Per le edizioni che fanno il prezzo non è un problema (soprattutto la Flashbook, che se non erro tiene i suoi manga sui 4.50/4.90 euro), però purtroppo ho vissuto per anni in un paesino del cazzo dove degli editori minori (e ben più bravi ed appassionati di quelli maggiori) ha cominciato ad arrivare solo la J-Pop un anno fa per via di 666Satan... e, tra l'altro, oltre a Satan (che prendo) sono arrivati tutti i loro manga tranne quelli che volevo comprare (Hellsing, Trigun e Midori Days) =___=" Risultato? Se si tratta di spendere 5 o 6 euro in più al mese, magari evito di prendere altre serie oppure lavoro un po' per avere più entrate e alla fine li prendo, ma di certo non posso stare a spendere 50 euro in una botta perché prima i manga non arrivavano e li devo prendere in tronco.Andrea17 ha scritto:già già ... hanno alcuni manga interessanti ma si fanno pagare troppo!!!Yamato ha scritto:Andrea17 ha scritto: parlando di editori "minori", avevano molto più riscontro J-Pop e Flashbook Edizioni (Katsu e Cross Game *ç* Peccato non avessi abbastanza soldi e che ormai le serie siano a 5 ed 8 volumi all'attivo -.-)
e chi se li compra? i patiti sfegatati, perchè io al max della J-pop mi sembra, mi sarei preso Hellsing (che erano ristampe).
cmq spero di trovare Reborn, almeno vedere come è la qualità qua, altrimenti scans e basta![]()
grazie Yamato, very very well informed
Katekyo Hitman Reborn! - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ma sai che avevo lo stesso problema?
Avevo iniziato con dragon ball, ma a salti, in realtà non mi prendeva poi molto ... poi ho cominciato one piece, e da lì sono partito a prendere di tutto. Ma i primi anni andavo in edicola e trovavo solo quei tre-quattro titoli che andavano per la maggiore (dove non si sa) e solo più tardi sono riuscito a trovare una fumetteria a 30 km da casa (che con lo scooter vuol dire che ci andavo una volta al mese).
Ora che però mi sono spostato in una grande città come Modena trovo tutti i manga che seguo, edicole, fumetterie, ogni mese mi faccio il giro di tutte XD.
Oh, non spendo mica l'ira di dio, anche perchè ora mezzi fumetti sono tra il bimestrale, trimestrale, se-lo-trovi-lo-pigli-dopo-6-mesi, e via dicendo, quindi riesco a contenere le spese mensili
Una volta però ho conosciuto un tipo che prendeva tutto!!! Cioè entrava in fumetteria e se ne andava con 30 fumetti almeno ... quando ci penso ho ancora gli incubi
Avevo iniziato con dragon ball, ma a salti, in realtà non mi prendeva poi molto ... poi ho cominciato one piece, e da lì sono partito a prendere di tutto. Ma i primi anni andavo in edicola e trovavo solo quei tre-quattro titoli che andavano per la maggiore (dove non si sa) e solo più tardi sono riuscito a trovare una fumetteria a 30 km da casa (che con lo scooter vuol dire che ci andavo una volta al mese).
Ora che però mi sono spostato in una grande città come Modena trovo tutti i manga che seguo, edicole, fumetterie, ogni mese mi faccio il giro di tutte XD.
Oh, non spendo mica l'ira di dio, anche perchè ora mezzi fumetti sono tra il bimestrale, trimestrale, se-lo-trovi-lo-pigli-dopo-6-mesi, e via dicendo, quindi riesco a contenere le spese mensili

Una volta però ho conosciuto un tipo che prendeva tutto!!! Cioè entrava in fumetteria e se ne andava con 30 fumetti almeno ... quando ci penso ho ancora gli incubi

- .T s u n a}
- Hasta Senpai
Grazie Mille! Siete velocissimi 

Grazie per i due cap
Carino sopratutto il primo e finalmente vengono nominati gli arcobaleno (che penso siano importanti ma non ditemi niente
)

Carino sopratutto il primo e finalmente vengono nominati gli arcobaleno (che penso siano importanti ma non ditemi niente

1) Presentati nella sezione "Benvenuti";soul ha scritto:scusate, ma dopo il volume 6 c'è il cap 233??
2) il buco presente tra i capitoli normali e quelli spoiler lo stiamo pian piano riempiendo, come fatto anche con Eyeshield.
Non so se magari andando avanti già si scopre (io sono al quarto volume), ma reborn ha veramente un anno?
Qualcuno si è chiesto da dove sia sbucato?
Se lo spiegano poi ok.... ma è un dubbio che mi attanaglia
Qualcuno si è chiesto da dove sia sbucato?
Se lo spiegano poi ok.... ma è un dubbio che mi attanaglia

Sinceramente non avevo mai pensato all'eventualità che lo stile di THR potesse non piacere in italia...forse non è del tutto sbagliato, però intendiamoci: quando io intendo "successo in italia", non voglio dire i livelli di dragon ball, naruto e one piece, ci mancherebbe.Ni: KHR è un manga decisamente atipico, pure per uno shonen di combattimento. E' abbastanza commerciale, ma nello stesso modo lo è a modo suo. Un po' come Naruto o One Piece, anche Reborn ha uno suo stile che lo stacca dalle altre produzioni del genere. E, se Soul Eater riprende parecchio lo stile di Naruto e di Full Metal Alchemist, invece Reborn dovrebbe riuscire a far apprezzare il suo personalissimo stile, che trovo - per non so quale ragione - poco appetibile ad un pubblico italiano.
Poi, per carità, io trovo Reborn un ottimo manga e se la Planeta fosse arrivata al mio paese (ora sto a Torino) avrei anche preso il cartaceo... ma di recuperare 16 volumi non ne ho proprio voglia, ormai!
Ci sono tanti altri manga qui da noi magari non sulla cresta dell'onda ma che però hanno un discreto seguito, per esempio i vari bleach e fullmetal alchemist che vanno comunque bene pur non essendo conosciuti proprio da tutti, anche i non appassionati, ma anche i vari hunter X hunter, d.gray man ecc ecc.
A me basterebbe poter scrivere su google "tutor hitman reborn" e trovare tutti i forum che trovo per gli altri manga...e invece nulla, pur essendo ormai la 4° forza jump in giappone questo manga si trova dietro praticamente a tutto, è questo che non mi spiego ed è per questo che dico che se la panini avesse avuto il coraggio di acquistarlo, magari non saremmo arrivati a livelli di conoscenza stratosferici, ma almeno si sarebbe raggiunto "il giusto", come i manga che ho citato sopra.
Perdonami se sbaglio, ma - a parte Bleach - tutti i manga da te citati hanno avuto l'anime in TV, FMA addirittura prima dell'uscita del manga, e questo fa parecchio. E Reborn!, al contrario di quanto può essere un Soul Eater o un 666Satan, non ha nemmeno un grandissimo fandom di base in rete né a livello internazionale, né tantomeno a livello italiano, e ancora meno ne aveva quando è uscito. Insomma, diciamocela tutta: in Giappone se la gioca con Bleach per essere la terza forza del Jump, ma oltre i confini nipponici - per qualche strano motivo che ancora non capisco - non ha tutto questo seguito. Sinceramente, per certi versi, mi sembra quasi più seguito Psyren (per dirne uno)...Tenryu ha scritto:A me basterebbe poter scrivere su google "tutor hitman reborn" e trovare tutti i forum che trovo per gli altri manga...e invece nulla, pur essendo ormai la 4° forza jump in giappone questo manga si trova dietro praticamente a tutto, è questo che non mi spiego ed è per questo che dico che se la panini avesse avuto il coraggio di acquistarlo, magari non saremmo arrivati a livelli di conoscenza stratosferici, ma almeno si sarebbe raggiunto "il giusto", come i manga che ho citato sopra.