yama mi spiegheresti gli ultimi 3 cap ke nn ci ho capito na mazza?????Yamato ha scritto:Finalmente sono riuscito a leggere il celebre Vampire Knight!
Solitamente sono allergico al genere shojo, che prima o poi risulta sempre essere una delusione (tranne rari casi), ma questa volta sono entusiasta del prodotto. La trama é qualcosa di veramente superbo e soprattutto negli ultimi capitoli sta prendendo delle belle svolte, e il più grande pregio di questo manga sia il non tralasciare mai la trama "di azione" per le parti sentimentiali... che, ahimé, sono anche la parte peggiore del manga: smielose, sdolcinate, irreali, brutte e che non coivolgono per nulla.
Poi ci sono i personaggi: simpatico il direttore, molto vari i vampiri, carismatici i nemici. Insomma, tutto bene? No. I protagonisti non li reggi, fatta eccezione per Kaname (a volte): Yuki é una complessata del prima categoria, mentre Zero é esattamente ciò che recita il suo nome... uno zero. Mollo, senza personalità e con una tendenza ad assomigliare ad una checca isterica: insomma, uno schifo di personaggio.
Nota positiva, sempre ricordandosi che siamo in uno shojo e quindi più di tanto non si può richiedere, sono i disegni che sono piuttosto belli e godibili.
Insomma:
- trama: 8
- disegni: 7
- personaggi: 4 e 1/2
In ogni caso rimane consigliato, anche (e soprattutto?) ai non-amanti dello shojo a cui, però, piacciono i vampiri e una trama profonda e ben studiata. Promosso a pieni voti!!







