Freija_robin ha scritto:eyeshiled è uno dei pochi manga sportivi che riesce ad emozionarti...non è poco...

Più che altro è uno dei pochi, ultimamente l'unico, ad avere successo! Se no quasi tutti i manga sportivi di successo sono piuttosto emozionanti:
- Slam Dunk;
- Touch (per citarne uno, ma alla fine tutti quelli del sensei Adachi sono emozionanti);
- Ashita no Joe;
- Hungry Heart (il Capolavoro di Takahashi, molto migliore del ben più conosciuto "Captain Tsubasa")
e ce ne sono altri: insomma, non è che il genere sportivo ti prenda poco, ma ormai ha passato la sua epoca d'oro e al momento è ai suoi minimi storici, con Eyeshield che è l'unico vero esponente valido del genere.
Comunque... MHO? Forse volevi dire Mx0, perché MHO (Monster Hunter Orage, o almeno l'ho usato come sigla per quel manga xD) la Panini non lo può prendere per due motivi:
- è appena iniziato;
- è un titolo Kodansha, quindi una *quasi* esclusiva della Star.
ps: rispetto ad Oh!Great... hai visto solo Obata tenergli testa (a parte che io lo reputo ben superiore Obata, rispetto ad Oh! Great)? Leggiti un po' di roba di Inoue: lui Oh! Great se lo mangia a colazione (senza nulla togliere al disegni di Oh! Great, che però l'ho sempre trovato gradevole, ma più o meno sul livello di Murata-sensei...).