Miao Films Web Site
Info sulla serie:
Crying Freeman è un manga scritto da Kazuo Koike (Lone Wolf & Cub) e disegnato da Ryoichi Ikegami (Sanctuary), edito per la prima volta in italia da Granata Press, nella collana Z Comix.
Si tratta di Seinen (manga destinato ad un pubblico adulto) caratterizzato da un tratto piuttosto realistico e attento al particolare, che contrasta un po' con la trama, spesso sopra le righe, sia per quanto riguarda la violenza che per le numerose scene di sesso.
Trama:
Yō Hinomura (火野村窯?), un vasaio giapponese, viene in possesso di una pellicola che mostra un assassinio compiuto da un membro dei "108 Dragoni", una potente Mafia Cinese. Quando si rifiuta di restituire il filmato, lo rapiscono. Ipnotizzato, viene addestrato a compiere omicidi per loro conto, ed il suo corpo viene tatuato con dei draghi. Gli viene dato il nome in codice "Crying Freeman" (uomo libero che piange), poiché piange dopo ogni uccisione, e desidera ardentemente riavere la libertà.
Durante uno dei suoi omicidi, viene visto da Emu Hino (日野絵霧), una bellissima e solitaria artista giapponese. Questa, sapendo che tanto dovrà essere uccisa, dipinge il ritratto dell'assassino ed attende che venga a prenderla. Faccia a faccia, gli chiede però un ultimo favore: copulare con lei, così da non morire vergine. Freeman esaudisce il suo desiderio, ma scopre poi di non riuscire ad ucciderla e i due finiscono con l'innamorarsi...
Nota: L'edizione qui presentata è quella inserita da Granata Press all'interno della collana Z Comix: i numeri presentano alcuni "buchi" perché la collana ha presentato anche altre serie, tutte di alto livello, tra cui 2001 Nights e Bastard!!.
L'edizione si compone di 17 albi, pubblicati tra il numero 1 e il numero 30 di Z Comix.
Si ringraziano Actarus77 e Tarzanier del team Miao Films per la scansione e l'editing.
Cartella G-Drive
Pass: non necessaria