Votazione manga anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

quesito su anime e manga per categorie

Il più Innovativo;
La Miglior Trama;
Migliori Personaggi;
Migliori Disegni(Manga);
Migliori Disegni(Anime);
Migliori Scontri;
Il Più Emozionante;
Il più Divertente;
Quello che avreste voluto scrivere;
Miglior Manga in generale;
Miglior Anime in generale;
Miglior shojo:
Miglior seinen:
Miglior vecchia gloria manga (inteso come manga vecchiotti)
Miglior vecchia gloria anime:
Miglior manga recente:
Miglior anime recente:

si accettano anche risposte con altre categorie :)
Ospite

le mie risposte:

Il più Innovativo; Capitan Harlock anche se un pò statico e con scontri non memorabili lo vedo come precursore di importanti temi:la figura ipnotica e suggestiva del protagonista si ama harlock + per la sua introspettività che per le eroiche gesta, la stupidità degli uomini e la corruzione dei governi, lo scontro tra diverse culture è come dire un ode alla libertà.

La Miglior Trama; Old Boy e i manga di Urasawa profondi e pieni colpi di scena

Migliori Personaggi;
Migliori Disegni(Manga); per quelli visti i disegni di Bakuman sono quelli che mi hanno colpito di più

Migliori Disegni(Anime); vampire knight e death note

Migliori Scontri; prediligo gli scontri psicologici alla Liar Game.Ultimate survivor Kaiji e death note

Il Più Emozionante;
Il più Divertente; Bakuman (hiramaru e l'esimio signor yoshida), detroit metal city (epico)

Quello che avreste voluto scrivere; Death Note, Liar Game o Battle royale

Miglior Manga in generale; Berserk il migliore in assoluto (inteso generalmente) per trama,personaggi,tematiche,scontri ecc...

Miglior Anime in generale; Death Note per disegni colonna sonora ecc..

Miglior Shojo:

Miglior Seinen:

Miglior Vecchia gloria manga: Neon Genesis Evangelion

Miglior Vecchia gloria: direi Ken il guerriero

Miglior manga recente: dato che non l'ho nominato hunter x hunter anche se i disegni per i problemi di salute dell'autore lasciano a desiderare

miglior anime recente: son affezionato a Code Geass
Ospite

Il più Innovativo; astro boy, il primo vero anime
La Miglior Trama; full metal alchemist brother hood
Migliori Personaggi; kamina, onizuka, light, vash the stampede
Migliori Disegni(Manga); the breaker
Migliori Disegni(Anime); gurren lagann
Migliori Scontri; FMA , gurren lagann, ken il guerriero
Il Più Emozionante; full metal alchemist, GTO
Il più Divertente; GTO
Quello che avreste voluto scrivere;
Miglior Manga in generale;
Miglior Anime in generale;
Miglior shojo: lamù
Miglior seinen: blame, biomega, berserk
Miglior vecchia gloria manga (inteso come manga vecchiotti) hokuto no ken
Miglior vecchia gloria anime: ken il guerriero, yuyu hakusho, holly e benji,
Miglior manga recente: the breaker,
Miglior anime recente: gurren lagann
Ospite

Il più Innovativo;
La Miglior Trama;Gantz, non sarà il più bello ma è unico secondo me
Migliori Personaggi; light yagami, L, Onizuka
Migliori Disegni(Manga);bleach
Migliori Disegni(Anime);death note
Migliori Scontri; naruto, ken il guerriero
Il Più Emozionante; gantz
Il più Divertente; one piece e fairy tail
Quello che avreste voluto scrivere; dragon ball
Miglior Manga in generale; quello che mi è piaciuto di più è elfen lied
Miglior Anime in generale; death note
Miglior shojo: one piece
Miglior seinen: gantz e elfen lied
Miglior vecchia gloria manga (inteso come manga vecchiotti) ken il guerriero e cavalieri dello zodiaco
Miglior vecchia gloria anime: dragon ball z
Miglior manga recente: trovo carino boku wa tomodachi ecc..
Miglior anime recente:
Ultima modifica di Ospite il 16 set 2012, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

filippomustdie ha scritto:Il più Innovativo;

Miglior seinen: gantz e mirai nikki
è uno shonen asd Visto che come trama migliore hai messo gantz non hai letto molti seinen asd
Immagine[/center]
Ospite

no effettivamente no x) sono molto inesperto
Ospite

Premetto che per me è mooooolto difficile scegliere dato che ho letto parecchi manga e decidere la miglior trama in assoluto (per esempio) mi sembra quasi illogico. Ci metterò parecchio a rispondere e sicuramente tralascerò volutamente parecchi manga ç_ç

Il più Innovativo; Le Bizzarre avventure di Jojo e Ken il Guerriero (per quanto riguarda i combattimenti hanno ispirato una miriade di manga che non sto ad elencare, poi molte opere di Tezuka e Matsumoto all'epoca hanno rivoluzionato completamente il termine stesso di manga... davvero difficile questa domanda xD)

La Miglior Trama; (crisi xD) allora... Monster/20th Century Boys (amo la narrativa di Urasawa), One Piece (organizzare in questo modo uno shonen per 600 e passa capitoli è un'impresa...), Hunter x Hunter (i risvolti in questo manga sono sempre inaspettati e l'introspezione dei personaggi è davvero ben elaborata), ma anche La storia dei tre Adolf di Tezuka è una di quelle trame che ti prende e che non fa mai una piega... Slam Dunk tanto per citare il mio spokon preferito. M.P.D. Psycho (un'ingarbugliamento simile non è facile da trovare lol), eccetera eccettera eccetera... xD

("Obbiettività" ora fatti da parte! yuppii!)

Migliori Personaggi; Kurapika di HxH - Onizuka di GTO - Hanamichi di Slam Dunk

Migliori Disegni(Manga); Shinichi Sakamoto di The Climber, i miei disegni preferiti in assoluto senza alcun dubbio.

Migliori Disegni(Anime); Ne guardo ben pochi di anime, vado per Death Note, mi era rimasto impresso la precisione con cui erano disegnate le mega pile di dadi o zollette di zucchero lol

Migliori Scontri; (impossibile scegliere ç_ç) Dio vs Jotaro di Jojo (scontro epico, i disegni quando ferma il tempo sono di un realismo inconcepibile) - Rufy vs Lucci (mi aveva dato una carica quando lo lessi anni fa!) - Goku vs Freezer (nulla da dire, epicità allo stato puro!) - Shohoku vs Sannoh in Slam Dunk (la miglior partita mai vista in uno spokon, brividi...). Eccetera eccetera :D

Il Più Emozionante; The Climber - One Piece - Rookies/Slam Dunk

Il più Divertente; GTO, senza ombra di dubbio. Non amo molto i manga comici, ma GTO è epico.

Quello che avreste voluto scrivere; One Piece? Per la montagna di soldi che arriva ad Oda, looool. Seriamente, non saprei quale scegliere...

Miglior Manga in generale; The Climber - One Piece - Rookies/Slam Dunk - GTO

Miglior Anime in generale; DragonBall, da piccolo era epico xD E seriamente parlando, per l'epoca l'animazione è stata fatta divinamente, merito anche del manga che già allora fu rivoluzionario, infatti fu tra i primi shonen di combattimento nel quale i combattimenti si svolgevano fluidamente e senza mai perdere il filo di ciò che era successo, un botta a risposta continuo che per l'anime si è prestato molto bene.


Miglior shojo: Ho soltanto visto l'anime di Nana su MTV anni addietro, per quanto riguarda gli shojo, dunque voto questo...

Miglior seinen: The Climber - Monster - M.P.D. Psycho - Homunculus (molto difficile scegliere, bah...)

Miglior vecchia gloria manga (inteso come manga vecchiotti): Tezuka.

Miglior vecchia gloria anime: Ken il Guerriero.

Miglior manga recente: L'attacco dei giganti non mi dispiace affatto, poi ho letto dieci capitoli di Assassination Classroom e sembra promettere bene (un po' troppo presto però per giudicarlo), per cui anche se un po' meno recente (seppur lo è) voto Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio. E' un ottimo seinen, tratta argomenti delicati e non in maniera superba, i disegni mi piacciono molto e le scene comiche sono godibilissime!

Miglior anime recente: Oddio, l'ultimo anime ""recente"" che ho guardato è Death Note... Voto quello.
Ospite

ottime risposte da parte di tutti la votazione non è obiettiva ma soggettiva :)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”