Guarda, direi che qui i manga sul calcio li evitiamo almeno quanto i "Tre Grandi" xD Comunque leggitelo Kuroko, nulla che vedere con Dogashi (che, imho, brutto non era... però era tutt'altro che originale).bolis ha scritto:PS: Vi prego, non buttate via il tempo a fare anche Meister (se avete intenzione di farlo); è osceno.
Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- macros
- Leggenda
Errore mio... non sapevo se tradurre Primo quarto perché non sapevo cose avrebbe fatto l'autore dopo il Quarto quarto e ho fatto una via di mezzo ce è un errore... scusatemi.Yamato ha scritto:a "First quarto" nun se po' senti'!! Inoltre, se posso permettermi, trovo "stonato" non tradurre "freshman": non è un termine "tecnico" come "rookies", bensì significa solo "matricola" xD Insomma... viene usato anche all'infuori dello sport XD
Freshmen invece è un termine usato nel basket soprattutto a livello NCAA (college), come Sophomore per questo ho lasciato così.
P.S. abbasso Ginobili e gli Spurs

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Ho letto le prime 3 pagine (quelle a colori), e non resisto dal dare le prime impressioni:
C'è una generazione Bla Bla Bla, conosciuta come la generazione d'oro degli Ojo White Knights. Ma Bla Bla Bla c'era Bla Bla Bla ...superiore: Shin Seijuro.
ATTENZIONE SPOILER EYESHIELD 21:
Ho letto tre pagine e mi sembra una scopiazzatura di Eyeshield con la palla non ovale...Iniziamo bene -________-"
C'è una generazione Bla Bla Bla, conosciuta come la generazione d'oro degli Ojo White Knights. Ma Bla Bla Bla c'era Bla Bla Bla ...superiore: Shin Seijuro.
ATTENZIONE SPOILER EYESHIELD 21:
Spoiler:
- RufyMatt
- Hasta Kohai
- Contatta:
Be che dire... niente male direi che mi a preso abbastanza...lol thanks

ammetto che dogashi mi piace parecchio, però in fin dei conti era una storia un pò banale come se ne vedono tante (il classico sfigato che diventa l'eroe). Kuroko è molto più intrigante invece, spero riscuota il successo che merita ^^
il primo cap promette veramente bene non vedo l'ora di leggere come si evolve la storia
Ok, letto.
Mi aspettavo fosse peggio, l'ho un pochino sottovalutato. Non che sia un gran che, comunque, lo ritengo giusti sufficiente. Poi boh, con l'evolversi della storia potrei cambiare idea (in meglio quanto in peggio).
E, ad ogni modo, non so quanta strada possa fare un manga del genere su Jump (se resiste è solo perché, oltre a questo e Meister, anch'esso nuovo, l'unico Spokon è Eyeshield).
Mi aspettavo fosse peggio, l'ho un pochino sottovalutato. Non che sia un gran che, comunque, lo ritengo giusti sufficiente. Poi boh, con l'evolversi della storia potrei cambiare idea (in meglio quanto in peggio).
E, ad ogni modo, non so quanta strada possa fare un manga del genere su Jump (se resiste è solo perché, oltre a questo e Meister, anch'esso nuovo, l'unico Spokon è Eyeshield).
Veramente è proprio il fatto di essere uno Spokon in un momento difficile per il genere (per lo meno sul WSJ) a penalizzarlo. Da quando è finito PoT non c'è stato nessun altro Spokon con un minimo di successo assieme ad ES. E, se si conta che la continuazione di ES mi sembra tirata lì solo per non restare senza Spokon, si capisce quanto il genere sportivo venga evitato dai lettori del WSJ.bolis ha scritto:(se resiste è solo perché, oltre a questo e Meister, anch'esso nuovo, l'unico Spokon è Eyeshield).
Io non parlo di successo, parlo di non essere tagliato. Dato che non ci sono spokon è difficile che venga tagliato (lo farebbero solo in caso di fallimento proprio clamoroso), a meno che gli editori non vogliano provare 10 titoli diversi sperando di indovinarne uno decente.
Che poi faccia successo è un altro conto...
Che poi faccia successo è un altro conto...
Spoiler: