D.Gray-Man - Discussione

Rivista: Jump Square
Cadenza: Aperiodico

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

emeTPP ha scritto:Ciaaaaaaaaao!! Volevo un consiglietto su questo manga, ho visto sole poche puntate dell'anime che mi è sembrato abbastanza noioso.... com'è avvincente??? :shock:
L'anime lo trovo fatto veramente male rispetto al manga, pieno zeppo di filler e anche tecnicamente non é reso benissimo... l'unica cosa che si salva sono le meravigliose OST!! Comunque l'inizio anche nel manga é lento... ma a partire dalla saga del Giappone (vol 9) comincia la storia vera e propria e gli ultimi capitoli usciti in Giappone sono veramente con il botto! E' un manga che consiglierei ad occhi chiusi, a patto che si abbia la pazienza di aspettare la lentezza con cui comincia!!
emeTPP

grazie yamato mi ffffffhiondo a leggerlo :mrgreen:
baggio86

inserito il capitolo 166
Ospite

thx per il nuovo capitolo! :D
Yamato

Capitolo 166:
Spoiler:
Ed ecco che piomba, tra capo e collo, una rivelazione impensabile!! Più il manga va avanti e più perdo la speranza di ritrovarmi Allen vivo alla fine: già l'evoluzione dell'arma anti-Akuma di tipo parassita gli accorcia la vita (o una cosa del genere: al momento non ricordo chiaramente!), adesso si scopre anche che é solo l'ospite dei ricordi che serviranno a far tornare in vita il Quattordicesimo... e qualcosa mi dice che tornerà in vita nella battaglia finale, con Allen che dovrà sacrificare il suo corpo! In ogni caso credo che la fine sia vicina: il Conte é già pronto a fare la sua ultima mossa per far cominciare una guerra che coinvolgerà tutto il mondo, mentre gli Esorcisti hanno la loro arma definitiva: Allen Walker, ovvero il Quattordicesimo.
Infine bellissimo il flashback da cui si capisce perché Mana ha chiamato suo "figlio" Allen: per via del cane con cui aveva giocato per un periodo quando era bambino! Il modo che ha la Hoshino (in teoria non si sa se é uomo o donna, ma sono sempre più convinto che sia una donna!) di raccontare la storia di D.Gray-man é veramente toccante e stupendo: complimenti, sensei!
baggio86

inserito il capitolo 167
Yamato

167:
Spoiler:
Ok, le flebili speranze che avevo di ritrovarmi Allen vivo alla fine direi che sono sparite! Scherzi a parte... Hoshino é geniale!! Capitolo delicatissimo e dolcissimo, ma anche molto crudele e d'impatto: siamo alla fine, c'é poco da fare! L'ultima parte di DGM sta cominciando e stanno venendo fuori delle rivelazioni che nessuno si sarebbe mai immaginato! Infine lo dico e lo ripeto da sempre: adoro il modo che ha la Katsura di raccontare questa meravigliosa storia! Grazie sensei!!
Ospite

baggio86 ha scritto:inserito il capitolo 167
thx :D
Rispondi

Torna a “D.Gray-Man”