Eyeshield 21 - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:
Freija_robin ha scritto:alla planet manga dovrebbero arrivare dal giappone le tavole madri, cioè le tavole prive di lettering, di scritte.
Questo no, hanno le tavole esattamente come escono dal tankoubon! Comunque puoi essere ancora contenta: fino a poco tempo fa usavano paint per editare... (nel senso che lasciavano le pecette, poi non so che cosa usassero xD) =_=

mi stai dicendo che a loro arrivano come a noi? O_o' nonostante le pagano? ma un fumetto alla casa editrice arriva in tavole vergini o_o' almeno di norma...
che dal giappone arrivassero così non me lo aspettavo proprio.. :ommio:
Yamato

Freija_robin ha scritto:che dal giappone arrivassero così non me lo aspettavo proprio.. :ommio:
Se no perché tempo fa c'erano le pecette? xD Ovviamente perché dovevano cancellare qualcosa... e a quanto pare nel contratto di acquisizione dei diritti non c'è la clausola (o magari alcune case editrici ce l'hanno e altre no, con sostanziale differenza di prezzo del diritto stesso) per avere le tavole "vergini", senza lettering.
ZioTesKio

Azz Freija che occhio clinico... aggiungo che non è neppure l'unico pezzo in cui il cleaning è fatto male (tra parentesi ho sempre odiato l'editing di quelle zone fatte con quelli che credo siano dei fottutissimi retini, le ho sempre trovate tutt'altro che facili da fare... sempre a secondo di come erano messe).
e a quanto pare nel contratto di acquisizione dei diritti non c'è la clausola (o magari alcune case editrici ce l'hanno e altre no, con sostanziale differenza di prezzo del diritto stesso) per avere le tavole "vergini", senza lettering.
Suppongo che adesso le pagine arrivino loro direttamente in digitale, mi chiedo se ci siano dei passaggi intermedi che non li costringano a lavorare (troppo) di photoschioppo, comunque in generale fanno un buon lavoro e non è semplice sistemare un intero volume in tempi ristretti... beh... certo a loro li pagano asd
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Azz Freija che occhio clinico... aggiungo che non è neppure l'unico pezzo in cui il cleaning è fatto male (tra parentesi ho sempre odiato l'editing di quelle zone fatte con quelli che credo siano dei fottutissimi retini, le ho sempre trovate tutt'altro che facili da fare... sempre a secondo di come erano messe).
e a quanto pare nel contratto di acquisizione dei diritti non c'è la clausola (o magari alcune case editrici ce l'hanno e altre no, con sostanziale differenza di prezzo del diritto stesso) per avere le tavole "vergini", senza lettering.
Suppongo che adesso le pagine arrivino loro direttamente in digitale, mi chiedo se ci siano dei passaggi intermedi che non li costringano a lavorare (troppo) di photoschioppo, comunque in generale fanno un buon lavoro e non è semplice sistemare un intero volume in tempi ristretti... beh... certo a loro li pagano asd

occhio clinico? sul volume lo vede anche un cieco quella sbrodolata...ora io non s ono una scassabubboli ma quella zona è facile da pulire ò_o
si vede proprio che li hanno cancellato e incollato un altro pezzo.
se ci sono zone peggiori non lo so...so solo che simili schifezze le ho viste solo in eyeshield perchè tutto sommato fanno un ottimo lavoro.
e poi come dici tu, è il loro lavoro, cioè fanno quello ò_o 8 ore al giorno sai cosa pulirei...non lo so..poi costasse 2 euro come inferno e paradiso!
3,90 O_O' mortacci loro.
per quello che riguarda le pacette...O_____________________O' la situazione è deprimente. non aggiungo altro.
ZioTesKio

occhio clinico? sul volume lo vede anche un cieco quella sbrodolata...ora io non s ono una scassabubboli ma quella zona è facile da pulire ò_o
Non particolarmente... io ho passato le pene dell'inferno dovendo correggere quel tipo di retini in alcuni punti di Lilim Kiss, duepalle modello mongolfiera...
so solo che simili schifezze le ho viste solo in eyeshield perchè tutto sommato fanno un ottimo lavoro.
Guarda, sfuggiva abbastanza facilmente quel punto, le pagine sono abbastanza piccole da non far notare certi particolari, quanto al buon lavoro... quoto Yama, sono migliorati parecchio... se guardi le tavole di Slam Dunk sono un inferno di pecette...
e poi come dici tu, è il loro lavoro, cioè fanno quello ò_o 8 ore al giorno sai cosa pulirei...non lo so..poi costasse 2 euro come inferno e paradiso!
Io no li spenderei mai 2 euro per Oh!Great! (al massimo per le sue storie brevi) :mrgreen: comunque per ES c'è da ringraziare che lo leggiamo su carta, la Planet era tutt'altro che convinta IMHO, spero solo che venda a strafotto (per dirla alla Lobo :mrgreen: ).
Quanto al lavoro... ES è abbastanza un inferno di onomatopee... sono ovunque... :shock:
staffworld

Grazie ragazzi...! :)
cacio
Ex-Member
Ex-Member

grazie del cap. :D
Immagine
Immagine
Immagine
davithejoker

Grazie per il cap.142!
Ospite

ZioTesKio ha scritto:
Non particolarmente... io ho passato le pene dell'inferno dovendo correggere quel tipo di retini in alcuni punti di Lilim Kiss, duepalle modello mongolfiera...
so solo che simili schifezze le ho viste solo in eyeshield perchè tutto sommato fanno un ottimo lavoro.
Guarda, sfuggiva abbastanza facilmente quel punto, le pagine sono abbastanza piccole da non far notare certi particolari, quanto al buon lavoro... quoto Yama, sono migliorati parecchio... se guardi le tavole di Slam Dunk sono un inferno di pecette...
Io no li spenderei mai 2 euro per Oh!Great! (al massimo per le sue storie brevi) :mrgreen: comunque per ES c'è da ringraziare che lo leggiamo su carta, la Planet era tutt'altro che convinta IMHO, spero solo che venda a strafotto (per dirla alla Lobo :mrgreen: ).
Quanto al lavoro... ES è abbastanza un inferno di onomatopee... sono ovunque... :shock:

1 ah si uh o_o non pensavo... :ommio:
2 si quel punto che ho scansionato non è dei peggiori...però non avevo voglia di sta a :mrgreen: cercare
3 oh!Great ti quoto su air gear...non mi piace lo trovo banalotto, inferno e paradiso idem riguardo i primi numeri, negli utlimi numeri però ha il suo chè anche se il genere non mi esalta. va lasciato stare il disegno però, è un mago! per ora a tenergli testa ho visto solo Obata!
4 (LOL) la panini ultimamente sta pubblicando molte stron**te una dopo l'altra, mentre scansa roba come mho che ha il suo perchè (:uhm) boh chissà se lo editerà...
io per sbaglio comprai due shojo (b.o.d.y) e (ma quando mai) credo che dire cacca sia un compliemento alla serie.
eyeshiled è uno dei pochi manga sportivi che riesce ad emozionarti...non è poco... :ommio:
Yamato

Freija_robin ha scritto:eyeshiled è uno dei pochi manga sportivi che riesce ad emozionarti...non è poco... :ommio:
Più che altro è uno dei pochi, ultimamente l'unico, ad avere successo! Se no quasi tutti i manga sportivi di successo sono piuttosto emozionanti:
- Slam Dunk;
- Touch (per citarne uno, ma alla fine tutti quelli del sensei Adachi sono emozionanti);
- Ashita no Joe;
- Hungry Heart (il Capolavoro di Takahashi, molto migliore del ben più conosciuto "Captain Tsubasa")
e ce ne sono altri: insomma, non è che il genere sportivo ti prenda poco, ma ormai ha passato la sua epoca d'oro e al momento è ai suoi minimi storici, con Eyeshield che è l'unico vero esponente valido del genere.
Comunque... MHO? Forse volevi dire Mx0, perché MHO (Monster Hunter Orage, o almeno l'ho usato come sigla per quel manga xD) la Panini non lo può prendere per due motivi:
- è appena iniziato;
- è un titolo Kodansha, quindi una *quasi* esclusiva della Star.

ps: rispetto ad Oh!Great... hai visto solo Obata tenergli testa (a parte che io lo reputo ben superiore Obata, rispetto ad Oh! Great)? Leggiti un po' di roba di Inoue: lui Oh! Great se lo mangia a colazione (senza nulla togliere al disegni di Oh! Great, che però l'ho sempre trovato gradevole, ma più o meno sul livello di Murata-sensei...).
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”