Member
- Manga preferito: Slam Dunk
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma secondo m le nuove serie le droppano subito 

"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
Spoiler:
Il commento al ToC di Jump #40.
In alto, a parte i soliti, eccezionale Hq!! che ranka 2°. Sket Dance più alto del solito, mentre Nisekoi bene o male è alla solita ottima posizione.
In mezzo, AC col suo secondo rank è 6°, è sceso ma è comunque un bel rank.
Anche per me è la prima volta che vedo Naruto così basso. Kuroko più basso del solito.
In bottom: Kurogane ci ritorna; di nuovo un brutto rank per Koisome, sta cominciando a rischiare; Takamagahara ha un primo rank orribile, subito in bottom; Bulge in conclusione e fine per Pajama.
Takamagahara ha esordito molto male, ma ce lo si aspettava. La serie verso i capitoli 3-4 ha avuto un notevole miglioramento, quindi spero che arrivati lì i rank saliranno
Davvero bella la Cover di Bleach, mi piacciono molto i colori usati
In alto, a parte i soliti, eccezionale Hq!! che ranka 2°. Sket Dance più alto del solito, mentre Nisekoi bene o male è alla solita ottima posizione.
In mezzo, AC col suo secondo rank è 6°, è sceso ma è comunque un bel rank.
Anche per me è la prima volta che vedo Naruto così basso. Kuroko più basso del solito.
In bottom: Kurogane ci ritorna; di nuovo un brutto rank per Koisome, sta cominciando a rischiare; Takamagahara ha un primo rank orribile, subito in bottom; Bulge in conclusione e fine per Pajama.
Takamagahara ha esordito molto male, ma ce lo si aspettava. La serie verso i capitoli 3-4 ha avuto un notevole miglioramento, quindi spero che arrivati lì i rank saliranno

Davvero bella la Cover di Bleach, mi piacciono molto i colori usati