I seinen ... parliamone!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Hellsing è un seinin?
Yep, era uno di quelli che mi son scordato nella lista :P
son strano io se dico che mi è piaciuto più il manga?
No... almeno per me no... anche a me il manga è piaciuto dell'anime (che non ho finito...), ma per il finale sono d'accordo con Yama, non mi ha lasciato molto, né mi è piaciuto più di tanto:
Spoiler:
La reincarnazione finale non ha senso alcuno... se non inquadrata in una scelta buonista che poco ha a che vedere col manga, buonismo che si nota anche nella resurrezione dell'uomo bionico... :P
ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa e che troppe cose rimangano avvolte dal mistero o lasciate alla nostra interpretazione, più alcune sottotrame che non hanno portato a niente...
Mai come per 20th (21st) il detto "non conta dove si arriva, ma come ci si arriva" fu più azzeccato, una manga semplicemente superbo... altro che block notes della morte... al confronto sanno di minchiata :P

Non so se sia stato elencato, ma anche Claymore, di genere, è un seinen... classificato come shounen sol perché esce in una rivista del genere (un po' come Capitan Tsubasa classificato come seinen perché esce nella rivista di Gantz asd ).
A chi piace il genere robottonico potrebbe piacere anche Guyver... e direttamente dal passato quel capolavoro di Nagai che è Devil Man (se qualcuno ha visto il vecchio anime... se lo scordi, non c'entra nulla).
Ospite

Spoiler:
La reincarnazione finale non ha senso alcuno... se non inquadrata in una scelta buonista che poco ha a che vedere col manga, buonismo che si nota anche nella resurrezione dell'uomo bionico... :P
Spoiler:
ma io devo ancora capire dove l'avete letto che quelle due sono la reincarnazione di lucy e miu :? :?
Mai come per 20th (21st) il detto "non conta dove si arriva, ma come ci si arriva" fu più azzeccato, una manga semplicemente superbo... altro che block notes della morte... al confronto sanno di minchiata :P
quoto asd asd nessun superpotere(o quasi) od oggetti mistici eppure è uscito un capolavoro :D :D
e direttamente dal passato quel capolavoro di Nagai che è Devil Man (se qualcuno ha visto il vecchio anime... se lo scordi, non c'entra nulla).
Devilman... dai primi 2 volumi(mi sembra) il manga sembra un normale fumetto supereroistico,poi dal terzo incomincia la tragedia per finire in pura follia :ommio: :ommio: e pensare che è stato fatto più di 40 anni fa' (1965? :? :? ) e fa ancora beffa a molti altri fumetti,è il capostipite dei manga crudi ed indigesti :D :D
ZioTesKio

@ Aki:
Spoiler:
Beh, è quello che si intuisce.. dovevano vedersi lì e dopo qualche anno appaiono quelle due bimbe...
[quote]e fa ancora beffa a molti altri fumetti,è il capostipite dei manga crudi ed indigesti[quote]
Nagai è stato il capostipite di molti dei generi e sottogeneri dei manga moderni, un ribaltamento/fusione di bene e male che ha fatto epoca... altro che bleach... asd
Ospite

ZioTesKio ha scritto:@ Aki:
Spoiler:
Beh, è quello che si intuisce.. dovevano vedersi lì e dopo qualche anno appaiono quelle due bimbe...
Spoiler:
mi son riletto bene l'ultimo volume ed effettivamente potrebbe essere vero asd asd comunque quello che mi ha sconvolto di più e che il killer era ancora vivo,cioè di solito un essere umano tagliato a metà muore :? :?
ZioTesKio

Appunto... quello è un altro pezzo della svolta "buonista"... ma che c'azzecca col resto del fumetto? Boh?

PS: da quel che ho letto EL è stato licenziato in Italia, ma non so da chi :P
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Appunto... quello è un altro pezzo della svolta "buonista"... ma che c'azzecca col resto del fumetto? Boh?

PS: da quel che ho letto EL è stato licenziato in Italia, ma non so da chi :P
bhe se esce in ita(e sperando che non sia della panini :mrgreen: )quasi quasi me lo prendo:la storia è bella e la fine,almeno per me,non è stata male...

Cambiando argomento qualcuno conosce "Nanako SOS"? Sono indeciso se prenderlo o no,perché costa abbastanza ma i disegni mi ispirano e viene classificato come seinen,qualcuno me lo consiglia?
ZioTesKio

Oddio... con quei disegni un po' ci penso in caso :P

Quanto a Nanako... mi spiace non lo conosco (e immagino che abbia già cercato sui soliti siti).
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Quanto a Nanako... mi spiace non lo conosco (e immagino che abbia già cercato sui soliti siti).
Bhe più o meno so di cosa parla:è un manga demenziale anni 80 e ci sono pochi ma buoni commenti su questo manga,allora lo proverò,tanto sono solo 5 volumi :mrgreen:
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

markez92 ha scritto:
Ansem ha scritto:io purtroppo non ho trovato le scan ita di 21th century boys,e sono rimasto al finale di 20th T__T
:ommio: :ommio: :ommio: io mi sarei fucilato... ho finito 20th alle 3 di notte e 21st alle 5 asd
ti mando un mp su dove puoi trovarle

comunque penso che quest'estate me lo rileggerò >_>
c'ero andato molto vicino,grazie mille ^^
ZioTesKio

Ho aggiunto una lista con link al primo post per chi volesse dare un'occhiata alle trame e/o scaricare; in più cito un altro seinen che c'era scappato, Akira :P
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”