imparate qualcosa di più sul Jappo (si fa quel che si può)
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende
Guarda il giapponese alla fine non è neanche tanto così difficile ... cioè le difficoltà che troviamo ad esempio in inglese riguardo agli usi di tutti quei tempi verbali (present simple, continuos , perfect ecc..) in giapponese sono ridotte però ne ha altre di difficoltà. Quello che voglio dire è che all'inizio tutte le lingue ci sembrano complicate ma poi quando si inizia a capire la struttura della lingua la cosa va a farsi sempre più semplice....... questo per quanto riguarda parlare o capire.... sul fatto di leggere e scrivere allori si che diventa davvero molto complicato e la memoria ci vuole
...... con tanto studio ovvio

Come tutte le parole giapponesi di naruto xd ? cmq nn basta saper la struttura e le parole per parlare una lingua xd 

ah ok ora capito : Kage Bushin No Jutsu !!! (sumimasen ga, watashi no nihongo wa suki ja nai ne
) mi ricordò ancora qualcosina 

Si dice senpai LOLoleander88 ha scritto:Grazie della lezione yuji sempai (o si dice senpai??)
Se è giapponese, rimane giapponese, che discorsi sono? Di conseguenza, si scrive "senpai".f@bry$h@rk92% ha scritto:in jappo si dice senpai, in italiano sempai, in quanto l'italiano nn permette ke la "n" preceda la "p".
xd non capisco perchè l'italiano stropia le cose xd.... tipo il giappone è nihon non nippon (almeno credo xd) 

"Nippon" è una mostruosità nata in America, dove hanno storpiato il nome del Giappone detto in giapponese, ovvero "Nihon".f@bry$h@rk92% ha scritto:gli unici ke usano nippon qui in italia siamo noi dei forum di mangaMirkokun ha scritto:mi pare di si che qui in italia si usi nippon invece che nihon xdsinceramente nihon nn l'ho mai sentito