Questa è la nostra terra santa...

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 981
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Immagine

Tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi...
È lì che esiste una terra santa.
La legge vacilla e la violenza domina un mondo a sé stante.
In quello stesso mondo si trovava anche lui...
Yuu Kamishiro...
Sì, era proprio lì, senza alcun dubbio.


Questa è l'ultima volta che vedrete questa scritta di inizio volume densa di significato. Il finale è stato qualcosa che mi ha lasciato con la bocca spalancata, non so voi... Per prepararmi a questo articolo mi sono letto tutti i 90 capitoli che mi mancavano alla fine in un pomeriggio e l'ultimo capitolo è stato una pugnalata (anche se avrebbe dovuto essere il penultimo xD), devo dire che mi aspettavo qualcos'altro.
Questo manga è stato più profondo delle premesse, analitico nei metodi di combattimento e nelle spiegazioni anatomiche. Cari lettori, avete trovato la vostra terra santa?
O siete ancora nella situazione del cacciatore di teppisti, dell'autorità della strada, del re? Domanda idiota? Ma anche no, può essere inteso anche metaforicamente, non dovete per forza fare a pugni per ritrovarvi in una situazione simile, anzi, secondo me i quesiti di Yuu sono molto comuni, con bullizzazione o no. Ogni adolescente prima di diventare adulto si pone certe domande, ci sono passato anche io. Se non le avete avute allora, siete fortunati o sfortunati, non sta a me dirlo, il percorso di formazione di ognuno è diverso.
Non sono molto bravo nei discorsi per sancire la fine di un manga, il mio articolo sicuramente sfigurerà in confronto a quello di cal appena sotto su kenichi ma questo è il mio limite. Se non avete letto Holyland vi consiglio di farlo, è veramente bello (coff coff come tutti i manga hasta coff coff).

Passiamo agli annunci logistici... Come si sentiva nell'aria ci sarà un banner su holyland, datemi qualche giorno per scegliere l'immagine più adatta. A breve raccoglierò gli ultimi volumi di questo e altri manga. A seguire, boh, chi vivà vedrà. ;)
Rispondi

Torna a “News”