Non so se nn ho cercato abbastanza, ma nn ho trovato nessuna discussione sulle colonne sonore degli anime e mi è sembrato doveroso inserirne una.
L'anime cn le migliori musike secondo me è cowboy bebop,mai ripetitive e secondo me azzecatissime all'atmosfera,infatti si può dire ke ogni episodio ha una colonna sonora tutta sua,che nell'insieme di tutte le puntate riesce a toccare moltisiimi generi senza dare un'impressione di miscuglio.
Mi sn piaciute anke le musiche di wolf's rain,uno fra i miei anime preferiti,bellisime anke le opening di eureka seven, "minna no peace" e "libera me from hell" di tengen toppa gurren lagann.
Quali Colonne Sonore di Anime o Sigle Preferite?
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
Ospite
A me piacciono la sigla di Death Note (spettacolare
) e come hai detto te, pure quella di Cowboy Bebop troppo azzeccata...Però alcune sigle fiche pure dei cartoni vecchi ci sono tipo quella di Capitan Harlock 
-
Yamato
Ottima colonna sonora ce l'aveva la prima serie di Naruto: ho tutta la OST e ogni tanto me la riascolto al completo, visto quant'è bella.
In quanto a sigle, invece, ho una vera passione per quella del caro vecchio Neon Genesis Evangelion, mentre tra le italiane mi fa piacere citare "E' quasi magia Johnny" (sigla di "Orange Road") e "Il mistero della pietra azzurra" (sigla di "Fushigi no Umi no Nadia").
In quanto a sigle, invece, ho una vera passione per quella del caro vecchio Neon Genesis Evangelion, mentre tra le italiane mi fa piacere citare "E' quasi magia Johnny" (sigla di "Orange Road") e "Il mistero della pietra azzurra" (sigla di "Fushigi no Umi no Nadia").
-
Ospite
vero molto belle le opening della prima serie di naruto,dei vecchi cartoni goldrake:
"ufo robot!ufo robot! si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va..."
"ufo robot!ufo robot! si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va..."-
metal69
death note e di elfen lied secondo me hanno delle bellissime colonne sonore... e anche delle bellissime sigle 
-
Ospite
Yamato ha scritto:Ottima colonna sonora ce l'aveva la prima serie di Naruto: ho tutta la OST e ogni tanto me la riascolto al completo, visto quant'è bella.
Escludendo Jhonny (non mi è mai andato troppo a genio) concordo in tutto e per tutto con Yamato.
Aggiungo che io come playlist a volte metto tutte le sigle di naruto ... tanto per capirci, anche le ultime sono molto belle.
E per quanto riguarda Neon Genesis Evangelion .. bhè sia opening che ending mi piacciono troppo.
Qualcuno invece conosce quella sigla di "un'incantesimo dischiuso tra i petali nel tempo" (del manga Demon Slayer mi sembra)?
Bellissima era pure "tra cielo e terra" dell'anime di Street Fighter (che faceva pena, però la sigla è veramente bella)!