Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Freddo08 ha scritto:Ma queste ca***te ormai devono esserci per forza, o forse hai dimenticato che ormai il mondo reale e quello fantastico si sono fusi? Quindi è ovvio che ormai incontrino solo creature di questo genere...
Per il discorso di allungare il brodo, sì può anche starci, ma io credo che ci sembri così soltanto perché leggiamo un capitolo al mese (quando ci va bene asd). Leggendolo tutto d'un fiato penso che non ci darebbe quest'impressione...
Sì,penso che il leggere un capitolo per volta influisca parecchio,tuttavia potrebbe trovare modi più rapidi per arrivare dove vuole arrivare evitando punti morti,tanto lui non ha voglia di disegnare e noi non abbiamo voglia di aspettare,quindi andrebbe bene ad entrambi asd
Sul discorso che ci devono essere per forza non è proprio vero:la storia dell'isoletta degli uomini-pesce stile One Piece non l'hanno costretto a farla con un fucile puntato alla testa(credo/spero),è stata una decisione sua.Poteva trovare modi migliori e spero che non continui ad essere così,altrimenti sarebbe quasi meglio lasciarlo incompiuto.
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

:-o Ti prego, incompiuto no :2cry: altrimenti significherà che ho buttato 8 anni della mia vita appresso a quel manga asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

ho visto gli spoiler del cap 327 che dovrebbe uscire per intero a breve.. e da quello che ho visto posso affermare che non è assolutamente un cap allungabrodo!

diciamo che ho fatto centro con la mia teoria sul bambino misterioso.. :-) postata nel topic da me aperto su tutte le nostre speculazioni berserkiane

di + non posso dire.. altrimenti spoilero tutto! asd ;)
Ospite

Freddo08 ha scritto::-o Ti prego, incompiuto no :2cry: altrimenti significherà che ho buttato 8 anni della mia vita appresso a quel manga asd
Preferisci un'opera incompiuta od una pessima continuazione? La scelta è difficile.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Ma dov'è la pessima continuazione?
I disegni sono anche migliorati e la storia sta procedendo anche se a rilento viste le poche uscite.
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:Ma dov'è la pessima continuazione?
I disegni sono anche migliorati e la storia sta procedendo anche se a rilento viste le poche uscite.
Su,avanti,non si può dire che sia migliorato né che sia ai livelli del passato.
Gli ultimi numeri erano o tutto immagini con la guerra di Grifis dove c'erano solo sbudellamenti continui oppure questa saga degli uomini pesce che a me ha fatto davvero schifo.Ma più in generale ho trovato un calo di Berserk che è passato da situazioni di guerra/vendetta di Gatsu a Dungeons & Dragons.
Mi può star bene l'inserimento della magia,ma se devi aggiungere un mago metti qualcosa di decente,trovo Shilke un personaggio davvero pessimo.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Questa è l'obiezione che fanno quasi tutti, ma io non capisco come si fa a non ricordarsi dei bejelit, fatine, i cinque arcidemoni della mano di dio, le centinaia di mostri e la scena iniziale in cui gatsu si scopa un mostro!
E quand'è che si capisce che berserk è un fantasy? dopo 300 capitoli quando compare shilke? Non è possibile.

Poi è giusto secondo me che shilke sia una bambina innocente, perché deve controbilanciare il potere malvagio dell'armatura e la trasformazione demoniaca di gatsu.
Immagine[/center]
Ospite

Non dico che Berserk non sia un fantasy,ma di fantasy conoscente solo D&D?Perchè non è tutto "gruppetto di tizi con tank, maghi e guaritori che vanno all'avventura". Un fantasy è tale anche senza magia tra l'altro, ma ripeto: il problema non è la magia in se, quella mi sta benissimo, è la struttura generale che non mi piace. Il fumetto ha perso grinta, non c'è più quell'oscurità di fondo che aleggiava prima, ora c'è solo un remake dei numeri dove Gatsu era nella squadra dei falchi solo con ambienti/storie più brutte e personaggi inferiori o poco adatti.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Io d&d so a malapena cosa sia... Comunque attualmente il manga è anche più oscuro di prima perché gatsu è sempre meno umano e più demone e vive un forte conflitto interiore.
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:Io d&d so a malapena cosa sia... Comunque attualmente il manga è anche più oscuro di prima perché gatsu è sempre meno umano e più demone e vive un forte conflitto interiore.
La parte del conflitto interiore ci sta tutta, ma di qui a dire che il manga sia più oscuro, quando ora ci sono le scenette comiche del duo Isidoro-Pak ogni 2 vignette, ce ne passa.
Rispondi

Torna a “Berserk”