chissà mai se in Italia ci sarà mai qualcuno in grado di realizzare Manga di questa portata.... Abbiamo inventiva, siamo artisti, ma non siamo mai stati in grado di Produrre GRANDI MANGA!

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Il cartone animato di Rat-man l'hanno fatto xD Comunque, in generale, è il settore dell'animazione che è carente in Italia, non quello del fumetto.staffworld ha scritto:Giustamente... però nessuno di quelli diviene un catone animato! Come succede per i manga giapponesi o i fumetti usa.... o mi sbaglio?
1) presentati per favore... (anche se l'ha già detto cacio...)Tost ha scritto:la fine del fumetto....l'han proprio scritta a caso....ke peccato
leggere bakuman fa bene eh XD? cioè io appena ho letto personant e island ho subito pensato "sembra proprio il prototipo di un cult!" XD. Detto questo, imho son scemi i redattori del jump, come dicevi te, naoshi è un autore da jump sq, quindi perchè fargli mettere double arts su jump? mah. Davvero un peccato perchè double arts era veramente bello e intrigante.yuji-kun ha scritto:il motivo x cui l'hanno droppato è semplicissimo: non piaceva molto ai lettori del jump
e non c'è niente di piu vero in ciò.
vi spiego:
il wsj è ormai la rivista dove dominano op, naruto, bleach, quindi il pubblico è un pubblico giovane, interessato più ai combattimenti, alle storie avventurose, cariche di climax e suspance. da nel wsj era un po fuori luogo, xke è un'opera che pochi sanno apprezzare: la storia dà poca importanza all'avventura e ai combattimenti, e l'obiettivo (elemento ormai necessario in un manga) è un po debole (raggiungere le suore x curare una malattia è lontano anni luce dal "diventerò re dei pirati" o "diventerò hokage"). questo è un grave errore, se vuoi rimanere nel jump devi fare qualcosa di accattivante e anke la storiella del 2 su 10 è un po difficile, i lettori del jump hanno determinati gusti ed è molto difficile azzeccare.
-il pubblico che risponde ai sondaggi x decidere il toc non è un organo di critici, giornalisti o storici dell'arte, ma è un pubblico eterogeneo dove il voto di un moccioso di 7 anni vale quanto (probabilmente anke di piu) il voto di un mangaka/sceneggiatore esperto
-noi (lettori di scan nel mondo) leggiamo i vari manga con un occhio critico, guardando a fondo nell'opera, analizzando bene tutto, paragonando, ecc.
invece chi legge e valuta x i sondaggi non ci sta tanto a pensare: un cap a settimana, letto in 5 minuti, e via, il disegno nn si puo valutare xke è stampato su carta igienica
se komi naoshi avesse pubblicato da su altre riviste lette da un pubblico un po piu maturo, probabilmente sarebbe sato meno pressato e magari avrebbe trovato qlcn che sapeva apprezzare l'opera. infatti appena ho letto personant ho capito che è un autore adatto al jump sq, se provasse lì sono sicuro che riuscirebbe a fare qualcosa di duraturo
Passaggi di rivista all'interno della stessa casa editrice se ne sono già visti. Pochi, ma si sono già visti (Elfen Lied, per citarne uno famoso). Però, a quanto pare, DA non aveva nemmeno l'appeal minimo per proseguire su altre riviste! O forse non c'era spazio...Ramm ha scritto:Ma infatti mi chiedo, non hanno da poter, come dire, "passare" il manga ad un'altra sezione?