Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
nn cm fa a campare lui... cm campano quelli che sn veramente dipendenti di manga... cmq il problema secondo me è che nn sa cm far scomparire un mostro gigante che ha fatto apparire dal nulla... se cade distrugge mezzo mondo e resta troppo visibile... nn può farlo scomparire nel nulla con qualke portale.... ed ecco che l'idiota se ne frega dei lettori ed aspetta la manna dal cielo.... ma nn si può far niente x COSTRINGERLO a continuare?! La rivista se ne frega?!? Nn ha anke lei i suoi interessi?!
Infatti anche a me sembra strana questa situazione, sapevo che la vita di un mangaka è molto precaria, se il uso manga non vende sono cavoli amari, ma nel caso di berserk dire che ha guadagnatto abbastanza soldi per mantenersi, poi boh.Seph ha scritto:Questo non ha più voglia di lavorare!Non so come faccia a campare questo...
Comunque secodno me il tempo che ci mette per produrre capitoli è anche dovuto all'altissima qualità delle sue tavole, insomma non è un manga con figure statiche o roba tipo D.gray-man o FMA (senza togliere niente a questi manga eh

Insomma,per me, anche se ci mette molto, questo mangaka è un grande artista, indipendentemente dai tempi del lavoro.
No, è dovuto alla poca voglia di lavorare. C'è che fa disegni altrettanto belli per dei capitoli settimanali, quindi i disegni non sono una giustificazione.Shun ha scritto:Comunque secodno me il tempo che ci mette per produrre capitoli è anche dovuto all'altissima qualità delle sue tavole
Beh soggettività, comunque può anche essere la poca voglia come dici tu, forse però si è ingrippato da solo con la trama e non sa più dove andare a parare. :1nuu:Yamato ha scritto:No, è dovuto alla poca voglia di lavorare. C'è che fa disegni altrettanto belli per dei capitoli settimanali, quindi i disegni non sono una giustificazione.Shun ha scritto:Comunque secodno me il tempo che ci mette per produrre capitoli è anche dovuto all'altissima qualità delle sue tavole
Beh, l'anno scorso aveva detto lui stesso che non sapeva dove andare a parare xDShun ha scritto:Beh soggettività, comunque può anche essere la poca voglia come dici tu, forse però si è ingrippato da solo con la trama e non sa più dove andare a parare. :1nuu:Yamato ha scritto:No, è dovuto alla poca voglia di lavorare. C'è che fa disegni altrettanto belli per dei capitoli settimanali, quindi i disegni non sono una giustificazione.Shun ha scritto:Comunque secodno me il tempo che ci mette per produrre capitoli è anche dovuto all'altissima qualità delle sue tavole
Comunque in effetti prima mi sono sbagliato come termini: c'è chi fa disegni altrettanto curati (che poi piacciano o meno non c'entra, la cura e i dettagli delle tavole sono oggettivi) in una settimana.
Bho, io non riesco a immaginarmi un mangaka che non ha voglia di lavorare. Forse avrà altri problemi familiari o di salute o altro.Beh, l'anno scorso aveva detto lui stesso che non sapeva dove andare a parare xD
Comunque in effetti prima mi sono sbagliato come termini: c'è chi fa disegni altrettanto curati (che poi piacciano o meno non c'entra, la cura e i dettagli delle tavole sono oggettivi) in una settimana.
Se fare manga diventa un lavoro e smette di essere una passione,il mangaka,come ogni lavoratore,si stufa dopo anni che lo fa,quindi se può mantenersi con i guadagni che ha fatto,se la prende comoda,questo è quello che penso...Shun ha scritto:Bho, io non riesco a immaginarmi un mangaka che non ha voglia di lavorare. Forse avrà altri problemi familiari o di salute o altro.Beh, l'anno scorso aveva detto lui stesso che non sapeva dove andare a parare xD
Probabilmente hai ragione...temo che ci dovremo aspettare un finale tirato e privo di originalità 

-
- Hasta Dipendente
Quoto, fortemente, anche se i disegni sono fantastici è impensabile che un mangaka impeghi più di un mese a disegnare 26 tavole, ma scherziamo?Yamato ha scritto: Beh, l'anno scorso aveva detto lui stesso che non sapeva dove andare a parare xD
Se vi fate un pò i calcoli lavorando mediamente 8 ore al giorno per 6 giorni la settimana in 4 mesi, significa impiegare più di 30 ore per ogni tavola, con 6 assistenti mi sembra impensabile.
PS: per lo staff, posso aprire un topic per parlaredei ritardi di questo manga? In questo modo si eviterebbe di riempire di messaggi inutili la discussione sul manga

beh anche quel topic mi sembrerebbe inutile... cmq se vuoi aprilo pure basta che finite di scrivere sempre le stesse cose in questo topic...