Vampire Knight - Discussione

Rivista: LaLa

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:Finalmente sono riuscito a leggere il celebre Vampire Knight!
Solitamente sono allergico al genere shojo, che prima o poi risulta sempre essere una delusione (tranne rari casi), ma questa volta sono entusiasta del prodotto. La trama é qualcosa di veramente superbo e soprattutto negli ultimi capitoli sta prendendo delle belle svolte, e il più grande pregio di questo manga sia il non tralasciare mai la trama "di azione" per le parti sentimentiali... che, ahimé, sono anche la parte peggiore del manga: smielose, sdolcinate, irreali, brutte e che non coivolgono per nulla.
Poi ci sono i personaggi: simpatico il direttore, molto vari i vampiri, carismatici i nemici. Insomma, tutto bene? No. I protagonisti non li reggi, fatta eccezione per Kaname (a volte): Yuki é una complessata del prima categoria, mentre Zero é esattamente ciò che recita il suo nome... uno zero. Mollo, senza personalità e con una tendenza ad assomigliare ad una checca isterica: insomma, uno schifo di personaggio.
Nota positiva, sempre ricordandosi che siamo in uno shojo e quindi più di tanto non si può richiedere, sono i disegni che sono piuttosto belli e godibili.
Insomma:
- trama: 8
- disegni: 7
- personaggi: 4 e 1/2
In ogni caso rimane consigliato, anche (e soprattutto?) ai non-amanti dello shojo a cui, però, piacciono i vampiri e una trama profonda e ben studiata. Promosso a pieni voti!!
yama mi spiegheresti gli ultimi 3 cap ke nn ci ho capito na mazza????? :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
tunes

scaricato e letto^^ottimo capitolo come sempre!!mi sa che devo rileggermi i cap precedenti xke manco io ho capito qualkosa xD
Yamato

sanzo89 ha scritto:yama mi spiegheresti gli ultimi 3 cap ke nn ci ho capito na mazza????? :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
Contando che li ho letti piuttosto di fretta e ci ho capito relativamente...
Spoiler:
In pratica Rido arriva al castello e si prepara ad andare da Kaname e pretendere il diritto di successione rispetto al nome dei Kuran. Nel frattempo Kaname risveglia il lato vampiresco di Yuki e le rivela che loro due sono fratello e sorella, e partono i flashback della loro vita da bambini (fratelli+nobili=ormai questa coppia é sicura). Poi ammetto che non ci ho capito molto manco io: c'é qualcosa che riguarda i due gemelli, anche se non ho capito cosa sia; poi c'é kaname che si offre di dare il sangue dei Kuran a Rido (al corpo di Rido, se non ho capito male) anche se non ho capito il perché... ma forse perché Rido tiene in ostaggio suo figlio (di cui non ricordo il nome)...
Ospite

Yamato ha scritto:
sanzo89 ha scritto:yama mi spiegheresti gli ultimi 3 cap ke nn ci ho capito na mazza????? :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
Contando che li ho letti piuttosto di fretta e ci ho capito relativamente...
Spoiler:
In pratica Rido arriva al castello e si prepara ad andare da Kaname e pretendere il diritto di successione rispetto al nome dei Kuran. Nel frattempo Kaname risveglia il lato vampiresco di Yuki e le rivela che loro due sono fratello e sorella, e partono i flashback della loro vita da bambini (fratelli+nobili=ormai questa coppia é sicura). Poi ammetto che non ci ho capito molto manco io: c'é qualcosa che riguarda i due gemelli, anche se non ho capito cosa sia; poi c'é kaname che si offre di dare il sangue dei Kuran a Rido (al corpo di Rido, se non ho capito male) anche se non ho capito il perché... ma forse perché Rido tiene in ostaggio suo figlio (di cui non ricordo il nome)...
si infatti queste ultime cose nn ho capito.....
Spoiler:
ma nell'ultimo cap kaname se nn ho capito male è l'antenato dei kuran?O__ò
:shock: :shock: :shock: :shock:
Aster

non facciamoci troppe domande potremmo uscirne traumatizzati :roll: ...poi guardate il lato positivo anche se ci si capisce poco nelgi ultimi capitoli si è movimentato tutto d'un colpo!
Ospite

baggio86 ha scritto:inserito il capitolo 38
thx per il cap ;)
sirenne

non è esattamente così ho letto in un altro sito dedicato a vampire knight che in realtà kamane è fisicamente il fratello maggiore di yuki ma che spiritualmente è l'antenato dei kuran perchè rido quando era bambino ha sostituito l'anima del vero kaname con quello del loro antenato
**yuki**

sirenne ha scritto:non è esattamente così ho letto in un altro sito dedicato a vampire knight che in realtà kamane è fisicamente il fratello maggiore di yuki ma che spiritualmente è l'antenato dei kuran perchè rido quando era bambino ha sostituito l'anima del vero kaname con quello del loro antenato
wa la stria si sta complicando...ma poi
Spoiler:
ora ke dici questo mi suona kiaro quado Haruka hea detto: "dato ke sei stato quello ke ha rapito il nostro primo figlio" cmq il 38 è stato un po fiacco nn mi è piacito come è finito :ommio:
.Bella}

La storia si sta intrecciando sempre più o_o
Comunque sia adoro questo manga. Grazie mille per tutto quello che fate.
E' grazie a voi se posso leggerlo :oops:
sirenne

e pensare che per avere il capitolo 43 bisognerà aspettare 2 mesi
Rispondi

Torna a “Vampire Knight”