Yep, era uno di quelli che mi son scordato nella listaHellsing è un seinin?

No... almeno per me no... anche a me il manga è piaciuto dell'anime (che non ho finito...), ma per il finale sono d'accordo con Yama, non mi ha lasciato molto, né mi è piaciuto più di tanto:son strano io se dico che mi è piaciuto più il manga?
Spoiler:
Mai come per 20th (21st) il detto "non conta dove si arriva, ma come ci si arriva" fu più azzeccato, una manga semplicemente superbo... altro che block notes della morte... al confronto sanno di minchiataho avuto la sensazione che mancasse qualcosa e che troppe cose rimangano avvolte dal mistero o lasciate alla nostra interpretazione, più alcune sottotrame che non hanno portato a niente...

Non so se sia stato elencato, ma anche Claymore, di genere, è un seinen... classificato come shounen sol perché esce in una rivista del genere (un po' come Capitan Tsubasa classificato come seinen perché esce nella rivista di Gantz

A chi piace il genere robottonico potrebbe piacere anche Guyver... e direttamente dal passato quel capolavoro di Nagai che è Devil Man (se qualcuno ha visto il vecchio anime... se lo scordi, non c'entra nulla).