HxH - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Io trovo che HXH avrà sempre da sorprendere, è a mio parere uno dei migliori manga shonen che sta uscendo. Ha avuto momenti di particolarità però una saga di potere che ricorda il torneo con toguro di yu yu secondo me ci stava un sacco.
Spoiler:
E poi vedere il vecchio che completa 10000 pugni in un ora ditemi se non è divino...
Come ho detto anche per Bleach odio i manga che finiscono per gareggiare sul più forte. Però in questo caso è diverso, proprio per la gestione dei combattimenti e soprattutto dei poteri. Non è sempre una questione di forza, è una questione di tattica. La creazione di nemici tanto potenti è giustificata un po' alla "cell" di dragon ball, lo ammetto. Però la caratterizzazione dei personaggi è completamente diverse, hanno molto più spessore.
Ospite

|Hai assolutamente Ragione| è Molto Lento Come manga ad Uscire| io me ne ero innamorato con L'anime su Ita1 che era molto Travolgente poi ho proseguito col manga e anchenio ho riscontrato questo calo|
Ospite

totytoty ha scritto:Sapere a priori che ogni personaggio che compare nella storia, per quanto venga descritto come imbattibile e dipinto come un vero dio, prima o poi verrà necessariamente sconfitto/superato in forza dai protagonisti..
:roll: :roll:
questo è ancora tutto da vedere :roll:
Yamato

Phantomfav ha scritto:
totytoty ha scritto:Sapere a priori che ogni personaggio che compare nella storia, per quanto venga descritto come imbattibile e dipinto come un vero dio, prima o poi verrà necessariamente sconfitto/superato in forza dai protagonisti..
:roll: :roll:
questo è ancora tutto da vedere :roll:
No, beh, questo è abbastanza detto... ma è inutile leggere shonen manga se ad uno non va bene che vincano i buoni: è ovvio che alla fine saranno le forze del bene a trionfare, in un manga per ragazzi. Meno scontato nei seinen, ma di certo non negli shonen. L'importante è come si arriva, alla fine, alla sconfitta dei vari "heel": alcuni manga da questo punto di vista mi hanno decisamente deluso, altri invece mi hanno soddisfatto. In HxH, invece, verdetti veri e propri non ce ne sono ancora stati, quindi bisogna vedere come verrà gestita la situazione... però, da questo punto di vista, trovo incoraggiante che il Re venga affrontato dal capo degli Hunter e non da Gon, se no sarebbe stato veramente patetico farlo vincere così, di punto in bianco.
Quello che invece mi delude di quest'ultima saga è solo che è staccata da tutto il resto: quando riprenderà in mano la storia (=___="), spero che Togashi la faccia finita in fretta con il Re e torni alla trama principale, che tutti gli heel veri e propri sono ancora vivi ed in circolazione... assieme a Leorio e Kurapica xD
Fernandoz
Ex-Member
Ex-Member

Comunque è proprio un modo di scrivere manga quello di mettere nemici sempre più forti mano a mano che vengono sconfitti.
Addirittura esiste uno schema per sintetizare questo metodo.
Immagine
Questo viene da una guida per disegnare manga fatta da un certo Tsutomu Oyamata
Yamato

Innegabile che sia un modo di fare manga, e alla fine è la base di quasi tutti i manga sportivi o di combattimento... però fare un manga che va avanti SOLO così, come la seconda parte di Dragon Ball, è inevitabilmente brutto e palloso. Almeno, io prediligo i manga che hanno una sorta di storia e di trama, il più complessa possibile.
Ospite

Yamato ha scritto:però, da questo punto di vista, trovo incoraggiante che il Re venga affrontato dal capo degli Hunter e non da Gon, se no sarebbe stato veramente patetico farlo vincere così, di punto in bianco.
e chi ha detto che vincerà Netero asd il vecchietto lo vedo parecchio in difficoltà :ommio:
Ospite

Yamato ha scritto:è inutile leggere shonen manga se ad uno non va bene che vincano i buoni: è ovvio che alla fine saranno le forze del bene a trionfare, in un manga per ragazzi.
No non fraintendere, non è il fatto che vincano i buoni che mi fa storcere il naso. Prendiamo ad esempio One Piece: è normale che alla fine di ogni scontro debba essere Rufy a trionfare, ma in quel manga ogni personaggio ha un'abilità diversa e la sua farza è diversa da quella degli altri, e nonostante questo non necessariamente "superiore" (prendiamo Ener, ad esempio, per chi conosce il manga; è indubbiamente fortissimo, ma gli è andata male proprio perché Rufy è di gomma).

Tanto per capirci, in manga come One piece ed anche Naruto nelle prime parti (ma solamente all'inizio), se A batte B e B batte C, non per forza A batte C. Questo intendo.

Invece in HxH, tutti i personaggi che restano indietro con gli "allenamenti" vengono necessariamente tagliati fuori, e necessariamente il mangaka deve inserirne altri sempre nuovi e sempre più potenti. Tutto quà, è questo che non mi piace gran ché.
Yamato

totytoty ha scritto:No non fraintendere, non è il fatto che vincano i buoni che mi fa storcere il naso. Prendiamo ad esempio One Piece: è normale che alla fine di ogni scontro debba essere Rufy a trionfare, ma in quel manga ogni personaggio ha un'abilità diversa e la sua farza è diversa da quella degli altri, e nonostante questo non necessariamente "superiore" (prendiamo Ener, ad esempio, per chi conosce il manga; è indubbiamente fortissimo, ma gli è andata male proprio perché Rufy è di gomma).

Tanto per capirci, in manga come One piece ed anche Naruto nelle prime parti (ma solamente all'inizio), se A batte B e B batte C, non per forza A batte C. Questo intendo.

Invece in HxH, tutti i personaggi che restano indietro con gli "allenamenti" vengono necessariamente tagliati fuori, e necessariamente il mangaka deve inserirne altri sempre nuovi e sempre più potenti. Tutto quà, è questo che non mi piace gran ché.
Veramente trovo che su questo punto di vista One Piece, Naruto (anche adesso!!) e HxH siano simili: i valori in campo non sono matematici, ma dipendono da tantissimi fattori.
Ospite

Bhe, mica tanto. I poteri dei frutti del diavolo rimangono tali, quindi se un potere è immune ad un altro tale resta. Poi è ovvio che un minimo di miglioramento deve esserci, che sia attraverso tecniche o armi nuove, altrimenti diverrebbe statico. In Hxh c'è un po questa cosa delle tecniche diverse, sia per il fatto che ci sono varie branche di apprendimento del Nen (si chiama cosi, vero?) sia perché ognuna può essere sviluppata in modo diverso, ma rimane sempre il fatto che chi ha più Nen e lo padroneggia meglio alla fine vince, a prescindere dalla tecnica.
In Naruto poi, non ne parliamo. Bambini che apprendono tecniche leggendarie dopo averle praticamente solo guardate una volta, ninja adolescenti che diventano più forti di qualunque hokage della storia e via dicendo. Cioè voglio dire, in naruto adesso conta solo chi ha più chakra e chi si incazza di più. E questo mi ricorda molto dragon ball, chissà perché...

Cmq ripeto, io l'ultima parte di Hxh non l'ho letta, quindi mi riferisco più alla saga di greed island. Quando si allenano, per intenderci.
Rispondi

Torna a “HunterxHunter”