Claymore - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Leggi il manga, che l'anime finisce prima, per quanto sia piuttosto fedele (e, tecnicamente, di alto livello). E poi le atmosfere che si respirano nel manga, secondo me, sono decisamente più affascinanti. In ogni caso, ti assicuro che con Berserk c'entra poco o nulla, malgrado in molti accostino i due titoli: le somiglianze sono solo circostanziali, e manco troppo marcate.gatsu871 ha scritto:Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Sono d'accordo con Yamato, anch'io ti consiglio di leggere il manga. La versione animata, dal punto di vista della storia, non diverge in maniera tangibile da quella cartacea fino ai volumi 10-11, dopo di che l' anime viene fatto finire in una maniera a mio avviso oscena .Comunque anche l'anime (a parte il finale) merita di essere visto.gatsu871 ha scritto:Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?

serafin74 ha scritto:Sono d'accordo con Yamato, anch'io ti consiglio di leggere il manga. La versione animata, dal punto di vista della storia, non diverge in maniera tangibile da quella cartacea fino ai volumi 10-11, dopo di che l' anime viene fatto finire in una maniera a mio avviso oscena .Comunque anche l'anime (a parte il finale) merita di essere visto.gatsu871 ha scritto:Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Ok leggerò il manga e guarderò l'anime

serafin74 ha scritto:Accidenti un altro fantastico capitolo grazie mille.
Spoiler:
Spoiler:
Ho cominciato a leggere questo manga pochi giorni fa e... l'ho divorato!!
Vi giuro, è forse la storia che fino ad ora mi ha preso più di qualsiasi altra!
I personaggi sono fantastici, ti rimangono nel cuore XD e amo i disegni!!
Bellissimoooo! *__*
Bellissimoooo! *__*
Sono d'accordo!!! Visto che è il mio manga preferito sono un po' di parteVeevyn ha scritto:Ho cominciato a leggere questo manga pochi giorni fa e... l'ho divorato!!
Bellissimoooo! *__*

Spoiler:
Spoiler:
Ultima modifica di serafin74 il 23 mar 2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.