Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Israfael ha scritto:Ciao luka, indovina quale Cronico sono.
Chronically speaking...
RaffoBaffo... of course! :D :D :D
Ospite

Ciao ragazzi ho da poco iniziato a leggere questo manga e volevo chiedervi alcune cose:
-Ogni quanto escono i capitoli ?
-Ho visto che esiste un anime, ma che è finito molti anni fa; sapete se riprenderà dato che il manga è ancora in corso ?
-Quale versione del manga conviene comprare in Italia ?
Grazie mille!!
P.S: Il manga è veramente bello!!
eliovinci
Senior Member
Senior Member

I capitoli escono quando il signor Miura si degna di lavorare asd e di solito ne escono un paio verso autunno, un altro paio verso febbraio-marzo, e qualcuno a maggio-giugno prima della costante pausa estiva asd.

L'anime è concluso e non credo riprenderà mai visto che si distacca un po' dal manga. Comunque stanno facendo una nuova trilogia al cinema di cui il primo film lo puoi trovare anche subbato in italiano, il secondo è da poco uscito e il terzo dovrebbe arrivare nelle sale a dicembre. Per la versione del manga non posso consigliarti visto che non ho avuto il piacere e anche la fortuna di non possedere un volumetto di Berserk.
Immagine
Ospite

eliovinci ha scritto:I capitoli escono quando il signor Miura si degna di lavorare asd e di solito ne escono un paio verso autunno, un altro paio verso febbraio-marzo, e qualcuno a maggio-giugno prima della costante pausa estiva asd.

L'anime è concluso e non credo riprenderà mai visto che si distacca un po' dal manga. Comunque stanno facendo una nuova trilogia al cinema di cui il primo film lo puoi trovare anche subbato in italiano, il secondo è da poco uscito e il terzo dovrebbe arrivare nelle sale a dicembre. Per la versione del manga non posso consigliarti visto che non ho avuto il piacere e anche la fortuna di non possedere un volumetto di Berserk.
Grazie mille!
Invece per quanto riguarda il film mi sapresti dire dove trovarlo (qui sul forum ?) e se tratta gli avvenimenti del manga o è una storia diversa ?
eliovinci
Senior Member
Senior Member

La trilogia tratta l'arco narrativo della squadra dei falchi fino all'eclissi, anche se si discosta un po dal manga a me è piaciuto.
Immagine
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Bardak ha scritto:Ciao ragazzi ho da poco iniziato a leggere questo manga e volevo chiedervi alcune cose:
-Ogni quanto escono i capitoli ?
Come già detto...
purtroppo, da qualche anno a questa parte, l'autore è moooooooooolto discontinuo...
-Ho visto che esiste un anime, ma che è finito molti anni fa; sapete se riprenderà dato che il manga è ancora in corso ?
Anch'io penso che morirà così com'è.
-Quale versione del manga conviene comprare in Italia ?
Cerca su google "berserk planet manga" e fatti un'idea...
molte delle serie (ristampe etc...) hanno volumi esauriti.
Per chi inizia adesso forse la meno peggio è la Nera.
Prova a vedere su ebay (o simili) se trovi qualche offerta.
A seconda della serie che provi ad acquistare potresti trovare a prezzi da collezionismo (alti!).
Io continuo a seguire quella ufficiale (che iniziò nel 1996) ma la seguii dal primo numero. ;)
Il manga è veramente bello!!
Uno dei migliori di sempre...
se non fosse per le uscite scandalose.
Ospite

Ciaa raga!

Ma un eventuale ristampa, senza contare la serie nera (ove già risultano capitoli introvabili e a prezzi da capogiro!) :ommio:
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

io quei volumi con le pagine mirrorate non li userei neanche per pulire il culo al mio cane asd
Immagine[/center]
gnech91
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

la domanda sarà gia stata fatta ma perdonate la mia poca voglia di leggere tt la discussione fino ad ora fatta.... XD XD XD
ma qualcuno mi può spiegare cm mai gatsu dal vulume 18 in avanti è disegnato specularmente cioè gli manca il braccio destro invece k il braccio destro nn ha il sinistro e invece k l'occhio sinistro nn ha il destro??? :P :P :P
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

i primi volumi sono stati scannerizzati da quelli italiani e in italia pubblicano le scan con un effetto a specchio, cioè la pagine è ribaltata e si legge all'occidentale, cioè da sinistra a destra, anziché da destra sinistra asd

comunque a gatsu manca il braccio sinistro e l'occhio destro ;)
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Berserk”