Il finale peggiore

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Concordo sunabozu ed un discorso estendibile al concetto stesso di religione (intese tutte, presenti e passate). La fede non ha bisogno di organizzazioni che la promuovano o che ne redigano i dettami, inoltre pensare che una religione possa spiegare cose che vanno oltre la nostra comprensione (o almeno oltre la mia) è un atto illogico. Parlare di un eventuale Creatore è tutto ciò che possiamo fare.

Parlando d' altro mi hai ricordato che l' S2 è servito a rendere ancora più figo lo 01, l' unico Eva che non ha più bisogno della prolunga.
Ospite

parole "sacrosante", e a parte questo nella religione cattolica c'è una completa ignoranza riguardo la Bibbia,ke è stata adattata alle necessità del cristianesimo per salvaguardare il potere maschilista della chiesa, infatti nn penso ke in molti sappiano ki è lilith.
non è tanto vero,siccome il cristianesimo è la religione meno maschilista che c'è in giro e da' alla donna un valore molto alto,che non dice solo che la donna deve onorare marito,ma dice anche che il marito deve onorare a sua volta la moglie,quindi se entrambi i ruoli eseguono i propri doveri esiste una certa parità,ma se uno nei due non li esegue o c'è l'uomo zerbino e c'è la donna sottomessa...
E per il fatto di Lilith,quel personaggio esiste solo nella Cabala è per questo che non è conosciuta,perché la Cabala è un testo sacro disgiunto dalla Bibbia,un po' come il testo scritto da Maometto che è separato dal Corano...
ZioTesKio ha scritto:Poco conta Aki, te lo garantisco... ho avuto più di una discussione sul web con gente del genere, gente che arrivava a chiederne la censura (tutte scoppiate in contemporanea con il megaspottone pubblicitario per "Il Codice Da Vinci" con roghi al seguito) e che non vedeva bene manco le esplosioni a forma di croce...

Purtroppo di teste così, che non riescono a distinguere tra storie romanzate e cose serie (perché, per chi la vive, la fede è una cosa seria), ce ne sono tante soprattutto dove l'influsso della chiesa (volutamente minuscola visto che non è certo per fede che lo fanno) è tanto forte da far perdere spesso lo spirito critico (un altro che passò sotto il loro lavorio fu Nagai per la sua concezione più vicina alla realtà di bene e male, ma sai com'è vedere satana trattato non come il cattivone di turno, d'altronde nel vecchio testamento il dio vendicativo e sanguinario lo batte per qualche milione di morti ad una dozzina, poteva dar fastidio... hai visto mai che un giorno alla panzana "i preservativi aiutano la diffusione dell'AIDS" qualcuno potesse chiedersi "ma che cazzo dice questo?" :P).
che esistono teste così,che hanno paura di un qualcosa di diverso o qualcosa che va un po' contro con le proprie idee e ideologie,si sapeva già ed esistono in questo caso,come esistono in molti altri casi che non centrano con la religione,è proprio un fatto della natura umana,perché di fatto l'uomo ha una mente finita e credere che esistano altre idee oltre alle proprie per alcuni è proprio inammissibile e questo vale sia per i credenti che per i non credenti...
Ospite

MauroFiore ha scritto:Concordo sunabozu ed un discorso estendibile al concetto stesso di religione (intese tutte, presenti e passate). La fede non ha bisogno di organizzazioni che la promuovano o che ne redigano i dettami, inoltre pensare che una religione possa spiegare cose che vanno oltre la nostra comprensione (o almeno oltre la mia) è un atto illogico. Parlare di un eventuale Creatore è tutto ciò che possiamo fare.

Parlando d' altro mi hai ricordato che l' S2 è servito a rendere ancora più figo lo 01, l' unico Eva che non ha più bisogno della prolunga.
quoto :2sasa:

per la parte del potere maschilista io nn intendevo il matrimonio,ma le cariche ecclesiastike,invece riguardo lilith:
"In realtà sono stati i passaggi della Genesi a far speculare sull'esistenza di una donna che ha preceduto Eva; si spiega che Lilit è un demone, come quegli spiriti dannosi creati durante i primi sei giorni della Creazione, divenuti demoni perché ribellatisi al Signore che non donò loro un corpo come avvenne invece per Adamo ed Eva, che si racconta fossero uniti in una sola anima prima di essere divisi e poi formati come primo uomo e prima donna dell'umanità. La creazione dell'uomo e della donna viene infatti citata nel primo capitolo:
« Dio creò l'uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo creò, maschio e femmina li creò »"da Wikipedia
e poi la cabala è disgiunta dalla bibbia cristiana,nn da quella ebraica ,ke dovrebbero essere uguali in teoria a parte il Vangelo,dato ke l'unica differeza fra ebreo e cristiano dovrebbe essere(notare ke ho usato il condizionale) il credere in Cristo.
Ospite

per la parte del potere maschilista io nn intendevo il matrimonio,ma le cariche ecclesiastike
allora la faccenda è ancora più semplice,se intendi che la donna non può diventare prete,è perché quando un prete è sull'altare durante la messa diventa figura di Gesù e Gesù fino a prova contraria era un uomo,come una suora è figura di Maria,non è come nella Chiesa Anglicana,che il pastore è una persona istruita nelle materie religiose che legge le letture e poi le spiega,quindi lo possono fare entrambi i sessi,se intendevi come cariche amministrative non è vero perché non solo i uomini lo fanno...
Su Lilith e la Creazione non posso contestarti,perché tutto quello che so' sulla Cabala ed il resto è quello che c'era scritto su un sito di Eva asd asd
ZioTesKio

che esistono teste così,che hanno paura di un qualcosa di diverso o qualcosa che va un po' contro con le proprie idee e ideologie,si sapeva già ed esistono in questo caso,come esistono in molti altri casi che non centrano con la religione,è proprio un fatto della natura umana,perché di fatto l'uomo ha una mente finita e credere che esistano altre idee oltre alle proprie per alcuni è proprio inammissibile e questo vale sia per i credenti che per i non credenti...
Il "gioco" sta nel quanto possano influire; parlando di chiesa si parla di un'associazione formata da uomini che, per quanto nei suoi "truppini" bene può fare, è guidata da uomini, uomini che fanno di tutto per mantenere il proprio status e certo non lo fanno per fede... si va da chi non si dissociava da hitler e mussolini, si passa per chi ha cercato in tutte le maniere di negare i diritti civili (non religiosi, quelli sono affari loro) delle donne (non sono gli omosessuali i primi a finire nel mirino perché "si rovina la società"), a chi si affaccia alla finestra insieme a pinochet, fino ai giorni nostri in cui si ingerisce talmente tanto nelle leggi di uno stato che, solo a parole, dovrebbe essere laico da invitare a boicottare un referendum, mettere il becco in leggi che non li dovrebbero riguardare (l'ultima è quella sui tagli alla scuola... pubblica... perché alle loro arriveranno sovvenzioni...), fino ad arrivare all'obrobbrio tirato lì dal papa sui preservativi... perché i "soldi devono avere un anima"... in soldoni "dateci più soldi", inconcepibile... come inconcepibile è come è stato trattato l'argomento dai soliti media compiacenti.
Sono secoli che portano avanti questo gioco, i roghi dei libri "proibiti" dovrebbero essere un qualcosa di lontano nel tempo, invece il Codice ha preso fuoco più di una volta, il teologo che è ora a capo di questa specie di influentissima loggia (messo lì per sfuggire ad una probabile condanna per favoreggiamento alla pedofilia negli USA) è lo stesso che ha lanciato strali contro... Harry Potter... ma si può? Altro che papa, torna in mezzo alla gente che ne hai bisogno, va.
E non metto in mezzo l'uomo del "non si può governare la chiesa con le ave marie", marcinkus, e tutte le porcherie che stanno dietro lo IOR... guarda caso il Vaticano non è presente nella lista dei paradisi fiscali... seppur lo sia, come sanno bene i mammasantissima di mafia, camorra, n'drangheta e sacra corona unita...

Intendiamoci Aki, io qui non parlo di fede o religione, quelli sono concetti piuttosto personali per quanto oggettivi, io qui parlo di politica e di controllo del "gregge", che è tutta un'altra cosa.
Ospite

Akikako ha scritto:allora la faccenda è ancora più semplice,se intendi che la donna non può diventare prete,è perché quando un prete è sull'altare durante la messa diventa figura di Gesù e Gesù fino a prova contraria era un uomo,come una suora è figura di Maria,non è come nella Chiesa Anglicana,che il pastore è una persona istruita nelle materie religiose che legge le letture e poi le spiega,quindi lo possono fare entrambi i sessi,se intendevi come cariche amministrative non è vero perché non solo i uomini lo fanno...
ok, nn l'avvevo visto sotto quest'aspetto.
ZioTesKio ha scritto:Il "gioco" sta nel quanto possano influire; parlando di chiesa si parla di un'associazione formata da uomini che, per quanto nei suoi "truppini" bene può fare, è guidata da uomini, uomini che fanno di tutto per mantenere il proprio status e certo non lo fanno per fede... si va da chi non si dissociava da hitler e mussolini, si passa per chi ha cercato in tutte le maniere di negare i diritti civili (non religiosi, quelli sono affari loro) delle donne (non sono gli omosessuali i primi a finire nel mirino perché "si rovina la società"), a chi si affaccia alla finestra insieme a pinochet, fino ai giorni nostri in cui si ingerisce talmente tanto nelle leggi di uno stato che, solo a parole, dovrebbe essere laico da invitare a boicottare un referendum, mettere il becco in leggi che non li dovrebbero riguardare (l'ultima è quella sui tagli alla scuola... pubblica... perché alle loro arriveranno sovvenzioni...), fino ad arrivare all'obrobbrio tirato lì dal papa sui preservativi... perché i "soldi devono avere un anima"... in soldoni "dateci più soldi", inconcepibile... come inconcepibile è come è stato trattato l'argomento dai soliti media compiacenti.
Sono secoli che portano avanti questo gioco, i roghi dei libri "proibiti" dovrebbero essere un qualcosa di lontano nel tempo, invece il Codice ha preso fuoco più di una volta, il teologo che è ora a capo di questa specie di influentissima loggia (messo lì per sfuggire ad una probabile condanna per favoreggiamento alla pedofilia negli USA) è lo stesso che ha lanciato strali contro... Harry Potter... ma si può? Altro che papa, torna in mezzo alla gente che ne hai bisogno, va.
E non metto in mezzo l'uomo del "non si può governare la chiesa con le ave marie", marcinkus, e tutte le porcherie che stanno dietro lo IOR... guarda caso il Vaticano non è presente nella lista dei paradisi fiscali... seppur lo sia, come sanno bene i mammasantissima di mafia, camorra, n'drangheta e sacra corona unita...

Intendiamoci Aki, io qui non parlo di fede o religione, quelli sono concetti piuttosto personali per quanto oggettivi, io qui parlo di politica e di controllo del "gregge", che è tutta un'altra cosa.

penso esattamente la stessa cosa, parola per parola,ma la cosa ke da + fastidio è l'arroganza con cui tentano di imporre le loro convinzioni,la stessa arroganza ke nn risente delle figuracce e le volte ke hanno dovuto rimangiarsi quello ke avevano detto(indulgenze,Galileo,guerra santa,la nn presa di posizione della chiesa durante il nazismo,ecc...)."predicare bene e razzolare male" questo è ill loro motto,dormire su letti d'oro e di seta,ma poi mandarti a casa le foto dei bimbi africani per fare loro l'elemosina,pensare poi ke secondo il loro modo di ragionare Gandi starebbe all'inferno xkè nn battezzato...

cmq fare sti discorsi partendo da quello ke viene da molti kiamato infantilmente "cartone animato",cioè perkè è fatto con disegni viene associato ad un publico di bambini(almeno dove vivo io sn in poki quelli ke quando parlo di anime nn mi dicono "a 20anni guardi ancora i cartoni animati?" ), è la prova ke nn c'è molta differenza fra un buon libro ed un anime ke tratta di argomenti seri,si pensi a code geass ke è molto simile a "delitto e castigo",infatti in un epispodio lelouch viene definito cm il nuovo raskolnicov
Ospite

La Chiesa viene definita da lei stessa "santa e peccatrice",santa perché istituita da Gesù Cristo e peccatrice perché guidata da uomini,quindi non nego assolutamente quello che dite voi,la Chiesa ha sbagliato in passato,sbaglia e sbaglierà in futuro,perché appunto è guidata da uomini e gli uomini sbagliano,come sbagliano qui,sbagliano da tutte le altre parti,è un fatto universale questo e bisogna sperare che in futuro si migliori,io personalmente non sono credente per come gestisce le varie politiche,lo sono perché sono d'accordo con varie cose in campo religioso,ma poi morta lì.
Per il fatto dei preservativi vorrei dire che la prima cosa che il Papa ha detto è stato che "i preservativi non sono una soluzione all'AIDS" ed effettivamente è così,ma nemmeno l'astinenza lo è,perché altrimenti l'intera popolazione dell'Africa si estinguerebbe e poi l'AIDS si propaga in altri modi,la soluzione sarebbe inviare le medicine per l'AIDS,ma costano tanto(500 dollari a pasticca o a confezione credo) quindi le case farmaceutiche semplicemente se ne sbattono o un'altra soluzione sarebbe far saltare in aria l'intera Africa,ma questo non credo che sia una opzione...
cmq fare sti discorsi partendo da quello ke viene da molti kiamato infantilmente "cartone animato",cioè perkè è fatto con disegni viene associato ad un publico di bambini(almeno dove vivo io sn in poki quelli ke quando parlo di anime nn mi dicono "a 20anni guardi ancora i cartoni animati?" ), è la prova ke nn c'è molta differenza fra un buon libro ed un anime ke tratta di argomenti seri,si pensi a code geass ke è molto simile a "delitto e castigo",infatti in un epispodio lelouch viene definito cm il nuovo raskolnicov
diglielo tu allora asd
Ospite

Però se la Chiesa ha tutta questa influenza in una parte del mondo la "colpa" è dei fedeli. Le religioni in genere sono un ottimo modo per controllare le masse e per indirizzare il pensiero collettivo in una certa direzione e tale potenziale viene sfruttato per tornaconti personali, proprio perché come avete detto si parla di esseri umani.
Se si vede la Chiesa come un governo, si può generalizzare il discorso sulla società per intero. Quella ecclesiastica è una delle istituzioni che tracciano il sentiero che il mondo deve seguire, e considerando che gli interessi delle varie associazioni di potere del globo sono spesso comuni, la società è plasmata come loro vogliono...e la cosa brutta è che quasi nessuno se ne rende conto, inoltre accettando passivamente ciò che gli viene propinato permettono a queste istituzioni di riuscire nel loro intento.
Con quanto ho detto non è mia intenzione offendere chi possiede la vera fede (e comunque neanche chi ritiene la Chiesa, il Papa e i dogmi della religione Cristiana come verità assolute ed incontestabili), sono solo opinioni personali.
ZioTesKio

La Chiesa viene definita da lei stessa "santa e peccatrice",santa perché istituita da Gesù Cristo e peccatrice perché guidata da uomini,quindi non nego assolutamente quello che dite voi,la Chiesa ha sbagliato in passato,sbaglia e sbaglierà in futuro,perché appunto è guidata da uomini e gli uomini sbagliano,come sbagliano qui,sbagliano da tutte le altre parti,è un fatto universale questo e bisogna sperare che in futuro si migliori,io personalmente non sono credente per come gestisce le varie politiche,lo sono perché sono d'accordo con varie cose in campo religioso,ma poi morta lì.
Non è proprio per il loro essere uomini che li attacco, ma per il loro ritenersi uomini infallibili, tanto da arrivare ad "equiparare" l'omosessualità alla pedofilia... e gli abbiamo pure dovuto pagare la scorta a bagnasco perché qualcuno ha avuto l'ardire di scrivere frasi ingiuriose contro di lui ("bagnasco vergogna!"... poi se qualcuno mi spiega dove sta l'ingiuria mi fa un favore...).
Per il fatto dei preservativi vorrei dire che la prima cosa che il Papa ha detto è stato che "i preservativi non sono una soluzione all'AIDS" ed effettivamente è così,ma nemmeno l'astinenza lo è,perché altrimenti l'intera popolazione dell'Africa si estinguerebbe e poi l'AIDS si propaga in altri modi,la soluzione sarebbe inviare le medicine per l'AIDS,ma costano tanto(500 dollari a pasticca o a confezione credo) quindi le case farmaceutiche semplicemente se ne sbattono o un'altra soluzione sarebbe far saltare in aria l'intera Africa,ma questo non credo che sia una opzione...
No, purtroppo per lui siamo nell'era digitale e se dici una cosa ad un microfono quella cosa verrà registrata (in rete si trova sbobbinata) e hai voglia a cambiarne le parole (preservativo <-> profilattico), censurarne pezzi (mi pare sia sparito il pezzo sull'"anima dei soldi"), cambiarne la punteggiatura (alla fine non si capiva cosa facilitasse la diffusione dell'AIDS) sul tuo sitarello, vieni sgamato e smerdato... almeno nei paesi seri (TUTTE le associazioni scientifiche, TUTTE le associazioni che si danno da fare giorno dopo giorno per combattere l'AIDS hanno tacciato tali parole, quelle vere, di ignoranza, malafede e stigmatizzate in quanto pericolose).
Ti basti pensare che all'inizio c'è stato il fronte comune (quasi... visto che la questione preservativo è molto discussa nell'ambito della chiesa... anche se non se ne parla) da parte di vescovi e cardinali per difendere quanto detto dal papa (con tanto di solito "volete censurare le sue parole", ciumbia... uno che parla ogni mattina di Domenica sulla principale rete nazionale è proprio uno che si vuol censurare...), alla fine, dopo la protesta ufficiale del governo belga, la risposta è stata "sono stati i giornalisti a strumentalizzare la faccenda"... insomma prima lo difendono perché ha detto quello che ha detto, poi perché non lo ha detto...

Ora ti chiedo... ha fatto un gran favore a quelle associazioni (comprese le cattoliche che ultimamente avevano ripreso coraggio nel distribuire preservativi dopo l'appello precedente di Wojitila) che ogni santissimo giorno (non ogni dieci anni in occasione di un viaggio) si fanno il culo a tarallo per evitare che la gente crepi per questa malattia (malattia che è solo una tra le tante mortali in un continente dove l'aspettativa di vita è di 40 anni)?
Ha fatto loro un favore con la sua richiesta di altri soldi (ci spiegassero che cazzo ci fanno con l'8 per 1000) a coloro che devono andare ad elemosinare fondi in ogni dove per poter portare avanti il lavoro di prevenzione?
Tali tizi sono stati dipinti come "dagli il preservativo e sei a posto", non ha menzionato, sua "santità", il fatto che siano loro NON lui (che preferisce scomunicare Amnesty International) quelli che praticamente ogni mese portano avanti iniziative per fare pressione sulle case farmaceutiche affinché diano a minor costi i farmaci retrovirali (e non solo, ma si parla di AIDS) ed i preservativi nei paesi africani, di solito qualcosa si sa solo se c'è il grosso cantante che organizza il concerto...
Hanno fatto un favore al movimento i giornali che hanno parlato di permeabilità del preservativo (cosa saputa e risaputa tra l'altro) per giustificare l'eresia papale (ma come? non aveva detto altro?), gli hanno fatto un favore dipingendo l'Uganda (cattolicissimo) come paese modello per la lotta all'AIDS senza menzionare che lì si pratica l'ABC (astinenza fedeltà CONDOM)? Gli hanno fatto un favore innalzando a "paladino dei valori cristiani" il presidente di quel paese? Immagino che si siano solo scordati di dire che in Uganda negli ultimi anni sono stati distribuiti solo 165.000.000 (centosessantacinquemilioni) di preservativi, come si saranno scordati di dire che uno dei problemi principali per l'Africa è la corruzione degli alti papaveri... corruzione che nel "paladino" ha un grande paladino (la Norvegia arrivò a tagliare i fondi per la lotta all'AIDS all'Uganda per il fatto che il tipo con la moglie dalla lunga chioma li sdoganasse al 90%) o forse si sono scordati che lo stesso "paladino" era lo stesso che si era affrettato a rassicurare che loro i preservativi li distribuivano per non perdere i fondi dell'organizzazione mondiale per la lotta all'AIDS (il motivo puoi intuirlo da quanto ho detto poco fa...).

Se avesse bastonato le case farmaceutiche avrebbe avuto il mio plauso, se avesse spinto sulla fedeltà e l'astinenza come metodi di prevenzione avrebbe avuto il mio plauso, se avesse detto che i preservativi non risolvono il problema avrei alzato le spalle di fronte all'ovvietà, ma nel momento in cui spara una cazzata dal punto di visto sociologico/scientifico si becca tutto il mio disprezzo, nel momento in cui vuole ergersi come unico santone per la lotta all'AIDS (con richiesta di soldi inclusa... che è... l'ermellino si sta rovinando?) denigrando clamorosamente il lavoro di chi si fa il mazzo ogni fottutissimo giorno in "prima linea", oltre al disprezzo mi viene da sputargli in faccia.
Ospite

Se avesse bastonato le case farmaceutiche avrebbe avuto il mio plauso, se avesse spinto sulla fedeltà e l'astinenza come metodi di prevenzione avrebbe avuto il mio plauso, se avesse detto che i preservativi non risolvono il problema avrei alzato le spalle di fronte all'ovvietà, ma nel momento in cui spara una cazzata dal punto di visto sociologico/scientifico si becca tutto il mio disprezzo, nel momento in cui vuole ergersi come unico santone per la lotta all'AIDS (con richiesta di soldi inclusa... che è... l'ermellino si sta rovinando?) denigrando clamorosamente il lavoro di chi si fa il mazzo ogni fottutissimo giorno in "prima linea", oltre al disprezzo mi viene da sputargli in faccia.
va bene,va bene,metto le mani avanti,ho visto il video e confermo che ha detto la cazzata,ha decisamente esagerato,forse non ha ancora capito che è diventato Papa e che non può dire tutto quello che gli passa per la mente...
Non è proprio per il loro essere uomini che li attacco, ma per il loro ritenersi uomini infallibili, tanto da arrivare ad "equiparare" l'omosessualità alla pedofilia... e gli abbiamo pure dovuto pagare la scorta a bagnasco perché qualcuno ha avuto l'ardire di scrivere frasi ingiuriose contro di lui ("bagnasco vergogna!"... poi se qualcuno mi spiega dove sta l'ingiuria mi fa un favore...).
secondo me il vero problema è che anche le altre persone le ritengono persone infallibili e che non sbagliano mai,cioè a molti pare impossibile che un prete,o un vescovo od il Papa dicano o fanno una cazzata,quindi quando succede parte subito il putiferio.
Comunque in questo caso,anche se il monsignore ha usato decisamente male le parole,intendeva che senza dei valori di base forti,tutto diventa relativo,allora tutto diventa possibile,è una cosa giusta da dire che però non centrava niente con i DICO,anzi l'intera intervista è una cosa insensata,perché è ovvio che la Chiesa sia contraria,i DICO sono un'altra forma di unione civile e le unioni civili non sono riconosciute dalla Chiesa...
PS:A Bagnasco gli hanno messo la scorta perché aveva ricevuto delle buste con delle pallottole dentro,il ché non è una bella cosa,anche se alla fine è stato scoperto che il tizio che le aveva mandate non centrava niente con la faccenda...
PPS:Comunque non è impossibile immaginare che anche i giornali modifichino gli articoli in modo che siano più d'impatto per vendere di più,quindi neanche su quel piano mi fiderei troppo...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”