Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

kamata ha scritto:aspettando gli annunci di oggi della planet e della star e della planeta (alle 10:00)
la flashbook ha annunciato l'aquisizione di un nuovo manwa ma non ha detto il nome a presentato solo le immagini e jack frost asd
Veramente la Planeta ha già avuto la sua conferenza e non ha annunciato nulla, mentre quelle di Star e PlaMa sono alle 14:30 (e la sorpresa di cui parlavo riguarda proprio loro).
Ospite

si mi sono confuso xd asd
dicevano che non avendola finita la conferenza forse la continuavano oggi :mrgreen: ma mi sembra che ancora non se ne sappia nulla asd
Yamato

kamata ha scritto:si mi sono confuso xd asd
dicevano che non avendola finita la conferenza forse la continuavano oggi :mrgreen: ma mi sembra che ancora non se ne sappia nulla asd
Dubito che si riesca a comprare dello spazio "in corsa"... comunque, a 15 minuti dalle 10:00 (orario, a quanto ho capito, in cui avevano intenzione di continuarla), non se ne sa nulla... comunque, allora, capisco perché non hanno annunciato nulla dal punto di vista dei manga: non hanno avuto tempo. Probabilmente nell'immediato dopo-Lucca ci sarà un comunicato con gli acquisti anche dal lato manga della ditta (stile Nintendo che le bombe le ha sempre lanciate 2/3 giorni dopo l'E3, nei comunicati stampa xD).
Ospite

chi avete mandato alle conferenze b4cc e baggio? asd
io ci hoi mandato micartu (traduttore di kenichi ) che ha l'obbligo di sdoppiarsi asd
Super993
Ex-Member
Ex-Member

kamata ha scritto:aspettando gli annunci di oggi della planet e della star e della planeta (alle 10:00)
la flashbook ha annunciato l'aquisizione di un nuovo manwa ma non ha detto il nome a presentato solo le immagini e jack frost asd

foto
http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1261
:1eeh: hanno preso jack frost :1ghgh: nonostante all'inizio non mi piacesse affato questo manwha, dopo averlo tradotto mi sono un po' affezionato all'opera...
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Yamato

Finalmente abbiamo le ultime news da Lucca: Star e Panini con dei "roster" poco incoraggianti, anche se del buono ne viene più che altro dalle serie che continueranno in un prossimo futuro. Inoltre la PlaMa ha annunciato che i titoloni li devono ancora annunciare, ma aspettano di chiudere i contratti. Comunque...
FRONTE PANINI

Marco Lupoi e i suoi ragazzi mettono subito in chiaro che stanno acquisendo delle importanti serie, ma che non possono ancora annunciarle perchè i contratti non sono ancora chiusi. Prima nuova uscita del 2009, a Gennaio, sarà Darker Than Black, serie fantascentifica ispirata all'omonimo anime (che Panini conferma di non aver acquistato) composta da due soli volumetti. Sempre a Febbraio e sempre in due volumetti arriveranno le Side Stories di Alita, che approfondiranno alcuni aspetti e alcuni personaggi della serie originale. A Febbraio sarà il turno di uno shojo monografico, Tsuki To Mizuumi (letteralmente “la luna e il lago”), di Hinako Ashihara, l'autrice de “La Clessidra”. Sempre a Febbraio sarà la volta del secondo Fanbook di Naruto, anticipato verso fine Novembre/Dicembre dal primo volume, finalmente in uscita dopo i ritardi dovuti all'invio di materiali di bassa qualità dal Giappone. Sempre tra Novembre e Dicembre è previsto anche Death Note 13 rinviato per gli stessi problemi di materiali. A Marzo sarà invece la volta di uno shonen, Buso Renkin [n.d.Yamato: questo potrebbe interessarmi...], un manga con l'alchimia come tema principale creato dallo stesso autore di Kenshin. Altro manga per ragazze sarà il monografico Koi no Uta, dell'autrice di Honey Moon. Ad Aprile sarà la volta di Ga Rei un manga con protagonista un ragazzo in grado di vedere i fantastmi, che incontra per caso una ragazza dagli strani poteri, che si rivelerà essere una agente speciale, che condividerà con lui diverse avventure. La serializzazione di Ga Rei al momento in Giappone è giunta all'ottavo volumetto. Sempre in primavera sarà il momento del titolo di punta del 2009 (così è stato definito): Battle Royale! Scaduti i diritti a Play Press, Panini ha pensato di acquistarli per proporlo in una nuova edizione. Ad Aprile sarà la volta di un altro shojo manga, Bokutachi wa Shitte Shimatta di Kaho Miyasaka, autrice di Kare First Love. La storia è quella di una ragazza che, dopo aver sperimentato l'amore virtuale attraverso vari videogames di simulazione di appuntamenti, finalmente ha una storia con un ragazzo vero. Per i fan di Kaory Yuki è in arrivo Blood Hound un volume unico che parla di un Host Club dove i ragazzi a servizio delle ragazze sono tutti vampiri. Altro titolo importante (l'unico a sollevare un applauso) è stato Pluto di Naoki Urasawa, che verrà presentato a cadenza bimestrale e che al momento conta sei volumi in madre patria. In estate arriverà l'ennesimo shojo manga. Questa volta si tratta di Peter Pan Syndrome di Mayu Sakai, della quale arriverà anche un altro manga, Nagatacho Strowberry.
Agli annunci sulle novità sono seguiti un po' di comunicazioni sulle serie in corso.

Vampire Knight, attualmente uno dei best seller di Panini, avrà presto una ristampa, ma non si sa ancora nulla del formato in cui verrà proposta. Continuano D.N.Angel, Angel Heart e Soten no Ken. Nuovi volumi anche per Real, Homunculus e MPD Psycho. Tra Novembre e Febbraio terminerà Eden, con la pubblicazione degli ultimi numeri. Bastard nr. 25 esce a Gennaio 2009, mentre prosegue Gentlemen Alliance, appena consclusosi in Giappone con il decimo volume. Bleach, che nel 2009 diventerà trimestrale perchè ormai ha raggiunto l'edizione originale. Per non rimpiangerlo troppo, uscirà anche la ristampa in versione Manga Gold. Alla collana Manga Gold potrebbero presto aggiungersi altre opere. Una di quelle indiziate potrebbe essere Cortili del Cuore. Possibile che arrivi una nuova ristampa di Evangelion, che però non verrà programmata prima della fine del manga, che pare essere ancora lontana.Nausicaa resta in attesa, poiché le particolari esigenze editoriali (carta e inchiostro marrone) costringerebbe Panini a tenere prezzi troppo alti. Non appena riusciranno a risolvere il problema verrà data alla luce la nuova edizione.
FRONTE STAR COMICS

Come linee guida del 2009, sono state programmate serie brevi, in modo che i lettori possano leggere la fine delle storie, senza ritrovarsi sempre con opere infinite che rischiano poi di annoiare.

Iniziamo subito con Dragon Ball. Alla fine della Perfect Edition verranno editati Dragon Ball Landmark e Dragon Ball Forever, due volumi enciclopedici per gli appassionati del manga di Akira Toriyama. Sempre nell'ambito dei manga per ragazzi troviamo due nuove serie che inizieranno a fine 2008: Needless, una storia ambientata in un futuro post apocalittico dove i mutanti vivono nascosti in aree isolate delle città, e C-Blossom, un giallo in due volumi. Altra novità è Monster Soul, di Hiro “Rave” Mishima, che vede un piccolo diavoletto affrontare diversi mostri classici della letteratura in storie autoconclusive. A Dicembre sarà la volta di Princess Resurrection, la storia di una lotta per la conquista di un posto sul trono. Sempre prima di Natale arriveranno anche Kurohime, un western fantastico, e Sprout uno shojo in sette volumi che si alternerà a Crimson Hero. A Gennaio tocca ad E's (16 volumi), un thriller fantastico che vede protagonisti alcuni ragazzi dotati di poteri Esp. A Febbraio sarà la volta dell'atteso Birdy The Mighty e di Guyver nr. 37, che continua ad uscire in Giappone al ritmo di un volume all'anno.

Per la primavera 2009 sono previsti il quinto volume di Cesare (che pare destinato a raggiungere i 30 volumi!), One Piece Yellow (la nuova enciclopedia dedicata all'opera di Ota) e Vampire Jujikai, una serie in nove volumi dai toni malinconici ed avventurosi. Ultime due novità saranno Shugo Chara, una serie di maghette composta da 7 volumi e ancora in corso, e Honey X Honey Drops, uno shojo piccante in otto volumi (concluso).
Insomma... gran poca cosa, un paio di titoli interessanti e, soprattuto, molti graditi ritorni e ristampe di vario genere (Gold Edition di Bleach e mi vogliono ancora far credere che non acquisteranno l'anime...? Ragazzi, guardate che nessuno ci casca più!!).
macros
Leggenda
Leggenda

merda...solo merda... almeno avrò i nuovi volumi (credo 1) di Homunculus e MPD...
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

2009 veramente povero! della PlaMa sicuramente Pluto e probabilmente Battle Royale se il prezzo non sarà abnorme..la ristampa di Evangelion mi sembra d'obbligo ma dovremmo aspettare un paio di annetti..

la Star Comics.....lasciamo perdere che è meglio :roll:

credo proprio che mi dedicherò al recupero di serie in corso di gran lunga più interessanti di queste annunciate..
yuji-kun
Ex-Member
Ex-Member

macros ha scritto:merda...solo merda...
:zizi:
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Yamato

macros ha scritto:merda...solo merda... almeno avrò i nuovi volumi (credo 1) di Homunculus e MPD...
Ti consiglio di non perderti "Pluto": avevo letto il primo volume in eng e il tocco del maestrone Urasawa non sembra aver toppato manco stavolta!!
Invece a me interessa anche quello shonen sull'Alchimia, ma solo perché l'Alchimia è una delle mie più grandi passioni. Magari quando lo mollo dopo mezzo numero, però un'occhiata mi impongo di darcela (se non costa in maniera abnorme!!).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”