TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Yamato

Eyeshield 21 (pagine a colori)
Bleach
One Piece
Baku-man (Cover e pagine a colori)
Naruto
Gintama
Toriko
Katekyou Hitman Reborn!
Psyren
Inumaru Dashi (Inizio nuova serie)
Nurahiyon no Mago
Kochi Kame
Arubaita Kintaro (One-Shot, pagine a colori)
Sket Dance
To-LOVE-Ru
Bari Haken
Neuro
Double Arts
Dogashi Kaden!
Jaguar
Allora... Bleach che supera One Piece e Naruto, imho, non si può davvero vedere!! Così come manga come Toriko e Gintama così in alto, anche se per il secondo posso capire che assecondi i gusti assurdi della comicità giapponese! Inoltre, a rispondere alle voci di chiusura, abbiamo un ottimo piazzamento per Psyren: e sono STRA-FELICEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Subito sotto troviamo Mago e un po' più in basso Sket Dance (più o meno dov'era due settimane fa) e la debacle (purtroppo!!) di To-LOVE! Infine abbiamo le posizioni che già sapevamo del TOC: DA penultimo e Dogashi ultimo =___=
Va anche detto che questo é un TOC atipico: Baku-man, che si becca cover e pagine colorate, non é in prima posizione e invece lì ci troviamo il sorprendente Eyeshield, che però ha soltanto le pagine a colori!! Inoltre abbiamo l'inizio di una nuova serie (mi incuriosisce!!) e continua il trend che vuole delle One-Shot nel magazine, e che continuerà almeno per altre tre settimane!!
In ogni caso: PSYREN RULEGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :hasta: :hasta:
macros
Leggenda
Leggenda

credo ci sia un errore...2 cover di fila? e poi la prima posizione senza Cover? Secondo me c'è un errore anche perché ES festeggia la serializzazione, mi pare strano che non gli diano la cover per dare una seconda cover di seguito a Baku-man
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Yamato

macros ha scritto:credo ci sia un errore...2 cover di fila? e poi la prima posizione senza Cover? Secondo me c'è un errore anche perché ES festeggia la serializzazione, mi pare strano che non gli diano la cover per dare una seconda cover di seguito a Baku-man
Forse saranno entrambi nella cover, però su RitualScan ES non viene segnalato...
macros
Leggenda
Leggenda

Yamato ha scritto:
macros ha scritto:credo ci sia un errore...2 cover di fila? e poi la prima posizione senza Cover? Secondo me c'è un errore anche perché ES festeggia la serializzazione, mi pare strano che non gli diano la cover per dare una seconda cover di seguito a Baku-man
Forse saranno entrambi nella cover, però su RitualScan ES non viene segnalato...
beh, se davvero fosse così trovo il comportamento di Shueisha scorretto e sbagliato, perché dimostra alcun rispetto verso un grande manga come ES che festeggia ben 6 anni di serializzazione, il tutto per dare una seconda inutile cover consecutiva a baku-man che dimostra solo di avere un Hype pazzesco...comunque nello scorso capitolo di ES c'era scritto che avrebbe avuto sia COVER che PC quindi, a meno che il trad ENG non si sia sbagliato, c'è un errore nel TOC...
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Super993
Ex-Member
Ex-Member

molto molto bene per psyren,se lo merita!però mi dispiace un bel po' per DA e dogashi :|
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yuji-kun
Ex-Member
Ex-Member

in giappone ho comprato il 37-38 e vi posso dire alcune cose: c'è scritto ke c dovrebbe essere cover e pag colorate x es21 x l'anniversario e solo pag colorate x bakuman.
mi pare strano che non gli diano la cover per dare una seconda cover di seguito a Baku-man
il tutto per dare una seconda inutile cover consecutiva a baku-man
il fatto è ke... non l'ha mai avuta xD
il 37-38 ha una bella cover dv compaiono tutti i personaggi del wsj (opportunamente ordinati secondo il TOC : asd : ) e bakuman compare solo nell'angolino in fondo a destra solo x dire ke è nuovo.
nel 37-38 c'è stato un oneshot carino intitolato "beruzebabu" (trovate vari nomi diversi nei siti). qst, insieme ai 3 one shot ke compariranno nei prox numeri (arubaitaa kintaro, kakutou ouji e kurogane) fa parte della "gold future cup".
qst è quanto, se c sn modifike allora è colpa della shueisha :P

visto ke ho comprato il jump SQ d sto mese e il wsj 37-38, kiedete se volete sapere qlcs d piu ;)
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
TobaZ

visto ke ho comprato il jump SQ d sto mese e il wsj 37-38, kiedete se volete sapere qlcs d piu ;)
una cosa mi sono sempre chiesto...ma che differenza c'è tra il jump (o le altre riviste) e i volumi tankboard (sempre se si scrive così XD...moshi moshi : asd : )? cioè:
la carta è la stessa?
le pagine sono più grandi/più piccole?
l'inchiostro?
i capelli jappi usati per rilegarla? :ommio:
ecc...

perchè se non ci sono differenze com'è che le RAW spoiler sono un cesso mentre quelle dei tankboard sono una passeggiata da cleanare : asd : :shock: :o :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
Super993
Ex-Member
Ex-Member

yuji invece io vorrei sapere quante pagine è in media lo WSJ e quanto costa : asd :
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Yamato

TobaZ ha scritto:
una cosa mi sono sempre chiesto...ma che differenza c'è tra il jump (o le altre riviste) e i volumi tankboard (sempre se si scrive così XD...moshi moshi : asd : )? cioè:
la carta è la stessa?
l'inchiostro?
ecc...

perchè se non ci sono differenze com'è che le RAW spoiler sono un cesso mentre quelle dei tankboard sono una passeggiata da cleanare : asd : :shock: :o :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
La differenza tra rivista e tankoubon (volumetto xD), per quanto ne so io (poi Yuji approfondirà) sta nella carta (di granatura molto migliore, indi per cui le RAW risultano praticamente già "pulite"), nell'assenza delle pagine a colori e ovviamente nel numero delle pagine. Inoltre CREDO (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che le riviste abbiano le pagine più grandi dei tankoubon.
Per quanto riguarda il numero di pagine... dovrebbe aggirarsi sulle 500, mentre il costo dovrebbe essere di 250 Yen!! xD

@mac: se sullo scorso capitolo c'era scritto Cover+pagine a colori allora si sono sicuramente sbagliati a scrivere, anche se non penso che il resto del TOC e soprattutto le posizioni ne risultino falsate!!
yuji-kun
Ex-Member
Ex-Member

Yamato ha scritto:
TobaZ ha scritto:
la carta è la stessa?
l'inchiostro?
ecc...

La differenza tra rivista e tankoubon (volumetto xD), per quanto ne so io (poi Yuji approfondirà) sta nella carta (di granatura molto migliore, indi per cui le RAW risultano praticamente già "pulite"), nell'assenza delle pagine a colori e ovviamente nel numero delle pagine. Inoltre CREDO (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che le riviste abbiano le pagine più grandi dei tankoubon.
Per quanto riguarda il numero di pagine... dovrebbe aggirarsi sulle 500, mentre il costo dovrebbe essere di 250 Yen!! xD
anke se può variare d rivista in rivista (il jump sq è un po meglio), la carta è d qualità molto molto bassa, il wsj è stampato su una ruvida carta riciclata rosa, verde o gialla (no, nn è carta igienica cm qualcuno pensa : asd : ).
l'inkiostro nn so, so solo ke le pagine sono stampate male e piene d sbavature. cm tt gli scanlators sanno, le raw delle riviste sono piene d puntini bianchi e neri, questo xke sono stampate così (da skifo). questa qualità mediocre penso sia dovuta al fatto ke le riviste cm wsj sn settimanali e mi sembra ke ne stampino tnt copie e quindi anke il prezzo è basso in rapporto al numero d pagine. le pagine dei tankoubon invece sono stampate bene e su carta normale, come i volumi ke vengono pubblicati anke in italia.
come ha detto Yamato, le dimensioni sono diverse, (a parte le riviste korokoro, bombom, ecc.) le riviste hanno una dimensione d circa 18x25, ke penso sia la dimensione delle tavole originali ma non ne sono sicuro.
il wsj ha circa 500 pagine (il 37-38 ne ha 516), il jump SQ n9 ha 752 pag, l'ultimo rival uscito 978 pag -_- , il gangan nn lo so, ma penso almeno 600/700, il wsm penso 600 o piu, il wss anke. le riviste seinen invece sono meno voluminose.
il wsj costa 240/250 yen (il prezzo varia se è un edizione ricca d contenuti o se precede una pausa come il 37-38). il jump SQ e il rival costano 500 yen. i tankoubon costano quasi tt 409 yen, 700yen i databooks.
ai tempi in cui OP costava 5000 lire, mi conveniva comprare i manga in italia, ma adesso con l'euro forte è piu conveniente comprare i manga jap e il wsj costa meno d topolino
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”