Full Metal Panic! & FMP Sigma [by DCP-Italia & Sgnablo][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Niente riviste, se non erro il Sigma esce direttamente in tankobon ed in maniera aperiodica (leggi "potrebbero volerci mesi per il prossimo").
silver

ZioTesKio ha scritto:Niente riviste, se non erro il Sigma esce direttamente in tankobon ed in maniera aperiodica (leggi "potrebbero volerci mesi per il prossimo").
si l'ho letto in un forum di cui tu avevi postato il link e dice ke forse il 6 verrà pubblicato forse ancora + tardi di febbraio!!!ma km mai nessuno si interessa di tradurlo direttamente dal jappo invece ke asp una così lontana uscita???
ZioTesKio

Se intendi in Italia, la risposta è semplice, non sono molti quelli che sanno tradurre dal jappo e questo taglia la testa al toro (in genere si mettono a fare le serie più conosciute per partecipare alla gara per chi ce l'ha più lung... ehm per chi fa uscire prima i capitoli :mrgreen: ); se parli degli inglesi si direbbe che è una serie che non tira molto, ma considera che ha già 9 volumi e non sono molti quelli che si metterebbero a lavorarci adesso per recuperare (anche se ricordo che da qualche parte crecavano traduttori per questa serie), meglio buttarsi su serie nuove o seminuove (lo spettro è ampio, dalla porcheria alla bella storia) o partecipare alla gara per il "più luyngo" versione inglese asd
Ospite

ZioTesKio ha scritto:chissà perché poi hanno voluto metter sotto cattiva luce Sousuke e non quella cui è tutt'altro che dispiaciuto l'"incidente" con Leonard...
Bè dai, non esageriamo!
Spoiler:
Magari all'inizio era confusa, anche per via del 'lato negativo' del lavoro di Sousuke, ma che le sia piaciuto non credo visto che alla fine finisce per sparare a Leonardo!
Cmq non capisco perchè abbiano voluto riempire di filler TSR, *IMHO* il materiale per proseguire la storia principale a quei tempi c'era e potevano benissimo inserire anche Tsuzuk on my own per fare una serie pari alla prima con 24 episodi e 2 romanzi interni narrati!
Spoiler:
E con un finale bomba visto il rapimento di Kaname! Cosi da far stare sulle spine i fan e assicurarsi nel futuro un sicuro successo della 3a serie!
Sembra invece vogliano far sembrare TSR come il finale della storia del tipo: "vissero tutti felici e contenti..." e morta li!
ZioTesKio

Bè dai, non esageriamo!
Infatti non esagero...
Spoiler:
... è proprio lei che è incazzata con se stessa per il fatto che non le sia dispiaciuto del tutto... parola di Gatoh :mrgreen:
ma che le sia piaciuto non credo visto che alla fine finisce per sparare a Leonardo!
Per errore, solo per errore... tanto da rinunciare all'occasione per tornare da Sousuke per stare con Leonard (ma qui c'entrano i sensi di colpa); quanto al piacerle ho già detto, sono pensieri di Kaname, non mie supposizioni...

Se poi vogliamo parlare di spari... niente male l'accoglienza che ha riservato a Tessa e Sousuke :mrgreen: (sì lo so, c'entra Sophia, ma Kaname mi sta sulle palle asd ).
Quanto all'anime non so che dirti, TSR non è autoconclusiva, anzi... si vedrà in futuro se davvero vogliono aspettare la fine del plot principale (le short stories Gatoh ha detto che continuerà a scriverle anche dopo) o se proprio non trovano utile investire in altre animazioni (a proposito, ma l'OVA di Tessa lo ha passato MTV? :? ).
Ospite

ATTENZIONE!! SPOILER MOLTO "GRASSI"!!
Spoiler:
ZioTesKio ha scritto:
... è proprio lei che è incazzata con se stessa per il fatto che non le sia dispiaciuto del tutto... parola di Gatoh :mrgreen:
Questo deve essermi sfuggito nel romanzo! (la memoria se ne và con il 2008 asd )
Con le dichiarazioni di Kana e Sou dopo quel fatto pensavo che quei "dispiaceri" non ci fossero mai stati.
ZioTesKio ha scritto:Per errore, solo per errore... tanto da rinunciare all'occasione per tornare da Sousuke per stare con Leonard (ma qui c'entrano i sensi di colpa); quanto al piacerle ho già detto, sono pensieri di Kaname, non mie supposizioni...
Questo è vero!
Mi sembra però che kalinin era presente e guardava la scena, quindi kaname non aveva molte scelte... (ma correggimi se sbaglio!)
ZioTesKio ha scritto:Se poi vogliamo parlare di spari... niente male l'accoglienza che ha riservato a Tessa e Sousuke :mrgreen: (sì lo so, c'entra Sophia, ma Kaname mi sta sulle palle asd ).
Questa non vale! asd asd
ZioTesKio ha scritto: (a proposito, ma l'OVA di Tessa lo ha passato MTV? :? ).
Devono ancora finire le puntate su mtv, ma penso lo diano in tv, in japan lo hanno dato? Boh...
Ultima modifica di Ospite il 31 dic 2008, 13:49, modificato 1 volta in totale.
ZioTesKio

Spoiler:
Questo deve essermi sfuggito nel romanzo!
In The End of Day by Day si intuisce solamente, lo afferma chiaramente in uno successivo ;)
Con le dichiarazioni di Kana e Sou dopo quel fatto pensavo che quei "dispiaceri" non ci fossero mai stati.
Quali dichiarazioni? Sousuke non ne sa ancora nulla, tanto che Leonard si diverte a prenderlo in giro :mrgreen:
Mi sembra però che kalinin era presente e guardava la scena, quindi kaname non aveva molte scelte... (ma correggimi se sbaglio!)
Sbagli, avrebbe tranquillamente potuto girare i tacchi e scappare, gli altri avevano seguito gli ordini di Leonard ed erano lontani, ma lì l'ho già detto, si trattava di sensi di colpa (ed onestamente non escludo che facesse anche quello parte della "scommessa" di Leonard...), probabilmente se fosse scappata il personaggio Kaname sarebbe "morto"...
Questa non vale!
asd perché no? alla fine si è rivelata per la stronza che è asd
Devono ancora finire le puntate su mtv, ma penso lo diano in tv, in japan lo hanno dato? Boh...
Sì, io l'ho visto subbato.
Aggiungo visto che prima non avevo tempo...
Spoiler:
Cmq non capisco perchè abbiano voluto riempire di filler TSR, *IMHO* il materiale per proseguire la storia principale a quei tempi c'era e potevano benissimo inserire anche Tsuzuk on my own per fare una serie pari alla prima con 24 episodi e 2 romanzi interni narrati!
Non lo so... tutta la parte del tunnel è inutile, così come lo è la prostituta* (salvo per il fatto che dovevano scusare la complessata asd ); certo ora sistemare una serie incompleta non è semplicissimo, ADVMC potrebbe essere tranquillamente trasposto in un OVA o al massimo prendere due puntate, da lì potrebbero inserire qualche SS (a parte quelle da ridere e basta come Miss Jinday, quella sull'entrata nella Mithril di Mardukas cadrebbe a fagiolo dopo ADVMC, così come si innesterebbero bene quelle che hanno come coprotagonista il supermegapresindetissimo in vista del suo ruolo in COMO), COMO stesso potrebbe esser trasposto in 5/6 puntate e non di più... vedremo, ma non sono molto fiducioso...

*: la parte sulla sosia di Kaname è incomprensibile ed ha portato ad un travisamento del personaggio Sousuke non da poco (ho raccolto in internet parecchi cori di protesta, ecco perché ti parlavo di "maltrattamento"); a dirla tutta è un anticipo di quel che succede con Nami, ma la situazione è completamente differente, lei è simpatica, carina, lo accetta per quel che è, se deve cazziarlo lo fa per cose sensate e non per stronzate e col tono da barone universitario come faceva la complessata, in poche parole è sempre al suo fianco... al contrario di Kaname... forse sono solo io, ma non vedo tutto questo supporto da parte della tipa, anzi...
La questione "anticipo" alla fine si restringe al suo non ricordare i particolari di Kaname (la storia sul colore del fiocco che usava per i capelli ha dato il la a molte discussioni), ma nessuno poteva effettivamente biasimarlo per quello che sembrava stesse cominciando a provare per la nuova whispered, un cul de sac che Gatoh ha tranciato come sappiamo... (maledetto! asd )
silver

ZioTesKio ha scritto:(a proposito, ma l'OVA di Tessa lo ha passato MTV? :? ).
l'oav si trova subbato su youtube...
kmq a quanto vedo voi la storia l'avete ben chiara...nn leggerò mai + i vostri spoiler!!! :evil: asd
Ospite

ATTENZIONE!! SPOILER DA LEGGERE CON CAUTELA!!
Spoiler:
ZioTesKio ha scritto: In The End of Day by Day si intuisce solamente, lo afferma chiaramente in uno successivo
ok
ZioTesKio ha scritto:Quali dichiarazioni? Sousuke non ne sa ancora nulla, tanto che Leonard si diverte a prenderlo in giro
Scusa, mi sono spiegato male. intendo la dichiarazione alla radio dopo la missione fallita nell'hotel in messico, il "mi piaci tantissimo" di kaname e il "ti amo" di sousuke alla fine di tsudou make my dya (mi sembra che quella parte l'ha integrata Saru di FMPH, cmq ottimi i tuoi riassunti! complimenti), questo mi faceva pensare che kaname non si fosse fatta strane idee tipo tradire sousuke, ma allora mi sbagliavo per la svista.
Cmq, pur non potendo *ancora* ( :2patpat: ) leggere la mente di Gatoh io credo si sia consegnata all'amalgam per salvare i compagni di classe e sousuke che combatteva contro Leo
ZioTesKio ha scritto:Sbagli, avrebbe tranquillamente potuto girare i tacchi e scappare, gli altri avevano seguito gli ordini di Leonard ed erano lontani, ma lì l'ho già detto, si trattava di sensi di colpa (ed onestamente non escludo che facesse anche quello parte della "scommessa" di Leonard...), probabilmente se fosse scappata il personaggio Kaname sarebbe "morto"...

Se kana fosse scappata sarebbe finito FMP e basta... Il tanto voluto "Happy ending"! :mrgreen:
Cmq anke qui mi sbagliavo, infatti ho riletto in velocità quella parte e kalinin arriva più tardi, kaname poteva fugare ma è restata per i sensi di colpa (sindrome di stoccolma?! :shock: asd )
ZioTesKio ha scritto:perché no? alla fine si è rivelata per la stronza che è

Ma come hai detto tu è colpa di Sofia (sophia? boo..), cha da quel poco che si capisce da frammentari rissunti di SNOT pare si sia "impossessata" di kaname! Chiamate l'esorcista! asd
ZioTesKio ha scritto:Sì, io l'ho visto subbato.

Anche io l'ho visto ma essendo un oav (in più uscito dopo la serie) vedremo se sarà una parte integrata con la serie tv oppure se sia un'esclusiva solo dei blu-ray o dvd "home-edition", boh, vedremo alla fine... :roll:
ZioTesKio ha scritto:Non lo so... tutta la parte del tunnel è inutile, così come lo è la prostituta* (salvo per il fatto che dovevano scusare la complessata); certo ora sistemare una serie incompleta non è semplicissimo, ADVMC potrebbe essere tranquillamente trasposto in un OVA o al massimo prendere due puntate, da lì potrebbero inserire qualche SS (a parte quelle da ridere e basta come Miss Jinday, quella sull'entrata nella Mithril di Mardukas cadrebbe a fagiolo dopo ADVMC, così come si innesterebbero bene quelle che hanno come coprotagonista il supermegapresindetissimo in vista del suo ruolo in COMO), COMO stesso potrebbe esser trasposto in 5/6 puntate e non di più... vedremo, ma non sono molto fiducioso...

*: la parte sulla sosia di Kaname è incomprensibile ed ha portato ad un travisamento del personaggio Sousuke non da poco (ho raccolto in internet parecchi cori di protesta, ecco perché ti parlavo di "maltrattamento"); a dirla tutta è un anticipo di quel che succede con Nami, ma la situazione è completamente differente, lei è simpatica, carina, lo accetta per quel che è, se deve cazziarlo lo fa per cose sensate e non per stronzate e col tono da barone universitario come faceva la complessata, in poche parole è sempre al suo fianco... al contrario di Kaname... forse sono solo io, ma non vedo tutto questo supporto da parte della tipa, anzi...
La questione "anticipo" alla fine si restringe al suo non ricordare i particolari di Kaname (la storia sul colore del fiocco che usava per i capelli ha dato il la a molte discussioni), ma nessuno poteva effettivamente biasimarlo per quello che sembrava stesse cominciando a provare per la nuova whispered, un cul de sac che Gatoh ha tranciato come sappiamo... (maledetto!)
Mah.. Se hanno fatto una serie di solo 13 ep e piena di filler confusionali spero avranno avuto i loro buoni motivi, tra laltro ho letto qua e la che adesso hanno problemi economici quindi che dio ce la mandi se una nuova serie vede la luce almeno nel 2010! :evil:

ADVMC anchio lo vedo bene come oav, starebbe bene anke in una serie stile fumoffu con altre storie brevi se non fosse per l'aggancio con l'amalgam e la piega "seria" che poi prende.
Anticipo un buon 2009 a tutti!! :hasta:

Buone feste!! :3rock: :2weed: :ok:
ZioTesKio

a quanto vedo voi la storia l'avete ben chiara...nn leggerò mai + i vostri spoiler!!!
asd non li metteremo sotto spoiler altrimenti ;)

Heavy spoiler warning :mrgreen:
Spoiler:
questo mi faceva pensare che kaname non si fosse fatta strane idee tipo tradire sousuke
Non ho mai inteso che volesse tradire Sousuke, ma che la possibilità poteva anche esserci se le cose si fossero messe diversamente, o meglio che Leonard non le sarebbe dispiaciuto, in fin dei conti parlare di tradimento è troppo asd
leggere la mente di Gatoh io credo si sia consegnata all'amalgam per salvare i compagni di classe e sousuke che combatteva contro Leo
Beh, per quello non c'è bisogno di leggergli la mente, lo fa esattamente per quel motivo, di suo non ci sarebbe andata... troppo abituata alla sua vita di tutti i giorni ed ai cagnolini che scattavano ad ogni suo comando... asd cattiveria lo so, la prima parte è quella seria :mrgreen:
kaname poteva fugare ma è restata per i sensi di colpa (sindrome di stoccolma?! :shock: asd )
Probabile... d'altronde per me l'happy ending è che lei ed il biondo facciano coppia e vadano a farsi la luna di miele su Marte asd
Ma come hai detto tu è colpa di Sofia (sophia? boo..), cha da quel poco che si capisce da frammentari rissunti di SNOT pare si sia "impossessata" di kaname!
Sì, lo è sicuramente, è lei che spara e uccide Tessa e Sousuke nell'illusione, se non erro Kaname crede che sia successo veramente però :?
tra laltro ho letto qua e la che adesso hanno problemi economici quindi che dio ce la mandi se una nuova serie vede la luce almeno nel 2010!
Non so dei problemi economici, ma mi par di aver letto che hanno intrapreso altri progetti da portare avanti nell'immediato, quindi quien sabe?
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”