Sogni e Realtà: Bakuman Ends

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Immagine

Salve a tutti,

Oggi sono qui per un motivo d'eccezione che molti di voi già conosceranno.
Dopo tre anni e otto mesi di serie, si conclude Bakuman, manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
Si conclude con il capitolo 176 appena rilasciato.
Per me è difficile trovare le parole adeguate per rendere il giusto onore a questo manga.
Nei commenti dell'ultimo capitolo l'ho definito "un piccolo capolavoro" e lo ribadisco anche qui.
Trovo incredibile come Ohba-sensei sia riuscita a inventare una trama che, se si va a vedere bene, non è nulla di nuovo né di speciale, ma è stata in grado di trasformarla in una serie avvincente, popolarissima e che è arrivata a ben 20 volumi.
Sui disegni di Obata-sensei non discuto, sono tutti lì da ammirare.
Si tratta di un manga che è riuscito a farsi spazio in una rivista dominata dai manga di combattimenti come "Jump" all'inizio con difficoltà, ma andando avanti con sempre maggiore autorità e merito.

Personalmente, sono molto combattuto dalla fine di questo manga.
Da una parte ne sono contento.
Il manga si è concluso in modo degno, senza allungare il brodo con capitoli inutili e osceni. Inoltre, non vi nasconderò che tradurre ed editare questo progetto è stato faticosissimo per via della lunghezza dei dialoghi in ogni capitolo. Per questo motivo, sono veramente orgoglioso di poter dire di aver tradotto Bakuman dal primo all'ultimo capitolo (con sporadiche sostituzioni per cui ringrazio Callaghan e Captain Charisma).
Nonostante ciò, comincio già a sentire un vuoto dentro.
So per certo che la prossima settimana mi mancherà il non poter tradurre quello che ho ribattezzato "il mio supplizio settimanale".

A parte le sciocchezze, spero che abbiate apprezzato lo sforzo che l'Hasta Team ha profuso in questo che era ed è uno dei suoi progetti di punta.
Mi permetto di dire con poca modestia che il risultato è stato eccellente.
Per la traduzione ho cercato di fare sempre del mio meglio e per l'editing è stato fatto un lavoro a dir poco magnifico (merito di: eliovinci, Hidan e TheAl su tutti, ma anche degli altri che ci hanno lavorato).

Concludo ringraziando caldamente tutti quelli che ci hanno seguito fedelmente in questa avventura.
Continuate a seguirci perché l'Hasta Team non si fermerà insieme a Bakuman!!!
E' tutto.
Bye.

P.S. Vi chiedo per favore di non cominciare con domande del tipo: "Comincerete un nuovo progetto?", "Cosa comincerete?", "Cominciate questo o quell'altro!" perché non riceverete risposta o, nel peggiore dei casi, non riceverete risposta educata.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “News”