Ovviamente, non si sa. Però, stando alle didascalie che lascia il magaka all'inizio e alla fine dei capitoli, questa dovrebbe essere l'ultima missione prima della Katastrophe, che immagino sia l'epilogo di questo grande seinen manga.sten666 ha scritto:Ma siamo veramente ai capitoli finali del manga? quanti capitoli mancheranno?Dedom84 ha scritto:Cmq è un onore che il manga finisca, se proprio deve finire con quest'ultima battagllia, con un'ambientazione tutta italiana...ovviamente scontata la scelta della città...
Gantz - Discussione Spoiler
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Premesso che questo manga l'ho scoperto da poco...

Quello che mi piace di questo manga è che ti "trascina" e ti ritrovi di fronte alle cose "ovvie" a dire "katz, è vero!" (vedi la presenza di più gruppi), mi chiedevo... se è l'ultima missione, allora le possibilità di racimolare punti per i revival si azzerano a questa, ma è altrettanto vero che se le regole dovessero cambiare o Gantz stesso non dovesse più sottostarvi praticamente tutti quelli delle memorie potrebbero tornare in vita (come non si sa ancora); insomma si brancola nel buio
PS: la cosa più inverosimile è la questione Reika (per inciso: è o non è una delle più gnocche del panorama mangofilo?
), questa gliela sbatte in faccia ad un 16enne con gli ormoni che gli sbattono in testa e lui "no"? ... anche se è vero che la sua Tae ha come freccia al suo arco i "ciuffolotti completi"... cosa non da poco 
Sembrerebbe starci (anche se io sicurissimo non ne sono) che questa Katastrophe possa essere l'atto finale (gli accenni alla fine del mondo ci sono fin dai primi volumi), dal punto di vista della tempistica che questa possa essere l'ultima missione prima ci starebbe pure (c'è poco tempo per un'altra), ma anche così per vederne la fine ci vorranno tre anni (considerando 24 capitoli all'anno più o meno, tra due mi sa che stiamo ancora qui a discutere del boss finale di questa... sempre se il mangaka non ci shocka e fa fuori tutti LOL).Però, stando alle didascalie che lascia il magaka all'inizio e alla fine dei capitoli, questa dovrebbe essere l'ultima missione prima della Katastrophe, che immagino sia l'epilogo di questo grande seinen manga.
Lara Croft ad esempio?è schiattata gente ben più carismatica di lui >_<

Quello che mi piace di questo manga è che ti "trascina" e ti ritrovi di fronte alle cose "ovvie" a dire "katz, è vero!" (vedi la presenza di più gruppi), mi chiedevo... se è l'ultima missione, allora le possibilità di racimolare punti per i revival si azzerano a questa, ma è altrettanto vero che se le regole dovessero cambiare o Gantz stesso non dovesse più sottostarvi praticamente tutti quelli delle memorie potrebbero tornare in vita (come non si sa ancora); insomma si brancola nel buio

PS: la cosa più inverosimile è la questione Reika (per inciso: è o non è una delle più gnocche del panorama mangofilo?

bhe non è completamente inverosimile,anche se all'inizio Kurono era affamato completamente di sesso,quando è restato da solo ha capito veramente cosa significa perdere delle persone che ti stanno care e lui non vuole più che succeda una cosa simile,quindi più che fedeltà verso Tae,penso che è la paura di perderla che l'abbia fermato,io al suo posto avrei fatto la stessa cosa(anche se a malincuore che sia chiaroPS: la cosa più inverosimile è la questione Reika (per inciso: è o non è una delle più gnocche del panorama mangofilo?), questa gliela sbatte in faccia ad un 16enne con gli ormoni che gli sbattono in testa e lui "no"? ... anche se è vero che la sua Tae ha come freccia al suo arco i "ciuffolotti completi"... cosa non da poco

comunque per quest'ultimo cap,wow il minchione ha finalmente tirato fuori un po' di palle e per la prima volta si è dimostrato valoroso,bravo,bravo,anche se è morto,ma complimenti per la prova

E adesso c'è anche il boss,che sarà 10 volte più cazzuto dell'ultimo e speriamo che non duri 10 volte di più

Sì, ci sta tutta... ma io continuo a vederla inverosimile... a meno che non gli abbia risposto picche perché sapeva che Tae stava arrivandobhe non è completamente inverosimile,anche se all'inizio Kurono era affamato completamente di sesso,quando è restato da solo ha capito veramente cosa significa perdere delle persone che ti stanno care e lui non vuole più che succeda una cosa simile,quindi più che fedeltà verso Tae,penso che è la paura di perderla che l'abbia fermato,io al suo posto avrei fatto la stessa cosa

wow il minchione ha finalmente tirato fuori un po' di palle e per la prima volta si è dimostrato valoroso,bravo,bravo,anche se è morto,ma complimenti per la prova

Mi sembra strano che il boss esca così presto, o è un personaggio intermedio o vuol tirare molto per le spicciole questa missione*... magari perché Reika sta contando i punti ed è pronta a fare la pelle a Kurono per poi trombarsi la sua versione "lazzaro"E adesso c'è anche il boss,che sarà 10 volte più cazzuto dell'ultimo e speriamo che non duri 10 volte di più

*: certo c'è poi la terza ipotesi, lo uccidono 3532459374050234578034578 volte e risorge 3532459374050234578034577

Comunque sono curioso di vedere in azione i due protagonisti della prima ora, Kei è molto diverso da quello che Masaru ricorda (la faccia che ha fatto quando ha saputo che il vecchietto, ma a proposito chissà che fine ha fatto, lo aveva resuscitato perché amico di Kurono è già tutto dire), ma all'appello mancano anche l'host samurai e kill bill, oltre all'esper e lonewolf & kub (di quella merda di nishi non me ne frega nulla

PS: ricordo male o questa volta Gantz non ha richiamato esterni?
effettivamente ache questa è una ipotesiZioTesKio ha scritto: Sì, ci sta tutta... ma io continuo a vederla inverosimile... a meno che non gli abbia risposto picche perché sapeva che Tae stava arrivando![]()

ma dai almeno una morte gloriosa faciamogliela fare,altrimenti rimane il personaggio più insulso del mangaZioTesKio ha scritto:wow il minchione ha finalmente tirato fuori un po' di palle e per la prima volta si è dimostrato valoroso,bravo,bravo,anche se è morto,ma complimenti per la prova![]()
comunque non è mica detto che sia morto, c'è l'1% di possibilità che oltre a fargli saltare la gamba gli abbia solo rotto il culo
![]()

anche a me sembra strano,però nella didascalia c'era scritto che il boss compare nel prossimo cap,bhaZioTesKio ha scritto:Mi sembra strano che il boss esca così presto, o è un personaggio intermedio o vuol tirare molto per le spicciole questa missione*... magari perché Reika sta contando i punti ed è pronta a fare la pelle a Kurono per poi trombarsi la sua versione "lazzaro"E adesso c'è anche il boss,che sarà 10 volte più cazzuto dell'ultimo e speriamo che non duri 10 volte di più![]()
Comunque non sappiamo ancora che vuole fare Reika,abbiamo già dato le nostre ipotesi,dal clonarlo allo schiattarlo,quando una donna esce un po' di testa non si sa mai che potrebbe mai fare

non credo che potranno fare mai molto,già dall'inizio non hanno fatto altro che scappare di qua e di la,figurati contro il boss che potranno fare,credo che per ammazzarlo avranno bisogno dell'aiuto degli gantz degli altri paesi,altrimenti sarebbe una saga inutile,fatta solo per far vedere che i giappo ce l'hanno più lungo,comunque siamo in Italia e i gantz italiani sono apparsi meno dei gantz francesi,secondo me faranno un'entrata trionfaleZioTesKio ha scritto: Comunque sono curioso di vedere in azione i due protagonisti della prima ora, Kei è molto diverso da quello che Masaru ricorda (la faccia che ha fatto quando ha saputo che il vecchietto, ma a proposito chissà che fine ha fatto, lo aveva resuscitato perché amico di Kurono è già tutto dire), ma all'appello mancano anche l'host samurai e kill bill, oltre all'esper e lonewolf & kub (di quella merda di nishi non me ne frega nulla).
PS: ricordo male o questa volta Gantz non ha richiamato esterni?

Direi che è L'ipotesieffettivamente ache questa è una ipotesi

No, non merita neppure quella, è il personaggio più stupido del manga.ma dai almeno una morte gloriosa faciamogliela fare,altrimenti rimane il personaggio più insulso del manga
Potrebbe essere anche un giochetto del mangaka, se non mi sbaglio non è la prima volta che lo fa... in ogni caso potrebbe anche apparire ed esser sconfitto tra un anno e piùanche a me sembra strano,però nella didascalia c'era scritto che il boss compare nel prossimo cap,bha

Katz! Come non quotarti? Se poi si tratta della classica tipa che quel che vuole ottiene... beh c'è da reggersi fortequando una donna esce un po' di testa non si sa mai che potrebbe mai fare

Non so cosa potranno fare, ma certo faranno... in fin dei conti questa credo sia la missione che serve proprio per far vedere che gli jappo ce l'hanno più lungo degli altri (almeno se penso a quanto disse nishi a izumi tempo addietro); quanto agli italiani da quel poco che si è visto sono stati spazzati via, come è normale che fosse visto che probabilmente sono stati i primi a dover fronteggiare un nemico superiore in numero e superiore come forza... certo c'è sempre la possibilità che arrivi qualche ultras a cercare di accoltellare alle chiappe le statue visto che sono a Romanon credo che potranno fare mai molto,già dall'inizio non hanno fatto altro che scappare di qua e di la,figurati contro il boss che potranno fare,credo che per ammazzarlo avranno bisogno dell'aiuto degli gantz degli altri paesi,altrimenti sarebbe una saga inutile,fatta solo per far vedere che i giappo ce l'hanno più lungo,comunque siamo in Italia e i gantz italiani sono apparsi meno dei gantz francesi,secondo me faranno un'entrata trionfale

BUHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA comunque l'apparato genitale è andatocomunque non è mica detto che sia morto, c'è l'1% di possibilità che oltre a fargli saltare la gamba gli abbia solo rotto il culo

Appunto..suggerirei a Kurono di cercare rinforzi allo stadio olimpicocerto c'è sempre la possibilità che arrivi qualche ultras a cercare di accoltellare alle chiappe le statue visto che sono a Roma