Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
0_______?

Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente 8-)
Nihal666

0_______° ha scritto:Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente 8-)
ma visto che kurono ha perso la memoria, (se non la ritrova) forse si mette con reika e lascia tae...
spake
Ex-Member
Ex-Member

Nihal666 ha scritto:
0_______° ha scritto:Comunque resta il fatto che Kurono ama Tae anche se Reika è decisamente meglio fisicamente 8-)
ma visto che kurono ha perso la memoria, (se non la ritrova) forse si mette con reika e lascia tae...
però prima di morire qualcosa su tae mi pare se la fosse ricordata
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Callido

Sinceramente il tratto non mi piace, la scelta di fare così tanti capitoli brevi per dei volumi altrettanto brevi è discutibile però come storia ha un ceto fascino anche se a tratti mi ero perso completamente il senso (intendo dopo che Kurono ha perso tutti i sui punti)
purtroppo però devo ancora arrivare al volume 16 perchè ho dei problemi a scaricare i volumi 16,17,18 e 23
Yamato

Callido ha scritto:Sinceramente il tratto non mi piace, la scelta di fare così tanti capitoli brevi per dei volumi altrettanto brevi è discutibile
Veramente i capitoli variano dalle 20 alle 25 pagine, e i volumi dalle 200 alle 230, quindi son più lunghi della norma (escludendo i mensili, anche se i volumi dei mensili sono comunque più brevi di quelli di Gantz). E, in ogni caso, non è una scelta dell'autore, bensì della rivista dove viene pubblicato.
Callido

non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta, in questo senso sono in disaccordo sulla suddivisione, sia che essa fosse stata scelta dall'autore che dall'editore..
Yamato

Callido ha scritto:non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta
Ma perché è così che funziona nel mondo dei manga! E' sempre stato così, e infatti il fumetto è una forma d'arte diversa dalla prosa e con regole diverse!
Ospite

spake ha scritto:
Nihal666 ha scritto:
però prima di morire qualcosa su tae mi pare se la fosse ricordata
Esattamente, pochi minuti prima di morire stavano per ricordare tutto entrambi . . .
Callido

Yamato ha scritto:
Callido ha scritto:non mi sono spiegato molto bene... non intendo che i capitoli sono brevi in pagine ma sono del parere che i capitoli un po' come i paragrafi nella prosa debbano essere divisi per "argomenti" o quando cambia la scena o quando sta per cambiare qualcosa nella scena invece qua mi sembrano molto più divisi secondo esigenza di lunghezza e basta
Ma perché è così che funziona nel mondo dei manga! E' sempre stato così, e infatti il fumetto è una forma d'arte diversa dalla prosa e con regole diverse!
in genere per i manga più mediocri... credo che un buon manga riesca a rispettare certi tipi di regole come ad esempio far vedere le "stacco" fra i capitoli facendo sembrare il tutto fatto apposta e non semplicemente una limitazione dettata dagli editori
ma ovviamente questo continua ad essere un pensiero personale, tutto sommato il manga mi piace
Yamato

Callido ha scritto:in genere per i manga più mediocri... credo che un buon manga riesca a rispettare certi tipi di regole come ad esempio far vedere le "stacco" fra i capitoli facendo sembrare il tutto fatto apposta e non semplicemente una limitazione dettata dagli editori
ma ovviamente questo continua ad essere un pensiero personale, tutto sommato il manga mi piace
No, beh, allora mi sa che non conosci il mondo dei manga. Una lavoro del genere te lo consente, e nemmeno tutte le volte, un capitolo mensile che può contare dalle 35 alle 45 pagine e allora si ha più spazio per poi staccare la scena. Invece il modo in cui vengono gestiti i capitoli nei settimanali/bisettimanali solitamente creano un filone di continuità, e al massimo è all'interno degli stessi che viene cambiata scena (vedi Naruto, imho uno dei migliori nel saper utilizzare al meglio le 17 pagine settimanali che gli concedono). E' così che funziona, e quindi per loro sarebbe assurdo quello che dici tu, per un fatto culturale. A momenti (e me ne sto accorgendo ora, con Musashi) persino i capitoli dei libri hanno una continuità diretta da un capitolo e l'altro (non sempre, ovviamente).
Rispondi

Torna a “Gantz”