Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Appena letto...
Spoiler:
... mamma mia... non so voi, ma per me è palese che hanno contratto i tempi, in due pagine la resa dei conti tra Agon ed il milite, poche pagine per lo scontro contro la Germania, con un personaggio che forse qualcosa da dire l'aveva...

Mah? Che finisca presto, non nutr molte speranze per la partita con gli USA.
Ospite

Spoiler:
adesso sicruamente la partita contro gli usa durera un po di piu ma cmq ormai il macello l'hanno fatto c'è dopo il CB è stato di un livello bassissimo,mi sembra death note che dopo la morte di L si potevano risparmia tutto la cosa dei bambini super dotati e robba varia
cmq una cosa op alla fine l'ha sempre fatto il power up c'è alla fine è cosi è naruto che è diventato assurdo e eyeshield 21 idem
Yamato

respawin ha scritto:
Spoiler:
adesso sicruamente la partita contro gli usa durera un po di piu ma cmq ormai il macello l'hanno fatto c'è dopo il CB è stato di un livello bassissimo,mi sembra death note che dopo la morte di L si potevano risparmia tutto la cosa dei bambini super dotati e robba varia
cmq una cosa op alla fine l'ha sempre fatto il power up c'è alla fine è cosi è naruto che è diventato assurdo e eyeshield 21 idem
Ma quello che rompe non sono i power-up (che in uno shonen-manga, anche se spokon, ci possono anche stare...), ma come è stato amministrato a livello di storia! Insomma, OP e Naruto a livello di trama ed emotività e - in generale - di economia del manga hanno tenuto. Eyeshield è rimasto sui livello di Slam Dunk - e dico SLAM DUNK!!! - fino al CB, poi è andato tutto a puttane, non sono i power-up.
ZioTesKio

Ma quello che rompe non sono i power-up (che in uno shonen-manga, anche se spokon, ci possono anche stare...), ma come è stato amministrato a livello di storia!
Quoto, a parte il 4th dimension gli altri non davano neppure fastidio (addirittura contro i Dinosaurs alla fin fine neppure c'è stato), è la storia che è proprio caduta, ma è normale... non è stato mai portato avanti col sogno del NFL (se non per Taki), ma del CB che sarebbe dovuto essere il climax di tutta la trama e che invece si è dimostrato una cagata, ora se ne escono fuori con la storia del "campionato mondiale giovanile" (ma chi se li incula pure quelli che ci sono veramente?), non solo snaturando l'obiettivo di tutto il manga, ma tagliando anche i personaggi a cui ci si era affezionati e che si erano visti crescere... ma chi se ne fotte del Jap all star? Io mi sono esaltato per le tamarrate dei fratelli eh eh, per le cazzate di Taki, per i "fugo!" del minitank, per la rivincita di Yuki; ho seguito il crescendo della storia Mamori-Hiruma, gli sguardi di Suzuna a Sena... me ne frego trecazzi di vedere Koglio rasato o kYavato in azione; sono fottutamente curioso di conoscere qualcosa sul padre di Hiruma, me ne sbatte di chi sia l'uomo-mummia; sono incazzato nero per non aver visto i festeggiamenti per i tre fondatori dei Devibats, sono incazzato nero per non aver visto sviluppato il personaggio di Karin, cosa volete che mi freghi di questo "don"?
Credo che questi siano un po' i pensieri di chi lo seguiva 'sto manga... come si fa a non restare di merda davanti all'apertura dell'ultimo capitolo, "il fatto che fosse un impostore sta svanendo all'orizzonte", ma prendono per il culo? Quella era l'apertura del capitolo in cui supera kYavato, il vero ES21... o forse è stata solo la mia impressione che tutto il gioco del nomignolo si basasse su questo?
IMVHO appare palese che certi "pezzi" sono stati traslati in avanti, a mio avviso nella partita contro gli USA vedremo cose che si basano su quel che doveva capitare nel CB prima che decidessero di renderlo una merda... forse... visto che ora i lettori gli stanno (giustamente) voltando le spalle, quei genialoidi del WSJ hanno rovinato il manga (di nuovo, io non credo sia farina del sacco dei due autori, le differenze sono davvero enormi).

Scusate quello che può sembrare uno sfogo, ma la piega presa da 'sto manga mi ha talmente fatto passare la voglia di seguirlo che neppure mi sto sbattendo come facevo di solito per trovare il volume 7 uscito in Italia.
Ospite

Oddio nei confronti di naruto ce ne sarebbero di cose da dire anche li sta sfuggendo un po di mano la situazione cmq va be lasciamo perde. Si alla fine si vede che glie l'hanno imposto di continuarlo e che è diventato una sola pazzaesca ma io dico se lo volevano continua nn gli conveniva fare il sequel cioè il secodno anno anche se dopo perdevi un po di personaggi ma alla fine il fumetto si chaima eyeshield 21 percio il manga gira attorno a sena e magari spiegavi meglio un po di cose.
Yamato

respawin ha scritto:Oddio nei confronti di naruto ce ne sarebbero di cose da dire anche li sta sfuggendo un po di mano la situazione cmq va be lasciamo perde. Si alla fine si vede che glie l'hanno imposto di continuarlo e che è diventato una sola pazzaesca ma io dico se lo volevano continua nn gli conveniva fare il sequel cioè il secodno anno anche se dopo perdevi un po di personaggi ma alla fine il fumetto si chaima eyeshield 21 percio il manga gira attorno a sena e magari spiegavi meglio un po di cose.
I mangaka sono OBBLIGATI a seguire tutto ciò che dice un editore. Difatti il dubbio dello Zio (e il mio) è che l'editore abbia proprio detto "Fate il campionato giovanile di Football Americano, così si prosegue!".
(In "Naruto" trovo che a Kishimoto ed editore fosse sfuggita per qualche capitolo un po' di tempo fa, ma ora abbiano recuperato asd)
Ospite

Yamato ha scritto:
respawin ha scritto:Oddio nei confronti di naruto ce ne sarebbero di cose da dire anche li sta sfuggendo un po di mano la situazione cmq va be lasciamo perde. Si alla fine si vede che glie l'hanno imposto di continuarlo e che è diventato una sola pazzaesca ma io dico se lo volevano continua nn gli conveniva fare il sequel cioè il secodno anno anche se dopo perdevi un po di personaggi ma alla fine il fumetto si chaima eyeshield 21 percio il manga gira attorno a sena e magari spiegavi meglio un po di cose.
I mangaka sono OBBLIGATI a seguire tutto ciò che dice un editore. Difatti il dubbio dello Zio (e il mio) è che l'editore abbia proprio detto "Fate il campionato giovanile di Football Americano, così si prosegue!".
(In "Naruto" trovo che a Kishimoto ed editore fosse sfuggita per qualche capitolo un po' di tempo fa, ma ora abbiano recuperato asd)
Va be penso che alla fine dopo il campionato finisca (perchè nn lo legge piu nessuno asd ) pero se lo fano continuare facendo tipo il secondo anno del campionato scolastico io mi sparo perchè allora sono dei pazzi che si so voluti suicida.
Naruto il power up è stato assurdo va be che kishi ci stava abituando a continui power up pero questo è stato un po esagerato , a mio parere si sono ripresi un po nell'ultimo cap uscito giovedi però adesso è da vedere il prossimo poi si vedra.
Cmq io i primi tempi gia mi lamentavo di naruto e dicevo appunto che era molto meglio eyshield 21 e Op che (come detto prima è stato sempre molto per i power up percio si prende per quello che è) pero adesso che ES21 cazeggia mi devo ricredere :roll:
Yamato

respawin ha scritto:Va be penso che alla fine dopo il campionato finisca (perchè nn lo legge piu nessuno asd ) pero se lo fano continuare facendo tipo il secondo anno del campionato scolastico io mi sparo perchè allora sono dei pazzi che si so voluti suicida.
Ma non lo continuano! Anzi, mi sa che l'accelerazione avuta in questo mondiale sia dovuta proprio al fatto che Eyeshield stia precipitando dalla fine del CB in poi, anche a livello di gradimento. In poche parole, gli editori hanno fatto una cazzata e ora vogliono rimediare chiudendo in fretta, temo. F***in' Shueisha...!!
abarth252

spoiler 315
Spoiler:
Mr.Don è un lineman..

Bad (or Budd or Bud, it's all pronounced the same way, so who knows what it's supposed to be written as in roman characters) comes to greet the Japanese team on the field with an helicopter.
From the guest seating, Clifford throw a pass to him that goes through Banba, Tetsuma and Yamabushi, but Monta catch the ball with his screw bite (alright, so either the spoiler guy meant Marco, or he meant Monta's Backfire, in any case he must have been drunk while writing the spoiler)

Panther RB
Clifford QB
Bad CB
Tatanka LB
Don Lineman ← the strongest man in the world (said Gaou)

That night, they measure Sena's time, and everyone is surprised (4'10, anyone? >.>)

The next day, Gaou goes toward a car with blackened glasses
He breaks through a glass and grabs a man by the collar
Here is the man called Don, actually Donald Oberman, the son of the American president.
It ends on a Don vs Gaou
Ospite

ZioTesKio ha scritto:
Ma quello che rompe non sono i power-up (che in uno shonen-manga, anche se spokon, ci possono anche stare...), ma come è stato amministrato a livello di storia!
Quoto, a parte il 4th dimension gli altri non davano neppure fastidio (addirittura contro i Dinosaurs alla fin fine neppure c'è stato), è la storia che è proprio caduta, ma è normale... non è stato mai portato avanti col sogno del NFL (se non per Taki), ma del CB che sarebbe dovuto essere il climax di tutta la trama e che invece si è dimostrato una cagata, ora se ne escono fuori con la storia del "campionato mondiale giovanile" (ma chi se li incula pure quelli che ci sono veramente?), non solo snaturando l'obiettivo di tutto il manga, ma tagliando anche i personaggi a cui ci si era affezionati e che si erano visti crescere... ma chi se ne fotte del Jap all star? Io mi sono esaltato per le tamarrate dei fratelli eh eh, per le cazzate di Taki, per i "fugo!" del minitank, per la rivincita di Yuki; ho seguito il crescendo della storia Mamori-Hiruma, gli sguardi di Suzuna a Sena... me ne frego trecazzi di vedere Koglio rasato o kYavato in azione; sono fottutamente curioso di conoscere qualcosa sul padre di Hiruma, me ne sbatte di chi sia l'uomo-mummia; sono incazzato nero per non aver visto i festeggiamenti per i tre fondatori dei Devibats, sono incazzato nero per non aver visto sviluppato il personaggio di Karin, cosa volete che mi freghi di questo "don"?
Credo che questi siano un po' i pensieri di chi lo seguiva 'sto manga... come si fa a non restare di merda davanti all'apertura dell'ultimo capitolo, "il fatto che fosse un impostore sta svanendo all'orizzonte", ma prendono per il culo? Quella era l'apertura del capitolo in cui supera kYavato, il vero ES21... o forse è stata solo la mia impressione che tutto il gioco del nomignolo si basasse su questo?
IMVHO appare palese che certi "pezzi" sono stati traslati in avanti, a mio avviso nella partita contro gli USA vedremo cose che si basano su quel che doveva capitare nel CB prima che decidessero di renderlo una merda... forse... visto che ora i lettori gli stanno (giustamente) voltando le spalle, quei genialoidi del WSJ hanno rovinato il manga (di nuovo, io non credo sia farina del sacco dei due autori, le differenze sono davvero enormi).

Scusate quello che può sembrare uno sfogo, ma la piega presa da 'sto manga mi ha talmente fatto passare la voglia di seguirlo che neppure mi sto sbattendo come facevo di solito per trovare il volume 7 uscito in Italia.
:3rock: :2rock: :4rock: :1mad: :zizi: :ok: :polpo: :sticazzi: quoto tutto.... e anche il discorso che ha fatto Yamato,cmq spero che almeno il duello Sena-Panther sia all altezza :twisted:
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”