Quello di Inuyasha in effetti è pessimo (incompleto l' anime...e nel manga si sfiora il ridicolo, soprattutto negli ultimi 5\6 capitoli, basta pensare alla fine che fa Naraku...oltre alla storia dei tre anni).
Tra l' altro la Takahashi è un' abitudinaria: Ranma finsce peggio ancora come anime (o meglio non-finisce peggio ancora) e il manga...meglio limitarsi a dire che con i finali la, altrimenti bravissima, mangaka non sempre da il meglio di se.
Pure Dragonball ha un finale che non mi è piaciuto enormemente, ma onestamente non riesco neanche ad immaginarne uno migliore...oramai la storia era un po' scipita, forse era meglio concluderlo con il duello con Majin Bu (Goku che se ne va con Ub sulle spalle è un mezzo incubo).
Sesame Street: manga che mi è piaciuto molto, ma un non finale intollerabile.
Ma il peggiore inassoluto è, per me, Evangelion: il primo finale è deludente (ma se non altro ragionato, per quanto troppo pesante), le nuove puntate 25 e 26 sono tra le cose più brutte che abbia mai visto, con una conclusione che mi fa venire i nervi solo a pensarci (Shinji e Asuka, che gia per tutto l' anime non mi sono mai stati simpatici, in questo nuovo finale diventano completamente odiosi).
Mentre quello di Zegapain a me è piaciuto.
Altro, per ora, non mi viene in mente.
Il finale peggiore
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
piuttosto i due finali discostano troppo dalla serie,cioè il primo finale è troppo astratto,il "the end" è troppo folle e sconclusionato,Anno non è proprio riuscito a trovare una via di mezzo(e ne parla uno che nel bene e nel male gli son piaciuti entrambiMa il peggiore inassoluto è, per me, Evangelion: il primo finale è deludente (ma se non altro ragionato, per quanto troppo pesante), le nuove puntate 25 e 26 sono tra le cose più brutte che abbia mai visto, con una conclusione che mi fa venire i nervi solo a pensarci (Shinji e Asuka, che gia per tutto l' anime non mi sono mai stati simpatici, in questo nuovo finale diventano completamente odiosi).

Akikako: il primo finale di Eva è nettamente migliore...seguendo con attenzione il ragionamento di Shinji la conclusione, almeno per me, non può che essere:
Il secondo finale invece:
Spoiler:
Spoiler:
mmm IMVHO i due finali non è che si discostino poi tanto, semplicemente il secondo mostra quel che non si era visto nel primo (per problemi di budget), poi può, ovviamente, piacere o non piacere, ma onestamente non vedo discrepanze tra i due... è il finale in sé che è piuttosto aperto...
A proposito, Mauro... se conosci l'inglese e non ti "spaventano" le scene di sesso esplicito ti consiglio il Re-Take, è un manga spin off (doujinshi) di NGE che val la pena leggere e lo dico seriamente, non perché Shinji vien fuori modello Rocco Siffredi
(tra l'altro quasi mai gratuite le scene spinte) ma per una trama complicata come deve essere un NGE e una CONCLUSIONE!! 
Spoiler:

Vero, in Lamù un mezzo finale che lascia intendere c'è, ma forse l'unico che possa chiamarsi tale lo ha dato a Maison Ikkoku (gran bel manga e gran bell'anime).Tra l' altro la Takahashi è un' abitudinaria: Ranma finsce peggio ancora come anime (o meglio non-finisce peggio ancora) e il manga...meglio limitarsi a dire che con i finali la, altrimenti bravissima, mangaka non sempre da il meglio di se.
ma infatti ho detto che nel bene o nel male ho apprezzato tutti e due e il finale della serie l'ho apprezzata proprio per gli aspetti che dici tu,invece per il secondo l'ho apprezzato perché è molto più movimentato(anche gli occhi vogliono la loro parteMauroFiore ha scritto:Akikako: il primo finale di Eva è nettamente migliore...seguendo con attenzione il ragionamento di Shinji la conclusione, almeno per me, non può che essere:Il secondo finale invece:Spoiler:Spoiler:

Spoiler:
quoto!!!A proposito, Mauro... se conosci l'inglese e non ti "spaventano" le scene di sesso esplicito ti consiglio il Re-Take, è un manga spin off (doujinshi) di NGE che val la pena leggere e lo dico seriamente, non perché Shinji vien fuori modello Rocco Siffredi(tra l'altro quasi mai gratuite le scene spinte) ma per una trama complicata come deve essere un NGE e una CONCLUSIONE!!

Lo sapevo che a nominare il Re-Take Aki si fiondava 
Preciso... per conclusione intendo proprio conclusione della storia, da una spiegazione accettabile al "sesso amore e fantasia"

Preciso... per conclusione intendo proprio conclusione della storia, da una spiegazione accettabile al "sesso amore e fantasia"

Zio di Re-Take, ora che lo hai menzionato, mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...ci darò un occhiata, anche se l' inglese non lo preferisco (diciamo così).
Comunque:
Per la Takahashi: fino a Ranma posso ancora accettarlo...le sue opere non sono esttemamente profonde, seriose o con tanta carne a cuocere (tranne Maison Ikkoku, che però come hai detto ha una conclusione vera), ma con Inuyasha dove ha creato un mondo più variegato, con personaggi ben caratterizzati e con tanti elementi trattati, ci voleva una conclusione e delle spiegazioni migliori
Comunque:
Spoiler:
Spoiler:
Il Re-Take te lo consiglio veramente, è ben pensato.
PS: a quanto pare qualcuno ne ha tradotto una parte (evitando le scene hentai... vabbe'...): http://wildwolf.forumcommunity.net/?t=25995600
Inuyasha a dire il vero non mi ha mai attirato, così come Ranma... lo so son strano 
PS: a quanto pare qualcuno ne ha tradotto una parte (evitando le scene hentai... vabbe'...): http://wildwolf.forumcommunity.net/?t=25995600
Spoiler: