Il combattimento o il... + bello

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

i combattimenti sono vari..naruto vs. sasuke; Luffy vs Rob lucci, ace vs. Barbanera Ichigo vs. Kenpachi, Ichigo vs. Byakuya eccetera

ma amo come certa gente modifica i video e li abbina alle musiche (AMV) e credo che se un combattimento è bello e uno bellissimo..quello bello può diventare ancor più bello del bellissimo se fatto bene come AMV...(ragionamento un pò intorcolato ma credo si capisca XD)
ecco un bell' AMV
Ichigo's Resolve - Rescue of Rukia
Ospite

Non posso che concordare con molti che hanno scritto prima di me perchè anche io ho trovato spettacolare lo scontro tra Rufy e Lucci, uno scontro molto lungo e teso ma molto ben fatto
Ospite

io trovo molto belli i vari: Ichigo vs Grimmjow, Sasuke vs Naruto, Jiraya vs Pain, Itachi vs Sasuke e Rufy vs Crocodille...
di seguito vi riporto un fantastico AMV riguardo lo scontro tra Itashi vs Sasuke
http://www.youtube.com/watch?v=3nbkw8lRlnk
Avatar utente
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 176
Iscritto il: 02 feb 2009, 23:44

A me è piaciuto molto ichigo vs byakuya. Anche se il migliore combattimento di sempre per me rimarrà goku vs freezer. L'amv nello spoiler è uno dei primissimi che ho visto.
Spoiler:
Immagine
Ospite

Rufy vs. Lucci.
Jiraiya vs .Tsunade vs Orochimaru.
E metto anche un: Goku vs. Vegeta (il primo di DBZ), mi è sempre piaciuto un sacco!
Yamato

Oddio, sempre difficile stabilire i combattimenti più belli nelle varie serie, però ce ne sono alcuni che mi sono entrati nel cuore. Restringo la lista a tre, solo perché se no mi verrebbero in mente 10.000 scontri e non potrei metterli tutti, quindi se alcuni non vengono citati è solo per il poco spazio xD

1) Naruto vs Gaara (Naruto): Il miglior combattimento che abbia mai letto in un manga. Al di là della bellezza estetica, magari non eccelsa ma comunque gradevole, è un combattimento che sprizza pathos da tutti i pori: la tristezza che accompagna il destino dei due combattenti, le riflessioni di Naruto, il discorso sull'amicizia curato in maniera mai banale. E' il picco più alto del manga, quello che mi ha fatto innamorare di Naruto e che me l'ha fatto considerare per qualche tempo il mio manga preferito. Adesso siamo ben lontani da quei livelli - e me ne dispiaccio - ma non dimenticherò mai cosa ho provato sia nel leggere che nel vedere via anime questo scontro. TITANICO!!
2) Rufy vs Arlong (One Piece): Gli scontri di One Piece, in generale, sono quasi tutti belli... e quindi diciamo che cito questo in nome del manga stesso di One Piece (anche prima ho citato Naruto e Gaara, ma potevo parlare anche di Naruto e Sasuke). Allora perché proprio questo? Ai tempi non conoscevo ancora il manga di One Piece e mi limitavo a seguire l'anime... e prima che interrompessero per la prima volta la serie (dopo Alabasta), questo è stato lo scontro che ho preferito. Emozioni a non finire, alla fine di una saga stupenda, e con lo spettacolare colpo finale di Rufy. Amo questo scontro, c'è poco da fare.
3) Shohoku vs Rionan (Slam Dunk): Non è uno scontro, ma le partite negli spokon sono un po' la stessa cosa. Anche qui, assistiamo a tantissime belle partite in Slam Dunk, quindi perché proprio questa? Perché finalmente lo Shohoku riesce a raggiungere i tanto agognati campionati nazionali, perché vediamo Hanamichi giocare splendidamente, perché lo vediamo cooperare con Rukawa, perché vediamo tutti quanti lottare fino all'ultimo. Partita veramente stupenda, anche se la considero alla pari di quella con lo Shoyo: anche lì mi ero esaltato ed emozionato tantissimo!!
Avatar utente
MisterJD
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:50

Yamato ha scritto:Oddio, sempre difficile stabilire i combattimenti più belli nelle varie serie, però ce ne sono alcuni che mi sono entrati nel cuore. Restringo la lista a tre, solo perché se no mi verrebbero in mente 10.000 scontri e non potrei metterli tutti, quindi se alcuni non vengono citati è solo per il poco spazio xD

1) Naruto vs Gaara (Naruto): Il miglior combattimento che abbia mai letto in un manga. Al di là della bellezza estetica, magari non eccelsa ma comunque gradevole, è un combattimento che sprizza pathos da tutti i pori: la tristezza che accompagna il destino dei due combattenti, le riflessioni di Naruto, il discorso sull'amicizia curato in maniera mai banale. E' il picco più alto del manga, quello che mi ha fatto innamorare di Naruto e che me l'ha fatto considerare per qualche tempo il mio manga preferito. Adesso siamo ben lontani da quei livelli - e me ne dispiaccio - ma non dimenticherò mai cosa ho provato sia nel leggere che nel vedere via anime questo scontro. TITANICO!!
2) Rufy vs Arlong (One Piece): Gli scontri di One Piece, in generale, sono quasi tutti belli... e quindi diciamo che cito questo in nome del manga stesso di One Piece (anche prima ho citato Naruto e Gaara, ma potevo parlare anche di Naruto e Sasuke). Allora perché proprio questo? Ai tempi non conoscevo ancora il manga di One Piece e mi limitavo a seguire l'anime... e prima che interrompessero per la prima volta la serie (dopo Alabasta), questo è stato lo scontro che ho preferito. Emozioni a non finire, alla fine di una saga stupenda, e con lo spettacolare colpo finale di Rufy. Amo questo scontro, c'è poco da fare.
3) Shohoku vs Rionan (Slam Dunk): Non è uno scontro, ma le partite negli spokon sono un po' la stessa cosa. Anche qui, assistiamo a tantissime belle partite in Slam Dunk, quindi perché proprio questa? Perché finalmente lo Shohoku riesce a raggiungere i tanto agognati campionati nazionali, perché vediamo Hanamichi giocare splendidamente, perché lo vediamo cooperare con Rukawa, perché vediamo tutti quanti lottare fino all'ultimo. Partita veramente stupenda, anche se la considero alla pari di quella con lo Shoyo: anche lì mi ero esaltato ed emozionato tantissimo!!
Come non quotarti... a me poi piace tantissimo lo scontro Jiraya vs Pain, che però viene dopo Rufy vs Arlong!!
Ospite

L' Ichigo vs Byakuka è stupendo. Sono belli anche gli scontri di One Piece in generale che sono sempre curatissimi.
Ma per me il migliore che ho visto è lo scontro di Gantz contro la statua della dea kannon, commoventissimo sopratutto quando muore Sakuroaka.
Ospite

Già i combattimenti di gantz sono stupendi, preferisco però Gatzu VS Zod... Quello era un combattimento spettacolare asd
Ospite

Non ho proprio un combattimento preferito ma Dragonball ha segnato il mio passato e OP il mio presente .
SDinceramente combattimenti migliori di quelli io non ne riesco a trovare .
Bleach non mi convincono , naruto sono belli ma non a quei livelli .
Un combattimento tra i miei preferiti e ruffy vs Lucci .
Sono rimasta attaccata allo schermo in attesa di sapere come finiva e come una polla incitavo ruffy ad alzarsi X°°D

Un combattimento invece che mi era rimasto in presso quando ero più piccola è senza dubbio Goku e Vegeta contro l'ultimo Majin Bu .

Ma i combattimenti di One Piece sono i migliori . Senza dubbio . Adoro quando combatte zoro !!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”