Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Jo?o Arap?o

sono anche io alquanto perplesso... non è che ci sono problemi con l'editore e gli autori devono affrettare le consegne? :?:
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
se è tutto vero potevano pure risparmiarsi sto mondiale.
Ma anche se non lo è... in quest'arc i punti da salvare sono pochi (il capitolo passato e poco altro), resto sempre più convinto che portarlo avanti dopo (?) il CB è stato un errore.

*: il punto interrogativo perché già durante il CB il fumetto è cambiato, quella partita è stata noiosa ed il post CB insulso... davvero un peccato... da dire che su MH criticano chi la pensa come me, ma per dinci il calo del manga è netto.
Questo non è un calo, questo è un suicidio. 2 capitoli per tutto il mondiale e, probabilmente, 80 solo per Giappone-USA. Sinceramente ormai gli spoiler li seguo solo guardando le figure, perché mi sono stufato. Probabilmente, se la PlaMa avesse fatto uscire il primo volume di ES adesso, non l'avrei comprato. Ormai invece l'ho preso, e lo porto avanti, tanto all'inizio c'è di che divertirsi.
Ospite

Sinceramente le vendite nn so come vanno ma secondo me l'hanno fatto perchè eyeshield 21 vende se no la data era messa per natale.......sta succedendo la stessa cosa di Db che doveva finire a freezer poi siccome vendeva sono arrivati ordini superiori e l'hanno continuato infatti si noti che dopo i nemici sono tutti uguali e diventa ripetitivo
ZioTesKio

Questo non è un calo, questo è un suicidio.
Già... il fatto è che io noto un cambio clamoroso nella gestione del fumetto fino a poco prima del CB era costruito ottimamente, poi il buio... davvero dubito che sia (solo) farina del sacco del mangaka che per 300 capitoli ti teneva lì senza annoiare mai...

Quoto sia per gli spoiler, sia per la questione acquisto... neanch'io lo avrei preso a questo punto.

PS:
Sì, Eyeshield vendeva, era l'unico spokon del WSJ che reggeva, ma per dinci aveva una fine naturale, è inutile girarci intorno al CB doveva terminare... io non so se nelle intenzioni del mangaka ci fosse quella di continuare dopo (onestamente ne dubito, o mi vien da credere che i Seibu dovevano essere riaffrontati e stavolta battuti l'anno dopo), ma certo è strano che prima del CB ci sia stata quasi un'accelerazione, ma soprattutto quasi tutte le "sottotrame" inserite non sono state utilizzate decentemente, l'unica che ha avuto un po' di senso è stata quella di Monta, poi... il team degli allenatori, inutile se non nella prima azione della partita, e Karin... da personaggio che poteva essere interessante ad essere inutile... e vogliamo parlare del padre di Hiruma? Lo si immaginava tutti che sarebbe sbucato fuori al CB, ma ora che fine ha fatto? Deve aspettare che il figlio venga chiamato in NFL per apparire? Mi sembra assurdo...
Per non parlare della partita, insulsa, davvero insulsa... e con dei festeggiamenti bah? non trovo neppure il termine...

L'impressione che ho io (se così non fosse il mangaka è riuscito a prendermi per il culo) è che il fumetto dovesse finire col CB e con i capitoli di chiusura (NFL o quel che si voleva) e tutto sembrava far credere quello, anche i tempi ed il numero di capitoi erano corretti, invece c'è stato un taglio nel pre partita, durante la partita (CapitanTsubasa style giocata) e nel post per poter favorire il brodino allungato, ma non troppo, del "campionato mondiale giovanile" (solo a scrivere sta corbelleria mi vien la pelle d'oca)... solo che ora pagano dazio, il ToC mi sa che non gli da scampo ed ora comincia la corsa per terminarlo... dopo aver disastrato il miglior shonen sportivo degli ultimi tempi, fuck!
Ultima modifica di ZioTesKio il 22 gen 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Questo non è un calo, questo è un suicidio.
Già... il fatto è che io noto un cambio clamoroso nella gestione del fumetto fino a poco prima del CB era costruito ottimamente, poi il buio... davvero dubito che sia (solo) farina del sacco del mangaka che per 300 capitoli ti teneva lì senza annoiare mai...

Quoto sia per gli spoiler, sia per la questione acquisto... neanch'io lo avrei preso a questo punto.
Non lo noti solo te: non tanto per il CB in sé (sì, partita brutta e prevedibile, ma sono cose che possono capitare =_=), quanto per il dopo: un cazzo di festeggiamenti e di premiazione, e nel giro di un capitolo si ricomincia senza nemmeno dare il tempo di metabolizzare la vittoria dei Devil Bats: è stile shonen manga classico (non tutti! Naruto si mantiene ancora abbastanza equilibrato, malgrado abbia avuto un periodo di accelerazione degli eventi in maniera scoordinata, stesso discorso per One Piece - ovviamente per citare i grandi! Ce ne sono di "piccoli" che problemi del genere mai li hanno avuti) in cui si tagliano completamente di netto le emozioni e i sentimenti in favore dello spettacolo e del combattimento (in questo caso, la partita) e il succedersi delle saghe. Se poi, come in ES, anche la partita comincia a risentirne, rischiamo di veder tramutato l'erede di Slam Dunk (sport diverso, ma innegabile un'affinità nello spirito che pervade i due manga) nella brutta copia di Captain Tsubasa (non siamo ancora a quei livelli, però si rischia...).

Se non altro, con il settimo volume, mi pare che in Italia ci abbiano fatto il favore di far sparire il "del cavolo" in favore del "di merda" (ma potrei essermene fatto sfuggire qualcuno: l'ho letto sul treno, dopo aver dato un esame, in condizioni pietose e con gli occhi che mi si chiudevano da soli...).
ZioTesKio

Ho aggiunto un "PS" al messaggio precedente :P
Se non altro, con il settimo volume, mi pare che in Italia ci abbiano fatto il favore di far sparire il "del cavolo" in favore del "di merda" (ma potrei essermene fatto sfuggire qualcuno: l'ho letto sul treno, dopo aver dato un esame, in condizioni pietose e con gli occhi che mi si chiudevano da soli...).
Spero sia andato bene l'esame ;) sarebbe un'ottima notizia da aggiungere a quella buona che alla panini hanno capito che i cavoli vanno o nei campi o a merenda asd
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Spero sia andato bene l'esame ;)
Di nuovo 30 xD
Comunque, ho letto il ps: alla fine, diciamo più o meno le stesse cose, e quelle che mi sono dimenticato io, le dici tu. Lo scorso ToC per Eyeshield è stato disastroso, questa settimana non sappiamo perché ha le pagine a colori (=primo a tavolino), che però mi sanno tanto di "diamoglie nna mano, ch'avemo fatto 'n disastro" (tipico editore Giapponese che, come TUTTI sanno, si esprime in romanaccio). Sinceramente, non riesco a capire se il mondiale sia stato così accellerato per via del declino di preferenze che ha avuto ES (e ci credo: in Giappone si tende a spremere un manga finché non si finisce per odiarlo... per fortuna adesso gli autori di shonen classici lo sanno, e tentano di allungare in corsa, in modo da dare il LORO finale) oppure se è stata proprio la coppia di autori che è improvvisamente impazzita, mostrando comportamenti che definire schizzofrenici è poco...
ZioTesKio

Di nuovo 30 xD
Complimenti :D
Lo scorso ToC per Eyeshield è stato disastroso
Ma per forza... l'unico capitolo decente ultimamente è stato il 313 e credo che anche il CB pallosissimo abbia influito.
Sinceramente, non riesco a capire se il mondiale sia stato così accellerato per via del declino di preferenze che ha avuto ES
Guarda... non so, se lo spoiler è reale direi di sì, insomma un'altra volta presentano un personaggio come "minaccia" per Hiruma (il tedesco che lo sgama sulla statua della Libertà) e che poi finisce per fare da soprammobile come successo con Karin... insomma ok Russia e militignoti come vacche al macello, ma la Germania sembrava dovesse essere la classica partita intermedia.
Da notare che prima del CB tutti quelli che sembravano rappresentare una minaccia per il demone (esclusa il pirla degli Scorpions, ma quello era una caricatura) il loro lo hanno fatto, Kid, Koglio e Marco, tutti e tre almeno una volta lo hanno fregato.
oppure se è stata proprio la coppia di autori che è improvvisamente impazzita, mostrando comportamenti che definire schizzofrenici è poco..
Su questo, l'ho detto o mi hanno preso per il culo per tutto questo tempo o si sono trovati nella situazione di dover gestire la storia in maniera diversa... insomma da chi pianta nel secondo volume i semi del tocco drammatico che capita 30 volumi dopo non me lo aspetto... parlo della scommessa tra Hiruma e Mamori e di come è stata ripresentta con lui infortunato.
Yamato

ZioTesKio ha scritto:parlo della scommessa tra Hiruma e Mamori e di come è stata ripresentta con lui infortunato.
Guarda, non me ne parlare: quello lì è stato un tocco di classe che mi ha fatto alzare dalla sedia per inchinarmi quando l'ho letto. Magistrale. Ed è per questo che mi sembra tanto assurdo che si siano ridotti così...
abarth252

out il 314
Spoiler:
spoiler confermati

mi sa che al prossimo cap si conclude il manga asd asd
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”