Il finale peggiore

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Quello di Inuyasha in effetti è pessimo (incompleto l' anime...e nel manga si sfiora il ridicolo, soprattutto negli ultimi 5\6 capitoli, basta pensare alla fine che fa Naraku...oltre alla storia dei tre anni).
Tra l' altro la Takahashi è un' abitudinaria: Ranma finsce peggio ancora come anime (o meglio non-finisce peggio ancora) e il manga...meglio limitarsi a dire che con i finali la, altrimenti bravissima, mangaka non sempre da il meglio di se.
Pure Dragonball ha un finale che non mi è piaciuto enormemente, ma onestamente non riesco neanche ad immaginarne uno migliore...oramai la storia era un po' scipita, forse era meglio concluderlo con il duello con Majin Bu (Goku che se ne va con Ub sulle spalle è un mezzo incubo).
Sesame Street: manga che mi è piaciuto molto, ma un non finale intollerabile.
Ma il peggiore inassoluto è, per me, Evangelion: il primo finale è deludente (ma se non altro ragionato, per quanto troppo pesante), le nuove puntate 25 e 26 sono tra le cose più brutte che abbia mai visto, con una conclusione che mi fa venire i nervi solo a pensarci (Shinji e Asuka, che gia per tutto l' anime non mi sono mai stati simpatici, in questo nuovo finale diventano completamente odiosi).

Mentre quello di Zegapain a me è piaciuto.

Altro, per ora, non mi viene in mente.
Ospite

Ma il peggiore inassoluto è, per me, Evangelion: il primo finale è deludente (ma se non altro ragionato, per quanto troppo pesante), le nuove puntate 25 e 26 sono tra le cose più brutte che abbia mai visto, con una conclusione che mi fa venire i nervi solo a pensarci (Shinji e Asuka, che gia per tutto l' anime non mi sono mai stati simpatici, in questo nuovo finale diventano completamente odiosi).
piuttosto i due finali discostano troppo dalla serie,cioè il primo finale è troppo astratto,il "the end" è troppo folle e sconclusionato,Anno non è proprio riuscito a trovare una via di mezzo(e ne parla uno che nel bene e nel male gli son piaciuti entrambi :mrgreen: :mrgreen: ) e i fan non capiranno mai con certezza come è finito nemmeno adesso che stanno uscendo i film,perché la storia dei film sarà prettamente diversa da quella dalla serie(almeno vedendo i trailer del secondo film),comunque sia i finali di eva si possono di certo apprezzare secondo molti punti di vista,ma secondo il punto di vista della trama non sono una bellezza :D :D
Ospite

Akikako: il primo finale di Eva è nettamente migliore...seguendo con attenzione il ragionamento di Shinji la conclusione, almeno per me, non può che essere:
Spoiler:
il ragazzo preferisce mantenere la sua personalità e la sua unicità, anzichè lasciarsi inglobare dalla coscienza collettiva che il padre vuole creare. A me è anche piaciuto da questo punto di vista, ciò non toglie che non ha chiarito tantissimi elementi che per 24 puntate sono stati i punti cardini della storia. Se non altro il tema della solitudine che attanaglia l' essere umano, almeno, è sviluppato bene in queste ultime 2 puntate, ma ripeto che da un anime che mi è comunque piaciuto volevo un finale migliore...non dico diverso, ma per lo meno più completo.
Il secondo finale invece:
Spoiler:
Shinji che si masturba, che vuole strozzare Asuka, lei che gli dice qualcosa del tipo: che schifo...è qualcosa che proprio non ho sopportato. Cioè mi fate un altro finale perché ad una parte del pubblico non è piaciuto il primo, e mi tirate fuori una conclusione nettamente peggiore. è vero che vengono spiegate molti più particolari, ma con scelte che a me non sono piaciute (muoiono praticamente tutti) e Shinji e Asuka davanti al mare di LCL è una scena che non riesce proprio a soddisfarmi.
ZioTesKio

mmm IMVHO i due finali non è che si discostino poi tanto, semplicemente il secondo mostra quel che non si era visto nel primo (per problemi di budget), poi può, ovviamente, piacere o non piacere, ma onestamente non vedo discrepanze tra i due... è il finale in sé che è piuttosto aperto...
Spoiler:
ma con scelte che a me non sono piaciute (muoiono praticamente tutti) e Shinji e Asuka davanti al mare di LCL è una scena che non riesce proprio a soddisfarmi.
L'idea dovrebbe essere che chi vuole può ritrovare la forma corporea, ma la sensazione è che solo loro due restano con i propri corpi... insomma "che katz e strakatz vuol dire!?", da buona forchetta quale sono la prima cosa che mi viene da dire "e che mangiano? sesso, amore e fantasia?" :mrgreen:
A proposito, Mauro... se conosci l'inglese e non ti "spaventano" le scene di sesso esplicito ti consiglio il Re-Take, è un manga spin off (doujinshi) di NGE che val la pena leggere e lo dico seriamente, non perché Shinji vien fuori modello Rocco Siffredi asd (tra l'altro quasi mai gratuite le scene spinte) ma per una trama complicata come deve essere un NGE e una CONCLUSIONE!! asd
Tra l' altro la Takahashi è un' abitudinaria: Ranma finsce peggio ancora come anime (o meglio non-finisce peggio ancora) e il manga...meglio limitarsi a dire che con i finali la, altrimenti bravissima, mangaka non sempre da il meglio di se.
Vero, in Lamù un mezzo finale che lascia intendere c'è, ma forse l'unico che possa chiamarsi tale lo ha dato a Maison Ikkoku (gran bel manga e gran bell'anime).
Ospite

MauroFiore ha scritto:Akikako: il primo finale di Eva è nettamente migliore...seguendo con attenzione il ragionamento di Shinji la conclusione, almeno per me, non può che essere:
Spoiler:
il ragazzo preferisce mantenere la sua personalità e la sua unicità, anzichè lasciarsi inglobare dalla coscienza collettiva che il padre vuole creare. A me è anche piaciuto da questo punto di vista, ciò non toglie che non ha chiarito tantissimi elementi che per 24 puntate sono stati i punti cardini della storia. Se non altro il tema della solitudine che attanaglia l' essere umano, almeno, è sviluppato bene in queste ultime 2 puntate, ma ripeto che da un anime che mi è comunque piaciuto volevo un finale migliore...non dico diverso, ma per lo meno più completo.
Il secondo finale invece:
Spoiler:
Shinji che si masturba, che vuole strozzare Asuka, lei che gli dice qualcosa del tipo: che schifo...è qualcosa che proprio non ho sopportato. Cioè mi fate un altro finale perché ad una parte del pubblico non è piaciuto il primo, e mi tirate fuori una conclusione nettamente peggiore. è vero che vengono spiegate molti più particolari, ma con scelte che a me non sono piaciute (muoiono praticamente tutti) e Shinji e Asuka davanti al mare di LCL è una scena che non riesce proprio a soddisfarmi.
ma infatti ho detto che nel bene o nel male ho apprezzato tutti e due e il finale della serie l'ho apprezzata proprio per gli aspetti che dici tu,invece per il secondo l'ho apprezzato perché è molto più movimentato(anche gli occhi vogliono la loro parte :mrgreen: ),comunque
Spoiler:
la scena della masturbazione faceva schifo(quando l'ho visto con i miei fratellini ho mandato avanti asd ),ma faceva benissimo capire lo stato mentale di Shinji,cioè era completamente fuso e poi alla fine non è detto che muoiono proprio tutti(e se ti ricordi bene anche nella serie si erano visti i cadaveri di Misato e Ritsuko) come ha detto Yui tutti potevano riprendersi il corpo,bastava che lo volessero,cioè un ultimo barlume di speranza c'è ancora e Shinji e Asuka non sono stati altro che i primi di loro,per il fatto del tentato omicidio di Shinji,bhe non so' che dirti,non so se Shinji volesse magari risparmiare ad Asuka un mondo del genere o era ancora incazzato con lei...
A proposito, Mauro... se conosci l'inglese e non ti "spaventano" le scene di sesso esplicito ti consiglio il Re-Take, è un manga spin off (doujinshi) di NGE che val la pena leggere e lo dico seriamente, non perché Shinji vien fuori modello Rocco Siffredi asd (tra l'altro quasi mai gratuite le scene spinte) ma per una trama complicata come deve essere un NGE e una CONCLUSIONE!! asd
quoto!!! :4rock: :4rock:
ZioTesKio

Lo sapevo che a nominare il Re-Take Aki si fiondava asd

Preciso... per conclusione intendo proprio conclusione della storia, da una spiegazione accettabile al "sesso amore e fantasia" asd
Ospite

Zio di Re-Take, ora che lo hai menzionato, mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...ci darò un occhiata, anche se l' inglese non lo preferisco (diciamo così).
Comunque:
Spoiler:
il fatto che Shinji e Asuka sono\dovrebbero-essere gli unici due che non si fondono nel LCL almeno lascia intendere che la loro vita sentimentale andrà (prima o poi) per il verso giusto...anche perché alternative non ce ne sono. Certo che dopo che lui la vuole strozzare e lei lo guarda in quella maniera è, forse, anche peggio...almeno Adamo ed Eva andavano d' accordo...fino alla comparsa del serpente.
Akikako: la masturbazione fa capire bene lo stato mentale di Shinji, è verissimo...però io lo schifo: già non mi è mai stato simpatico in tutta la serie (codardo, complessato, con una scarsa personalità), ma nel secondo finale mi dispiace che non sia morto...e poi non compie nessuna evoluzione caratteriale, anzi un' involuzione semmai.
Per la Takahashi: fino a Ranma posso ancora accettarlo...le sue opere non sono esttemamente profonde, seriose o con tanta carne a cuocere (tranne Maison Ikkoku, che però come hai detto ha una conclusione vera), ma con Inuyasha dove ha creato un mondo più variegato, con personaggi ben caratterizzati e con tanti elementi trattati, ci voleva una conclusione e delle spiegazioni migliori
Spoiler:
già un po' prima del finale le varie emanazioni di Naraku muoiono in maniera insignificante, ma con gli ultimi capitoli diventa ridicolo. La cosa che più non ho sopportato è che Naraku (personaggio che mi piaceva fino a quel punto) si confessa innamorato di Kikyo, è lascia intendere che tutto ciò che ha fatto è per amore di lei :ommio: ...per distruggere la sfera dei 4 spiriti bisogna esprimere il desiderio giusto (e già non capisco come si sia arrivati a questa conclusione, dato che la stessa Kikyo non ha mai parlato della possibilità di distruggere la sfera, ma solo di custodirla), comunque, soprassedendo su ciò, siccome nessuna sacerdotessa che l' aveva posseduta era mai riuscita a distruggerla, ti viene da pensare che questo fantomatico desiderio non deve essere qualcosa di tanto semplice, ed invece Kagome espleta il suo compito dicendo: sfera distruggiti :ommio: ...come se non bastasse (tacendo del fatto che Inuyasha fa poco e niente verso la fine, eppure il manga porta il suo nome) Kagome rimane 3 (e dico TRE) anni nella sua epoca perché non riesce ad attraversare più il pozzo (a detta dell' autrice perché i suoi sentimenti non erano chiari...quando per tutto il manga è sempre stata innamorata di Inuyasha) e dopo tutto quel tempo, quando oramai le emozioni dovevano essersi rarefatte (ha pur sempre vissuto per 3 anni senza andare nell' epoca Sengoku) con una lacrima riapre il passaggio. Dire che è tutto sconclusionato è un eufemismo...
ZioTesKio

Il Re-Take te lo consiglio veramente, è ben pensato.

PS: a quanto pare qualcuno ne ha tradotto una parte (evitando le scene hentai... vabbe'...): http://wildwolf.forumcommunity.net/?t=25995600
Spoiler:
il fatto che Shinji e Asuka sono\dovrebbero-essere gli unici due che non si fondono nel LCL almeno lascia intendere che la loro vita sentimentale andrà (prima o poi) per il verso giusto...anche perché alternative non ce ne sono. Certo che dopo che lui la vuole strozzare e lei lo guarda in quella maniera è, forse, anche peggio...almeno Adamo ed Eva andavano d' accordo...fino alla comparsa del serpente.
Bon che tra i due ci fosse qualcosa era chiaro da sempre, relazione conflittuale tra due fottuti di testa, ma sempre relazione... il "che schifo..." finale di Asuka rientra in quell'ottica di "ma proprio sola con te dovevo restare, c'era molto di meglio", ma la carezza data un attimo prima sa tanto di "sei vivo anche tu..." molto sentito (tra le altre cose); il fatto è che resta una mia impressione e poco più... né si può sperare in qualche indizio nuovo dai film che stanno uscendo, la storia è diversa e amen...
Inuyasha a dire il vero non mi ha mai attirato, così come Ranma... lo so son strano :P
Ospite

Spoiler:
Spoiler:
mica tanto il massimo che si potrebbe ottenere sarebbe qualche scopata(forse e se non muoiono prima)ma di certo senza sentimento,Shinji voleva stare con Asuka perché praticamente era l'unica che gli era rimasta,non per amore ed Asuka voleva Shinji perché era possessiva e queste sono tutte cose dette nel film e non me lo sto' inventando,soltanto nelle FanFic ci sarebbe la possibilità di una ShinjiXAsuka,perché lì c'è la possibiltà di cambiare i personaggi,ma con i personaggi come quelli alla fine del "The End" non so quanto sentimentalismo si può ottenere...
Spoiler:
Bon che tra i due ci fosse qualcosa era chiaro da sempre, relazione conflittuale tra due fottuti di testa, ma sempre relazione... il "che schifo..." finale di Asuka rientra in quell'ottica di "ma proprio sola con te dovevo restare, c'era molto di meglio", ma la carezza data un attimo prima sa tanto di "sei vivo anche tu..." molto sentito (tra le altre cose); il fatto è che resta una mia impressione e poco più... né si può sperare in qualche indizio nuovo dai film che stanno uscendo, la storia è diversa e amen...
Spoiler:
Credo che mi sia spiegato anche per te sopra,comunque anche io spero in un qualcosa tra Shinji e Asuka nei nuovi film,perché su quel punto Eva non è che mi abbia dato molta soddisfazione,anzi(l'apice è stato negli episodi 9 e 10,il ballo e la nuotata nel magma),ebbene sì sono un LAS sfegatato asd asd
ZioTesKio

Spoiler:
Shinji voleva stare con Asuka perché praticamente era l'unica che gli era rimasta,non per amore ed Asuka voleva Shinji perché era possessiva e queste sono tutte cose dette nel film e non me lo sto' inventando
Eppure io non credo che sia così... tra i due c'era più di questo, un parallelo che mi viene è la relazione Yamato/Suzuka con le ovvie differenze, ma la inquadro in quel modo; nessuno dei due stava indifferente all'altro :P
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”